Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
ah quindi dovrei procurarmi delle lampadine arancioni o rosse per le lancette!
qualcuno sa esattamente il tipo di lampadina e quante ne servono?
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Kove 800X pro 2024 "la teppista cinese"
Roadster ND 2.0 Skyactive
cioz05 Ha scritto:ah quindi dovrei procurarmi delle lampadine arancioni o rosse per le lancette!
qualcuno sa esattamente il tipo di lampadina e quante ne servono?
basta leggere il post prima del tuo nella pagina prima.
Hgt983 Ha scritto:riuppo il 3d per condividere un pò di considerazioni.... ultimamente ero in vena di esperimenti quindi ho provato con un pò di lampadine (tutte Lampa che qui vendono solo quelle) a modificare la strumentazione e ho "scoperto" (si può dire?) queste cose:
1- lampadine originali senza tappini: la numerazione diventa di un verdino chiaro, mentre contakm e lancette diventano di un ambra chiaro
2- lampadine luce bianca (quelle Blu-xe per capirci): nel portatarga sono le + belle che ho mai avuto, nel quadro fanno pena...
3- led blu: le lancette diventano blu (ma proprio BLU) mentre i numeri si vedono poco e niente.... tra parentesi al momento ho tutto così in attesa del prossimo passo:
ipotesi soluzione finale: aprire il cruscotto, modificare QUESTO mettendoci 2 led blu invece che bianchi e piazzarlo dietro il fondino.
se recupero un cruscotto da esperimento procedo e vi informo.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
e avrebbe anche visto che quell'effetto nel quadro NB non si può avere... serve il quadro FL
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
flick87 Ha scritto:basta leggere il post prima del tuo nella pagina prima.
ma veramente come ho detto precedentemente ci sono 3 diverse indicazione sia sul numero di lampadine presenti nel cruscotto sia sul tipo.....va beh quando avrò tempo smonto tutto e vedo al momento
però allora da quanto ho capito la NB sia che abbia la strumentazione bianca o nera l'illuminazione è verde
mentre per le FL sia che sia bianca o nera l'illuminazione è arancio
giusto?
ma se per caso compro un quadro diverso poi come si fa a riallineare i km?
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Kove 800X pro 2024 "la teppista cinese"
Roadster ND 2.0 Skyactive
aleottosei Ha scritto:allora,aspetta che stai facendo confusione:
-NB: cruscotto con fondini blu e illuminazione verde
-NBFL: cruscotto con fondini bianchi e illuminazione arancio
Quindi se vuoi i fondini bianchi con ill. arancio,devi swappare il tuo NB con un FL.OK??
esatto, probabilmente il cruscotto della NB avrà sempre una nota di verde anche cambiando le lampadine! o cambi con quello della FL oppure fai come ti piacciono i fondini!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
:giggle::giggle::giggle::giggle:
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson