This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla?
#31
Gagio Ha scritto:Non e' esatto, i ganci lavorano solo a tirare, il vincolo alla struttura pertanto e' tutt'altro che solido.
mi chiedo hai mai visto un HT dal vivo
  Cita messaggio
#32
L'ho avuto per un paio d'anni e l'ho rivenduto, perche'?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#33
313x Ha scritto:marcello, non volevo dirlo... ma qui direi che si tratta di una differenza appena percettibile, riesce però a smorzare un pò sullo sconnesso
(EDIT: considera che la mia na monta solo molle corte e bilstein ritarati, per cui le reazioni del telaio le sento in maniera piuttosto approssimativa...)

Appena percettibile se parliamo di influenza sulla guida, ma si sente decisamente sugli scuotimenti... molto di più su telai più "molli" del mio.

Gagio Ha scritto:Non e' esatto, i ganci lavorano solo a tirare, il vincolo alla struttura pertanto e' tutt'altro che solido.

I ganci lavorano solo a tirare, ed esattamente come dicevo qualche post fa... sbaglio o si parlava di "allontanamento" tra i vari vincoli? Big Grin
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#34
Magari sulla NB che ha più barre di rinforzo rispetto ad una NA 115 si sente meno, io sulla mia me ne accorgo
  Cita messaggio
#35
Scusa magic80,

per evitare l'allontanamento di duomi post tra loro non serve a una cippa, non ha ancoraggi che lavorino sulla stessa direzione. Ci sono i Frankenstein bolts, ma lavorano lungo l;asse dell'auto.
Al massimo puo' contribuire a non far allontanare il parabrezza dalla cappelliera.... questo pero' non avviene, casomai l'auto flette (se flette) al contrario, ovvero i poggiatesta tenderebbero ad avvicinarsi al parabrezza. Qui l'HT non fa nulla, anzi al massimo si sgancia!!!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#36
oldcafe Ha scritto:Magari sulla NB che ha più barre di rinforzo rispetto ad una NA 115 si sente meno, io sulla mia me ne accorgo


Si', forse questa e' una considerazione corretta.

Ripeto, per la mia sensibilita' la mia NB non ha cambiato nulla.

Sto affrontando la questione pero' dal punto di vista meramente "fisico" e geometrico.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#37
Secondo me, comunque, confondete le sensazioni fisiche con quelle acustiche.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#38
Sali con una ruota su un marciapiede con ht e poi senza. Se vuoi ti faccio un video. C'è una differenza enorme soprattutto ad altezza portiere.

È altrettanto vero che se hai rollbar e barre varie non te ne accorgi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Alberto
  Cita messaggio
#39
oem? la mia Milestone del 2004 non ha barre oem sulle torrette delle cinture...di OEM ha la duomi anteriore e basta Smile
comunque complimenti a tutti per la partecipazione, non pensavo di aver avviato una simile discussione
secondo me per dirla in termini ignoranti ovviamente il HT si flette quando è montato e sottoposto a torsioni, ma assorbe parte delle torsioni che altrimenti in soft top o in top down si sentono attraverso l'abitacolo...provate a fare una curva con variazione di camber con HT installato (o a scendere storti da una strada in discesa ad una strada in piano, tipo ad uno stop...) e sentite come scricchiola l HT!

313x Ha scritto:Per rispondere alla domanda, l'Harness bar TRLane a mio avviso irrigidisce ne piu ne meno della oem

quando si parla di barre, bisogna sempre considerare gli attacchi a telaio come cerniere
il compito della bar è quello di impedire che i duomi (o le torrette cintura) si allontanino o si avvicinino


Ottimo esempio Marcello Thumbup
Mi stupisco sempre quando chi dice di "guidare" una Miata abbia talmente poca sensibilità da non avvertire l'irrigidimento dell'HT.
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#40
Meno male che hanno già risposto...appena ti vedo Gagio ti picchio insultandoti Big Grin
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Fissaggi harness bar gr2meccanica 5 2,465 06-12-2020, 22:15
Ultimo messaggio: Saimon
  attacchi x harness bar stefast 4 1,381 14-09-2012, 15:33
Ultimo messaggio: Florinda
  harness bar lelio 2 2,049 20-08-2010, 10:15
Ultimo messaggio: lelio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)