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Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla?
#51
Gagio Ha scritto:Sigeione, 2kg in meno a ruota su 6kg fa 30%.
...capisco che la matematica non sia il tuo forte, pero'... persino un insensibile come me se n'e' accorto.

Chiedo venia per l'errore ma non ricordo perfettamente tutte le storie di vita quotidiana e meccanica che leggo sul forum. Mrgreen
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#52
Hai mai provato dei sedili monoscocca seri (non porcherie da 2 lire)

Li appoggi per terra e ti ci siedi, senza staffe ne' fissaggi; a quel punto provi a torcerli col corpo --> si piegano come nulla.

Ora montali e rifai la stessa operazione (se ci riesci!)

Stesso discorso per l'ht.

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Alberto
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#53
.SharK Ha scritto:Hai mai provato dei sedili monoscocca seri (non porcherie da 2 lire)

Li appoggi per terra e ti ci siedi, senza staffe ne' fissaggi; a quel punto provi a torcerli col corpo --> si piegano come nulla.

Ora montali e rifai la stessa operazione (se ci riesci!)

Stesso discorso per l'ht.

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No, vabbe', stai scherzando?
Da montati prendono la rigidita' di cio' a cui sono avvitati!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#54
Gagio Ha scritto:boh, ripeto per la 100esima volta... da come si torce l'HT semplicemente agendovi con le braccia, ancora non sono convinto.

Guarda, aggancia l'HT al solo parabrezza lasciandolo libero dai FrankiesBolts dietro, poi ruotalo come dici te e guarda di quanto con le sole braccia puoi twistarlo. Poi dimmi.

L'ht non lavora "twistando", lavora di taglio. E' il telaio che twista.
Ma non insisto oltre...
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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#55
boh, non ci si capisce secondo me.... approfitteremo di una birra, forse, un giorno!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#56
Il discorso è il medesimo. La capote è labile e con tanti punti di flessione e torsione.

Se monti una cosa labile su un oggetto rigido non prende rigidità alcuna.
Se fai lo stesso con un oggetto rigido ottieni un risultato opposto.

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Alberto
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#57
Gagio Ha scritto:PS, forse vuoi dire che il PPF torce. Che fletta non ci credo proprio. Ma tanto non deve lavorare antitorsione, ma antiflessione.

Peccato che serva proprio per limitare la torsione!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#58
Tutte le strutture incluso il cemento armato sono labili se non vincolate correttamente!

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Alberto
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#59
l'HT e' di burro, dubito che diventi di acciaio agganciandolo a qualcosa
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#60
Costa Ha scritto:Peccato che serva proprio per limitare la torsione!

???

maddeche'?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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