This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scimmia M135i
#31
Liosandro Ha scritto:Chiariamo: parliamo della M135i, due volumi, l'unica in listino BMW adesso, in versioni 3 o 5 porte.
La M1 Coupè è una splendida macchina, ma fuori produzione.
Se dovessi riflettere su un usato NON sarebbe la macchina di cui parlare qui.
La futura alternativa potrebbe essere la M235i, che ancora non è in listino.

La AMG è interessante, tecnicamente straordinaria, ma: DA QUELLO CHE SI DICE (io non l'ho provata) eccessivamente rigida, pur con un assetto perfetto, e troppo sottosterzante, pur se divertente.
Ho anche qualche dubbio sull'affidabilità, ossia sulla cura della quale deve essere oggetto quel motore. Parliamo di 175cv litro...
Certo, è una vera AMG...


Ciao
Ale

...ma la destinazione d'uso???... cosa devi fare con quest'auto "X"?
  Cita messaggio
#32
Dangerfield78 Ha scritto:...ma la destinazione d'uso???... cosa devi fare con quest'auto "X"?

Il principio è: la mia NC è ormai "vecchia". Sono al bivio per cui, non pensando di tenere 3 macchina in famiglia, sto valutando di cambiare. La NC è un piacere possederla anche da ferma, divertente da guidare, e dà soddisfazioni per la sua filosofia.
Se però dovessi cambiare, OGGI, non vedo il motivo per spendere comunque di più e comprare qualche altra spider (che si riduce, da nuova, alla Z4. La SLK non la digerirò mai.)
A questo punto, se la macchina non può essere una spider, vorrei che fosse qualcosa di sfizioso, ma sempre qualcosa di "esclusivo", qualcosa per cui possa dire "vado a divertirmi a fare un giro", oppure possa permettermi di scrollarmi di dosso qualcuno se mi si incolla un naftone al *****.
Se quindi dev'essere, che sia una sleeper. Qualcosa che sia rispettato da chi la sa riconoscere, e che sorprenda chi non la conosce, ma non attragga troppo l'attenzione.

Ora: in famiglia di BMW ne abbiamo avute a secchi, ho imparato a far traversi su una 320is. La trovo la scelta ideale per tutto ciò che sta scritto sopra.


Ciao
Ale
  Cita messaggio
#33
Secondo me è una gran macchina...! ovviamente non l ho mai provata....! come filosofia scritta sopra è perfetta...! come auto da famiglia secondo me non è il massimo della comodita un Impreza Sti è di gran lunga più comoda e spaziosa...! li è una questione di "gusti"....
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
  Cita messaggio
#34
Liosandro Ha scritto:Chiariamo: parliamo della M135i, due volumi, l'unica in listino BMW adesso, in versioni 3 o 5 porte.
La M1 Coupè è una splendida macchina, ma fuori produzione.
Se dovessi riflettere su un usato NON sarebbe la macchina di cui parlare qui.
La futura alternativa potrebbe essere la M235i, che ancora non è in listino.

La AMG è interessante, tecnicamente straordinaria, ma: DA QUELLO CHE SI DICE (io non l'ho provata) eccessivamente rigida, pur con un assetto perfetto, e troppo sottosterzante, pur se divertente.
Ho anche qualche dubbio sull'affidabilità, ossia sulla cura della quale deve essere oggetto quel motore. Parliamo di 175cv litro...
Certo, è una vera AMG...


Ciao
Ale

Ah, ok.

Allora non ero aggiornato, tempo fa quando m'interessava
avevo visto che la 135iM era solo coupé 2 porte.

La 2 volumi si fermava invece alla 130i.

I krukki hanno adesso cambiato tutto.
La 2 volumi NON mi piace, ed ha un telaio con una resa lievemente peggiore.

