This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA8C - neo green by -malleus-
-malleus- Ha scritto:Ciao CJ,

1) è' già
2) e' vero, non mi cambia la vita...ho semplicemente messo sul piatto i 2000 km all'anno e le spese anche solo per tenerla ferma (1000/anno). E il fatto che il garage dove sta me lo prestano, e il fatto che per come la ho usata in questi 2 anni....pensare di toglierla una volta la settimana e magari mai in inverno mi ha intristito alquanto.
3)penso tornerò a tenere due auto fra qualche anno, ora voglio godermi una mx5 come daily, cosa che onestamente mi manca e in cui l'NA non eccelle di certo.
4)cosa te ne fai di un'altra NA?
Inviato non da computer

1) Vendi il cane. :haha:
2) 1000€ /anno ? E che ci devi fare ?? Assicurazione sospesa, paghi il bollo. Chi ha venduto poi se ne è pentito, specie se ha venduto un buon esemplare.
4) LA metto nello stesso garage della mia a dormire, e te la rivendo fra un paio d'anni a 7000€. :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
1000 € all'anno? No Wink la mia NBFL è praticamente ferma, quest'anno penso abbia fatto 500 km. Ci pago il bollo, saranno 250 €, forse meno, l'assicurazione si sospende e via. Mettici un cambio olio se sei proprio pignolo, altri 50 - 80 €.
  Cita messaggio
Non vendere! Te lo dice uno che ha venduto e dopo due anni ne ha preso un'altra!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Il "cane" sì che è' un debito
Ho detto 1000 perché è' quel che prevedo di spendere usandola 2000 km/anno o comunque poco.

500/assicurazione
250/bollo
250/per cambio olio, varie ed eventuali

Poi si potrebbero limare soldi con l'asi e via dicendo, ma mi è' sempre passata la voglia di farlo dato che ho il vomito già solo con la burocrazia con cui mi scontro tutti i giorni.

E comunque è proprio il tenerla ferma che mi urta, imho non è' una macchina che si merita un uso "da utilitaria" ma nemmeno un uso "da Lotus".

La terrei ferma se si trattasse di un periodo, e allora vabbe' non mi sarei posto nemmeno il problema.



Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
Mi pare che tu sia abbastanza deciso..ma sono sicuro al 100% che te ne pentirai e tornerai sui tuoi passi Wink
  Cita messaggio
Non farlo.
L'assicurazione fermi quella che hai massimo per 12 mesi meno 1 giorno = costo zero. Oppure sospendi, riattivi e ri-sospendi, o lasci morire e la rifai al caso.
Bollo, tocca pagare.. o salti e pagherai... :haha:
Cambio olio quando la riuserai l'anno venturo, esagero con 100€.

Te lo dice pure Antonio che ha una FL praticamente nuova ferma da tempo, e la mia è stata ferma 1 anno e mezzo quasi.
Risvegliata, fatto tagliando (distribuzione etc etc...toccava), e via in strada. Wink
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Mi pare che tu sia abbastanza deciso..ma sono sicuro al 100% che te ne pentirai e tornerai sui tuoi passi Wink

anche secondo me, poi, 3000 impegni e responsabilità, domenica mattina nell'unico momento di respiro, con cosa vuoi scappare verso i monti? col catafalco a gasolio?
l'uomo ha bisogno di guidare almeno ogni tanto :mrblue: non la ritrovi una brg così, non la ritroviiii! stanno marcendo tutte ste finte conservate !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Qualcuno ha un modo diretto di contattare l'utente @pollice?


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
Dato che tra qualche giorno la NA non sarà più mia, chiudo questo post con quella che sarà la sua "sostituta", peraltro come daily.

E vista la nomea che si stanno facendo qui dentro queste vetture, direi che mi piace vivere pericolosamente.
Del resto, memento audere!


[Immagine: 894721db4ddd98987d9cbe545e762cef.jpg]

[Immagine: 82889b08a60bf696b4f134c32fd08731.jpg]


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
Secondo me hai cambiato in peggio....comunque goditi sto tortello! :haha:

credo che prima o poi ti verrà nostalgia della NA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Emerald Green - OEM+ zetag 50 22,797 27-06-2023, 17:15
Ultimo messaggio: zetag
  [NC] The Green Hornet Silviomiata 12 3,314 23-12-2020, 20:03
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] La mia British racing green Krl90 108 27,357 16-04-2020, 20:56
Ultimo messaggio: Krl90
  [NA] La mia piccola grande 1.8 british green 1010kun 31 13,446 02-12-2019, 16:13
Ultimo messaggio: alfaluna
  nb green A.J. 74 25,776 28-10-2018, 15:05
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  NBFL emerald green "Fujiko" Antonio 286 69,359 18-03-2017, 15:26
Ultimo messaggio: Colte
  La mia piccola futura bomba 1.8 green GianpiFranz84 21 8,220 28-11-2016, 12:43
Ultimo messaggio: GianpiFranz84
  2.0 Highland Green - Jappo in incognito wpc692 70 17,614 04-05-2016, 11:31
Ultimo messaggio: wpc692
  Roadster E-NA8C heniadir 296 48,306 02-05-2015, 09:15
Ultimo messaggio: heniadir
  Drifting Green Monne 14 5,449 05-01-2015, 11:15
Ultimo messaggio: Monne



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)