This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alcune info su motore 1.8...prima di acquistare
#1
Ciao a tutti.
Come avevo anticipato nel post di presentazione ero alla ricerca di una mx5. Ne ho individuata una, na 1.8
L ho provata, e mi ha lasciato alcuni dubbi che vorrei insieme a voi capire meglio (difetti e caratteristiche che se non sono "gravi" mi aiuterebbero a spuntare un buon prezzo :langue2:

1)la spia ABS è accesa, mi dicono che è un contatto.
può essere ma sopratutto nel peggiore dei casi cosa è?

2)Il volante è tutto rovinato, è normale? il pomello e il resto è ok. Mi pare strano però che a 140mila sia cosi rovinato
il volante, volevo sapere se era una caratteristica

3)l ho provata, e me l aspettavo molto piu scattante: ho già avuto una mazda 1.8, del 99, ma aveva un compressore volumetrico, quindi non ho termine di paragone. Però mi è sembrato un motore pigro e sornione per essere un 1.8 da 140cv , va bene che non l ho tirato molto...però...
e poi me la immaginavo anche un po piu "leggera"
La stabilità in curva invece l ho trovata buona

4)Il motore, invece di avere un rombo o chessoio, fa un "fischio",non so se riesco a spiegarmi, come se fosse il suo sound.
Sulla mia ex mazda se c era era coperta dal fischio del volumetrico....anche questa fischia come un volumetrio o quasi.
è normale?

5)la portiera si chiude a fatica, mi dicono che è da registrare. vostro parere?
grazie di tutte le info che potete darmi
Le mie ex:
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
  Cita messaggio
#2
power arrow Ha scritto:Ciao a tutti.
Come avevo anticipato nel post di presentazione ero alla ricerca di una mx5. Ne ho individuata una, na 1.8
L ho provata, e mi ha lasciato alcuni dubbi che vorrei insieme a voi capire meglio (difetti e caratteristiche che se non sono "gravi" mi aiuterebbero a spuntare un buon prezzo :langue2:

1)la spia ABS è accesa, mi dicono che è un contatto.
può essere ma sopratutto nel peggiore dei casi cosa è?
NON è normale. Difficilmente fa contatto. In linea di massima può indicare anche errori nell'impianto frenante. OCCHIO

Citazione:2)Il volante è tutto rovinato, è normale? il pomello e il resto è ok. Mi pare strano però che a 140mila sia cosi rovinato
il volante, volevo sapere se era una caratteristica
NO. Se è un volante a 3 razze è abbastanza resistente... non so come sia stata trattata la macchina a questo punto

Citazione:3)l ho provata, e me l aspettavo molto piu scattante: ho già avuto una mazda 1.8, del 99, ma aveva un compressore volumetrico, quindi non ho termine di paragone. Però mi è sembrato un motore pigro e sornione per essere un 1.8 da 140cv , va bene che non l ho tirato molto...però...
e poi me la immaginavo anche un po piu "leggera"
La stabilità in curva invece l ho trovata buona
Strano. Il 1.8 gira abbastanza bene... non mi convince

Citazione:4)Il motore, invece di avere un rombo o chessoio, fa un "fischio",non so se riesco a spiegarmi, come se fosse il suo sound.
Sulla mia ex mazda se c era era coperta dal fischio del volumetrico....anche questa fischia come un volumetrio o quasi.
è normale?
ASSOLUTAMENTE NO. Se è un cigolio tipo usignolo e lo fa solo a frizione rilasciata (senza premere il pedale) può essere il reggispinta della frizione, e allora è normale. Ma se arriva dal motore NO

Citazione:5)la portiera si chiude a fatica, mi dicono che è da registrare. vostro parere?
grazie di tutte le info che potete darmi
Sicuro che sta macchina non sia incidentata e rimessa in sesto alla belle meglio???
Può essere che si chiuda male perchè il telaio è ancora mezzo storto....
Non mi convince affatto. Non ho mai sentito di questi problemi. I sensori abs si spaccano difficilmente, e spesso in seguito ad incidenti.

Io me ne starei bene alla larga. Di mx-5 ce ne sono tante. Non avere fretta
Alberto
  Cita messaggio
#3
grazie della risposta veloce!
il "fischio" è un suono, e lo fa il motore, o meglio, è il souno del motore, proprio come le auto volumetriche.
lo scarico proprio non si sente (stock)

la spia ABS potrebbe accendersi perchè sono da cambiare le pastiglie?

sulle prestazioni del motore magari cercherò di provarne altre, anche magari per scegliere quale acquistare e confrontarle.
Purtroppo è impossibile paragonarle alla mia ex visto la preparazione che aveva
Le mie ex:
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
  Cita messaggio
#4
Ti ripeto: io un'auto con lo sterzo rovinato, la spia abs accesa e le portiere che si chiudono male la lascerei lì all'istante.
La mia ovviamente è solo un'opinione.... però fai attenzione
Alberto
  Cita messaggio
#5
Tutto dipende dal prezzo!

Comunque nessunda delle cose che hai detto mi sembra normale. Unica concessione la posso fare al volante dato che dipende dalla sudorazione di chi l'ha guidata.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
Il fischio del motore probabilmente è dovuto alle cinghie dei servizi che sono troppo strette.
Oppure a quella della distribuzione.

Per il resto lascerei stare, a meno che non costi 2000 euro...
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#7
Fabiolous Ha scritto:Il fischio del motore probabilmente è dovuto alle cinghie dei servizi che sono troppo strette.
Oppure a quella della distribuzione.

Per il resto lascerei stare, a meno che non costi 2000 euro...

grazie a tutti dei consigli.
quello che però per me è difficile da descrivere qui ovviamente è il suono....
volevo solo capire se le vostre 1.6/1.8 "rombano" (con terminale stock ovvio) oppure se il motore fa piu tipo un sibilo...
l impressione che ho avuto è quella che non sia un rumore aggiunto da cinghie o altro...ma proprio il suo sono... : Chessygrin :

curiosità :roll:
Le mie ex:
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
  Cita messaggio
#8
Di che zona sei? Potresti essere in una località molto popolata di Miatisti disposti a farti sentire la loro Mazdina Wink

Comunque non mi pare che sia normale il sibilo/fischio.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#9
Fabiolous Ha scritto:Di che zona sei? Potresti essere in una località molto popolata di Miatisti disposti a farti sentire la loro Mazdina Wink

Comunque non mi pare che sia normale il sibilo/fischio.

bologna/ferrara : Chessygrin :
Le mie ex:
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
  Cita messaggio
#10
Non dovresti avere problemi ad incontrare qualche NA/NB in quella zona Wink
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 969 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 190 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,000 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 590 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 199 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
  [ND] Info modifica ace 23 3,712 08-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Pepi
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 475 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,300 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NB/NB FL] Info x terminale AG Works nostromo 0 447 05-07-2023, 17:19
Ultimo messaggio: nostromo
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,873 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)