Ma i gusti, si sa..., son personali.Thumbup
  Cita messaggio
#35
Il motore è fenomenale (parlo per esperienza riguardo alla prima 335i) praticamente a tutti i regimi, ha poco a che vedere con un motore tipo quello Subaru che ai bassi regimi è praticamente morto.
Io mi riferisco alla serie 3 Coupè, lo stesso motore montato sulla più piccola serie 1, o addiruttura pompato su altre versioni, posso solo immaginare...

Detto questo a dire il vero io mi accontenterei anche del mitico L6 3.0 aspirato, anche se forse in quel caso è il resto dell'auto a non essere molto all'altezza (parlo di sterzo e assetto a quanto ne so più volte criticati su 130i).

Non è una macchina che ti permette di giocarci come l'NC. Questo per me è un grande difetto, perchè io non sono amante delle alte velocità e con l'MX mi diverto anche andando piano spendendo oltretutto molto di meno.

La questione alla fine si riduce solo a:
- ti piace
- te la puoi permettere (consumi, bollo, etc)
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#36
Ciao Lio.

Gran bel ferro la M135i, e non male le 43/45 cucuzze che chiedono.

Da estimatore Mx5, ti direi di aspettare la futura Mx5 per valutare se la passione e il piacere di guida sono ancora presenti nella nuova Mazda.

Col tuo faccione però ti vedo bene sulla BMW che ad ogni sgasata regali ampi sorrisi al pubblico :haha:

p.s. Fatti una 4C
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#37
Dangerfield78 Ha scritto:Solo io penso che la Z3M sia di gran lunga più bella? :oops: ...la Z4 stilisticamente è un flop colossale.


Gyu71 Ha scritto:Siamo in due.Thumbup


:plus1:
  Cita messaggio
#38
Bah!... sarà ma io in tutto questo metterei in mezzo 3-4 auto che fino adesso non sono state nemmeno menzionate e che sono tra l'altro diversissime tra loro e dalle tue scelte... z350/370, S2000, GT86/BRZ...

...non penso siano avare di divertimento.
  Cita messaggio
#39
3200 gt? che tra l'atro te le tirano dietro
  Cita messaggio
#40
Dangerfield78 Ha scritto:Bah!... sarà ma io in tutto questo metterei in mezzo 3-4 auto che fino adesso non sono state nemmeno menzionate e che sono tra l'altro diversissime tra loro e dalle tue scelte... z350/370, S2000, GT86/BRZ...

...non penso siano avare di divertimento.

S2000 avuta. Se volessi 3 auto in casa la riprenderei.
350/370Z troppo da pappone.
GT86/BRZ per com'è oggi non mi convince, preferisco tenere la NC.

CJ, la 4C mi piace molterrimo, ma... non c'entra un cavolo col resto.
Non sto valutando cosa comprare con 45k euro.

Il titolo è "scimmia M135i."


Ciao
Ale
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Scimmia subaru impreza wrx o sti 2000-2003 backtothefuture 31 17,823 19-07-2011, 10:59
Ultimo messaggio: Brunix
  Mi ha assalito una nuova e prepotente scimmia!!!!!!! Aiuto!!!! spiderman 64 6,452 30-06-2011, 09:52
Ultimo messaggio: aircooled
  Sento la scimmia che avanza... Lanf 5 1,732 18-04-2011, 00:25
Ultimo messaggio: alluminio
  La scimmia inglese... Number34 1 971 29-01-2011, 19:28
Ultimo messaggio: TIGO
  Aiutatemi!!!!! Mi ha assalito un'altra scimmia! spiderman 50 5,080 13-01-2011, 21:31
Ultimo messaggio: spiderman
  Scimmia scimmia comprare!!! backtothefuture 18 3,031 14-06-2010, 12:47
Ultimo messaggio: Toretto
  Scimmia del sabato....... spiderman 17 2,325 16-05-2010, 15:34
Ultimo messaggio: SHARK
  Una vecchia scimmia è tornata.... la Coyote spiderman 8 2,918 25-08-2009, 18:31
Ultimo messaggio: Griflet



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)