This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Luce abitacolo e avviso sonoro
#1
Ciao a tutti in questi giorni ho avuto un piccolo problema ,aprendo la porta sinistra della mia mx5 ( modello 98) non si accende più' la luce di servizio dell'abitacolo e non parte il segnale acustico di avviso se i fari restano accesi ,il problema invece non si presenta aprendo la porta del passeggero ,aprendo la porta destra infatti tutto funziona regolarmente . Qualcuno mi può' aiutare ? Può' essere saltato un fusibile o qualche collegamento ? Eek P.S qualche giorno fa un bidone dell'immondizia pubblica ,si ' è' fatto 50 metri in discesa fino a colpire il mio paraurti posteriore non vi sono stati grossi danni evidenti in quanto il bidone era appena stato svuotato ed era in plastica , ma il colpo e' stato forte , non vorrei che il problema fosse legato al colpo ricevuto .Che cosa ne pensate potrebbe essere stato l'impatto a far saltare qualche collegamento o un fusibile ? Cosa dovrei guardare secondo voi? grazie in anticipo per le risposte
  Cita messaggio
#2
RISOLTO
scrivo la soluzione del problema perche' potrebbe essere utile in futuro ad altri utenti
aprendo la porta della vostra mx5 guardate il bordo della carrozzeria nel punto in cui vi e' l' aggancio (lato maniglia) tra la porta e la carrozzeria ,bene ora scendete con lo sguardo fino all'angolo in basso, davanti a voi trovate un pulsante nero ,se lo spingete vedrete che entrerà' e uscirà come spinto da una molla .Quello e' il sensore che vi interessa e che mette in funzione l'avviso sonoro per le luci accese e che accende la luce di servizio nell'abitacolo , se resta incastrato non permette di far funzionare il meccanismo di avviso.

Spero di essere stato utile .Saluti Basaglia
  Cita messaggio
#3
Bravo, ed a volte si ossida e fa lo stesso scherzetto... di solito svito, smonto gratto e funziona tutto come prima!!
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/NC FL] Oggi niente da fare ....luce bagaglio. zetamax 3 2,022 14-08-2019, 16:07
Ultimo messaggio: full_frame
  [NC/NC FL] Sostituzione luce abitacolo Stex 5 4,263 19-09-2018, 23:14
Ultimo messaggio: zetamax
  [NB/NB FL] Circuito con positivo sotto chiave per Fari angel eyes con LED luce diurna Miki 9 8,777 15-06-2017, 15:21
Ultimo messaggio: SicutNox
  [Vari] Luce strumentazione impazzita gigi250 0 1,288 20-03-2017, 13:15
Ultimo messaggio: gigi250
  Installazione lampadina abitacolo su NA Steto731 4 3,804 20-04-2016, 22:34
Ultimo messaggio: Steto731
  Problema luce laterale paraurti Claudiuz 2 1,675 15-08-2015, 11:11
Ultimo messaggio: Claudiuz
  problema ventola aria nell'abitacolo Pilot2107 10 4,655 28-06-2015, 18:29
Ultimo messaggio: Pilot2107
  Fusibile abitacolo e icona motore ADiEmme 3 2,614 15-03-2015, 16:09
Ultimo messaggio: epic93
  luce contagiri bruciata EdoCara 22 4,095 28-02-2015, 14:21
Ultimo messaggio: ( Lizard )
  Anabagliante spento, luce cortesia e cicalino: collegamento? Yusaku79 5 2,953 18-01-2015, 18:46
Ultimo messaggio: Yusaku79



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)