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[NC] Perchè dovrei compare dei coilover? - Versione stampabile

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Perchè dovrei compare dei coilover? - Daviz - 28-08-2013

Saluti, apro questo topic per capire perchè si parla tanto di coilover anche se di fascia medio-bassa...

Se si tratta di prodotti TOP potrei capire ma perchè preferire dei coilover "economici" piuttosto che degli ammortizzatori "classici" magari di maggiore qualità a parità di prezzo?

Se monto gia delle molle Eibach o H&R sugli ammo originali Bilstein della 2 litri perchè dovrei spendere per dei coilover mediocri invece che riutilizzare le mie molle comprando degli ammortizzatori classici di qualità?

Quattro ammortizzatori validi costano molto di più di un set mediocre di coilover?
Oppure i coilover sono una "moda"?

Non ho nessun intento polemico sia chiaro...vorrei solo capire..


Perchè dovrei compare dei coilover? - Elwood Blues - 28-08-2013

è semplice

per abbassare di più la macchina, per un discorso estetico i "soliti" 3cm di ribassamento delle molle sono pochi


Perchè dovrei compare dei coilover? - EBI - 28-08-2013

Non capisco bene la domanda: la Mx-5 (NA, NB e NC) ha già i coilover di serie (ovvero la molla montata attorno all'ammo). Ti stai riferendo ai coilover regolabili in altezza, usati per abbassare/alzare l'auto?


Perchè dovrei compare dei coilover? - Pdor figlio di Kmer - 28-08-2013

EBI Ha scritto:Non capisco bene la domanda: la Mx-5 (NA, NB e NC) ha già i coilover di serie (ovvero la molla montata attorno all'ammo). Ti stai riferendo ai coilover regolabili in altezza, usati per abbassare/alzare l'auto?

ormai è uso comune nel forum chiamare coilover gli ammo con ground control...
non lo dico con tono polemico ma non ho mai capito perchè...probabilmente è un errore diffuso anche negli altri forum stranieri...


Perchè dovrei compare dei coilover? - Daviz - 28-08-2013

Quindi mi confermi che si può spendere meno rispetto ai coilover e avere una resa DINAMICA MIGLIORE comprando ammo classici se ci si accontenta del ribassamento garantito dalle sole molle?

Quanto costa un kit coilover regolabile decente per la NC?
E 4 ammortizzatori standard molto più che decenti?


EDIT: Esatto e mi scuso per l'inesattezza Thumbup


Perchè dovrei compare dei coilover? - Elwood Blues - 28-08-2013

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ormai è uso comune nel forum chiamare coilover gli ammo con ground control...
non lo dico con tono polemico ma non ho mai capito perchè...probabilmente è un errore diffuso anche negli altri forum stranieri...

perchè si fa prima e ci si capisce a prescindere di quale auto si stia parlando :haha: tanti li chiamano anche ammortizzatori o assetto "a ghiera"

sarà sbagliato, ma per uno che ci capisce poco come me è più immediato :oops:

Daviz Ha scritto:Quindi mi confermi che si può spendere meno rispetto ai coilover e avere una resa DINAMICA MIGLIORE comprando ammo classici se ci si accontenta del ribassamento garantito dalle sole molle?

molto probabile, ma aspetto smentite

non conosco la NC, ma su NA un set di bilstein + molle eibach + bump stop nuovi viene a costare come dei coilover TEIN di fascia media (tipo superstreet o giù di lì)

per la NC se non sbaglio con 1300€ ti porti a casa i coilover della ohlins


Perchè dovrei compare dei coilover? - EBI - 28-08-2013

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ormai è uso comune nel forum chiamare coilover gli ammo con ground control...
non lo dico con tono polemico ma non ho mai capito perchè...probabilmente è un errore diffuso anche negli altri forum stranieri...
Sì, ho presente... però non mi pareva un motivo buono per continuare a sbagliare. Visto che chiedeva dettagli, mi piaceva capire di cosa parlava Big Grin
Scusate: fine OT


Perchè dovrei compare dei coilover? - Pee Tee - 28-08-2013

Con un buon coilover sei su un altro pianeta rispetto a molle e ammortizzatori separati. Ti scegli l'altezza e la rigidità con semplicità. Ho un Tein regolabile e ci sto girando al ring proprio in questi giorni. Favoloso. Se poi puoi andare di ohlins meglio ancora.


Perchè dovrei compare dei coilover? - Pee Tee - 28-08-2013

Ormai ho capito che per come voglio io l auto, dovrò montare coilovers su tutte le auto che comprerò. Ps la uso tutti i giorni per andare al lavoro.


Perchè dovrei compare dei coilover? - EBI - 28-08-2013

Il Pistoia Ha scritto:Con un buon coilover sei su un altro pianeta rispetto a molle e ammortizzatori separati. Ti scegli l'altezza e la rigidità con semplicità. Ho un Tein regolabile e ci sto girando al ring proprio in questi giorni. Favoloso. Se poi puoi andare di ohlins meglio ancora.

Ci sono anche dei signori assetti regolabili nell'idraulica lasciando l'altezza fissa...
http://www.flyinmiata.com/index.php?dept=77