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Considerazioni su NBfl Sport e NC 2.0
#31
Motore più prestante (limitatore spostato, pistoni diversi e a quanto pare qualche cavallino reale in più) e attacco sospensioni rivisto, immagino.


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
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#32
l'NC 2.0 è brutalmente superiore alla NBFL 1.8, sotto qualsiasi aspetto.

detto questo io non sostituirei mai la mia sport, ma con 9.000€ riesci a trovare una NC 2.0 sana, affidabile, robusta e molto più "auto" della NBFL, che rimane un giocattolo al confronto.

unica cosa: se in tutte le mx-5 l'assetto stock fa pena, quello stock delle NC fa cagare, e deve essere sostituito immediatamente...Smile
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#33
prendi una sport!!!! (sono di parte...)
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
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#34
Dandi Ha scritto:Perché le Sport sono quasi introvabili (le NB 1.8 in genere) e le NC 2.0 te le tirano nella schiena o quasi?

Di NB/ NBFL col 1.8 solo su autoscout ce ne sono inserzionate attualmente 50, sono tutt'altro che introvabili:

http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&m...=20&page=1

da 2500 a 10 mila euro, mi sembra che ci sia una buona scelta e anzi sia il momento migliore per fare qualche buon affare, se il modello piace. Wink
Fermo, ma non inerte.


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#35
Daviz Ha scritto:Motore più prestante (limitatore spostato, pistoni diversi e a quanto pare qualche cavallino reale in più) e attacco sospensioni rivisto, immagino.


From Natel using Tapatalk

C'è però un enorme limite nella FL: tranne alpha4 che ha avuto la fortuna enorme di trovare in vendita la più bella NC di sempre ovvero la record col 2.0, la tela e i recaro, tutte le FL sono RC soltanto col motore 2.0, ed è il motivo per cui io ho preso una NC e non una NCFL (o meglio RCFL). Il PRHT sarà sicuramente comodo e darà una maggiore sensazione di confort e solidità, però l'aggiunta di peso e l'aspetto un po' più sgraziato credo che siano di dominio pubblico.
Se non è estremamente necessario per validi motivi io non cederei mai alla tentazione, preferendo la nostalgica tela ad azionamento manuale, con tutti i suoi pregi e difetti.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#36
Avevo una NBFL Sport, ho una NA 115, ho guidato una NC 2.0..la miglior scelta per l'utilizzo che ne devi fare è la NC 2.0..sicuramente più macchina delle serie precedenti.
Meglio se NC FL visto le migliorie apportate a livello meccanico..
Wink
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#37
Non l'avevo considerato Rolleyes
Io ho una LE e non la cambierei con nessun altra NC o NCFL, PRHT o tela che sia ma perchè mi piace da matti la Launch Edition come versione.
Tra NC "normale" e la RCFL tuttosommato avrei potuto anche scegliere la seconda se non apparisse, a MIEI occhi, così sgraziata a tetto chiuso :no_:.

Se ci fosse stata coupè con 20cv in più o 100kg in meno avrei preso quella Big Grin
Nella mia scelta che fosse una spider ha influito meno di altri aspetti.
Outback H6 Combat Wagon
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#38
Parzialmente OT : c'è qualche possessore di NC in Italia che ha montato il 2.3 o il 2.5 ?
http://en.wikipedia.org/wiki/Mazda_L_engine
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#39
-malleus- Ha scritto:Di NB/ NBFL col 1.8 solo su autoscout ce ne sono inserzionate attualmente 50, sono tutt'altro che introvabili:

http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&m...=20&page=1

da 2500 a 10 mila euro, mi sembra che ci sia una buona scelta e anzi sia il momento migliore per fare qualche buon affare, se il modello piace. Wink

Però di Sport "vere" ne conto sì e no una dozzina.

In settimana spero di riuscire a visionare questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233762449

È piuttosto chilometrata e con le mie percorrenze rischio di esaurirla in un paio d'anni. Però sembra ben tenuta ed il prezzo è buono.

Altrimenti dirotterò la ricerca su NC come mi avete consigliato.
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
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#40
Avevo lo stessi dubbio a inizio anno tra le due. Dopo averle provate non ho avuto dubbi x ll'acquito di una NC 2,0 di cui sono molto soddisfatto perché multiuso.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
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