This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Portiere in vetroresina o carbonio...
Su LLCC c'era qualche settimana fa un bello sfilatino a 12.....trattabili.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Io ho invece capito che
1) il programma dei preventivi che mi costa 500€ all'anno non serve a niente, conviene farsi fare il prezzo dai clienti
2) Namroko ha i ganci giusti però si lamenta che il mazda 6 riverniciato con gli atti vandalici, è stato fatto alla c.d.c
3)Il prossimo compleanno di mio figlio faccio fare la torta a doppiaeffe
4)Fletch farà il mio prossimo modello unico
beh, la mazda 6 pero' l'ho fatta fare a ***** di cane (nemmeno troppo, la verniciatura e' perfetta ma ovviamente con il budget nn potevo smontarla tutta e fare anche gli interni porta) perche' appunto non ho voluto aggiungere nemmeno un euro a quanto messo a disposizione dall'assicurazione...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
Il giallo e' bellissimo, se fai il carrozziere sai che non e' un colore semplice da applicare ed ha una lucentezza ed una profondita' impressionanti... Nessuna bollicina o peli o simili...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
Un po del forum, compreso yuza, l'hanno vista...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
namrocko Ha scritto:Il giallo e' bellissimo, se fai il carrozziere sai che non e' un colore semplice da applicare ed ha una lucentezza ed una profondita' impressionanti... Nessuna bollicina o peli o simili...

Si certo, difficilissimo, pensa che qui in Piemonte per verniciare le auto gialle chiamiamo questo tizio

http://youtu.be/WqZHXXZ_7nw

Non ha molto lavoro da quando non fanno più i taxi gialli, infatti gli tocca girare ancora con una vecchia NSX Big Grin
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Io ho invece capito che
1) il programma dei preventivi che mi costa 500€ all'anno non serve a niente, conviene farsi fare il prezzo dai clienti
2) Namroko ha i ganci giusti però si lamenta che il mazda 6 riverniciato con gli atti vandalici, è stato fatto alla c.d.c
3)Il prossimo compleanno di mio figlio faccio fare la torta a doppiaeffe
4)Fletch farà il mio prossimo modello unico


buhauhauahuhuahauhauahuahauh ok, ci posso provare. ma se poi mi scappa la mano con lo zucchero e i piccoli iniziano a spruzzare popò uso seppie non ti incazzare:haha:.

per quanto riguarda i carrozzieri vi porto la mia esperienza:

caso1: amico, carrozziere, un poco in crisi, io per amicizia e necessità chiedo quando costerebbe se gli portassi i pezzi della mia vespa (telaio, bauli ... insomma tutto) smontato e pulito, senza traccie di ruggine o botte, solo qualche graffio. lui mi dice, dato che non devo fare altro che riverniciare ci vogliono 400 euro + i materiali e 5 giorni di lavoro. ci mette tre settimane si lamenta che la vespa è difficile e che il telaio è di un materiale strano, effettivamente in italia ne girano poche e lui non lo sapeva:haha:, la vespa esce verniciata a porco, crepe ovunque. lui me ne chiede 500. glieli do perchè fondamentalmente sono un *****. lui in regola, usa solo sikkens e fa mezzora di fumo sulle cose che fa. questo dopo essermi fatto rifare l'mx5 dall'autorizzato seat di ct che ha verniciato 2 volte e fatto un lavoro di *****. per la mia macchina mi fa il prezzo amico: 1800 euro più i materiali. a settembre gli faccio scrivere dall'avvocato.

caso2: un paziente di mio padre, pensionato che adora il suo lavoro, purtroppo per legge non può aprire l'attività senza perdere per sempre la pensione. quindi abusivo. gli portiamo la toyota corolla, il somarello di casa, 5 giorni, il prezzo, con i materiali comprati davanti a me per l'intera auto 1000. io sono un rompipalle, come lo sono i miei clienti con me. l'auto è perfetta.

secondo te... da chi vado? tutto questo per dire quanto i prezzi dei carrozzieri, come di ogni artigiano, varino assai.
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:buhauhauahuhuahauhauahuahauh ok, ci posso provare. ma se poi mi scappa la mano con lo zucchero e i piccoli iniziano a spruzzare popò uso seppie non ti incazzare:haha:.

