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Portiere in vetroresina o carbonio... - Versione stampabile

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Portiere in vetroresina o carbonio... - namrocko - 30-08-2013

Io le prenderei, si aggrega qualcuno? Si risparmiano kg seri, saranno anche meno sicure senza delle barre serie ma...che diamine, se penso che c'e' chi guida delle westfield Wink
http://www.carbonmiata.com/index.php?route=product/category&path=20_64


Portiere in vetroresina o carbonio... - IAPPO - 30-08-2013

Che figata, costano pure poco per quello che sono e per la fattura che dalle foto sembra ottima. C'avessi il dinero!!
Per curiosità monterebbero su NB?


Portiere in vetroresina o carbonio... - Bisso - 30-08-2013

ci penso da un po', ma pensavo di cambiarle il giorno che mi viene sopra qualcuno... anche perché ora non ho cash.
comunque (almeno sulla 115) non ci sono barre... forse nelle post 94 come la tua... in caso ci penso per il prossimo anno...


Portiere in vetroresina o carbonio... - CiceNC - 30-08-2013

per NC nulla?


Portiere in vetroresina o carbonio... - namrocko - 30-08-2013

Verniciate normalmente e con i pannelli originali starebbe da dio...


Portiere in vetroresina o carbonio... - oldcafe - 30-08-2013

Su un'auto da usare tutti i giorni, non le metterei di sicuro, senza contare che per fare un lavoro decente bisogna riverniciare la fiancata
A questo punto conviene mettere anche i parafanghi anteriori in vtr


Portiere in vetroresina o carbonio... - Pepi - 30-08-2013

A parte che il risparmio di peso si ha con parti tutto carbonio (non misti) e i prezzi non mi sembrano popolari...


Portiere in vetroresina o carbonio... - SpF - 30-08-2013

Interessanti e se non si pretende il full carbon, il prezzo non è stellare... vedo però che sono sempre in immagine con i finestrini fissi in plexiglass o policarbonato /Lexan etc etc...
Probabilmente non sono sufficientemente robuste per alloggiare il meccanismo alzavetro+guide+ vetro originale.
Guardando il loro catalogo vedo che c'è anche il cofano motore ma è già una gran cosa l'originale in alluminio.... lo danno per 9kg mentre solo 8kg quello misto in vetro resina con esterno in carbonchio, quindi solo per 1kg di differenza non ne varrebbe la pena.
Non ho visto dove sono i parafanghi anteriori e quanto pesano ma se si tratta di togliere 1 kg a parafango, anche lì non è che si stravolgano le prestazioni della vettura...

I 10kg migliori che potrei togliere sarebbero comunque quelli del mio sovrappeso corporeo...:oops:


Portiere in vetroresina o carbonio... - Bisso - 30-08-2013

Pepi Ha scritto:A parte che il risparmio di peso si ha con parti tutto carbonio (non misti) e i prezzi non mi sembrano popolari...
per le porte in vetroresina si parla di 650 dollari a coppia! A me sembra un prezzo onestissimo, certo si deve aggiungere spedizione e verniciatura.
Vale la pena farlo quel giorno che si vuole riverniciare la macchina... come differenza di peso, la porta in vetroresina pesa 6 kg contro 24 della oem... almeno io interpreto che i 24 kg sia della singola porta "the stripped OEM metal door weighs around 24 kg" door è singolare.
quindi sono 36 kg in meno.
per i finestrini le porte sono predisposte e non c'è nessun problema per fissarli di sicuro, nelle foto ci sono quelli in lexan perché loro contano nel massimo alleggerimento.
il cofano è utile solo perché non si botta con la grandine ma per quel kg non lo cambierei mai, i fianchetti non sono a catalogo, forse li fanno su richiesta ma visto che gli stock hanno la consistenza di una lattina di redbull sono già leggeri.


Portiere in vetroresina o carbonio... - namrocko - 30-08-2013

Esatto^^ solo che i fianchetti anteriori e posteriori sono pesanti un tot... Speravo anche io negli anteriori almeno... I posteriori sono spessissimi!!!