per quanto riguarda i carrozzieri vi porto la mia esperienza:

caso1: amico, carrozziere, un poco in crisi, io per amicizia e necessità chiedo quando costerebbe se gli portassi i pezzi della mia vespa (telaio, bauli ... insomma tutto) smontato e pulito, senza traccie di ruggine o botte, solo qualche graffio. lui mi dice, dato che non devo fare altro che riverniciare ci vogliono 400 euro + i materiali e 5 giorni di lavoro. ci mette tre settimane si lamenta che la vespa è difficile e che il telaio è di un materiale strano, effettivamente in italia ne girano poche e lui non lo sapeva:haha:, la vespa esce verniciata a porco, crepe ovunque. lui me ne chiede 500. glieli do perchè fondamentalmente sono un *****. lui in regola, usa solo sikkens e fa mezzora di fumo sulle cose che fa. questo dopo essermi fatto rifare l'mx5 dall'autorizzato seat di ct che ha verniciato 2 volte e fatto un lavoro di *****. per la mia macchina mi fa il prezzo amico: 1800 euro più i materiali. a settembre gli faccio scrivere dall'avvocato.

caso2: un paziente di mio padre, pensionato che adora il suo lavoro, purtroppo per legge non può aprire l'attività senza perdere per sempre la pensione. quindi abusivo. gli portiamo la toyota corolla, il somarello di casa, 5 giorni, il prezzo, con i materiali comprati davanti a me per l'intera auto 1000. io sono un rompipalle, come lo sono i miei clienti con me. l'auto è perfetta.

secondo te... da chi vado? tutto questo per dire quanto i prezzi dei carrozzieri, come di ogni artigiano, varino assai.
Esattamento! Ha ha ha...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Si certo, difficilissimo, pensa che qui in Piemonte per verniciare le auto gialle chiamiamo questo tizio

http://youtu.be/WqZHXXZ_7nw

Non ha molto lavoro da quando non fanno più i taxi gialli, infatti gli tocca girare ancora con una vecchia NSX Big Grin
ha ha ha... Io parlavo del fatto che il colore e' piu' volatile...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
IAPPO Ha scritto:Infatti secondo me lo spirito delle portiere in vetroresina (di qualunque cosa in vetroresina in realtà) è verniciarle a bomboletta e metterle su come ci stanno pure se sono mezze storte, se si fracassano vai di nastro adesivo del colore della carrozzeria e via. :haha:

Quoto, in più aggiungerei un bel rollcage con delle doorbar...


Inviato con intelligentofono e topatolc.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
Secondo me prima di arrivare ad una soluzione discutibile per sicurezza e resa estetica ci sono tanti modi, anche assai più economici, per eliminare 30 kg di peso.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Inserti in carbonio SkyLuke 1 1,099 28-08-2020, 18:11
Ultimo messaggio: full_frame
  Particolari in carbonio per ND...dove trovarli? Caustica 13 5,412 26-12-2019, 17:24
Ultimo messaggio: Krylion
  pulizia scoli sotto portiere Rob72 5 4,972 20-05-2016, 15:18
Ultimo messaggio: Alessandro
  sportello benzina carbonio teo883 6 2,637 26-07-2015, 23:50
Ultimo messaggio: teo883
  Smontaggio portiere. Eww 14 2,531 05-03-2015, 20:53
Ultimo messaggio: Alec Trikki
  Lip MAZDASPEED in carbonio Dangerfield78 20 5,030 07-11-2014, 22:45
Ultimo messaggio: senna
  Carbonio NC CiceNC 14 2,655 16-10-2013, 00:43
Ultimo messaggio: CiceNC
  Cofano e HT in carbonio... [Slide] 36 7,261 31-05-2012, 15:31
Ultimo messaggio: Miller
  Plastic steel per saldare le portiere, aumentiamo la rigidità... dmax23 13 4,487 04-08-2011, 13:58
Ultimo messaggio: Szymon
  Ritoccare le portiere... luca 82 11 4,236 10-02-2011, 09:04
Ultimo messaggio: angeloc4



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)