This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla?
#1
sto guardando la cabin brace fatta dalla TR Lane diponibile da diversi fornitori ad esempio MX5 parts (questa per intenderc):
Mi chiedevo se di fatto irrigidisce la struttura della NB FL (ho una milestone del 2004)
, io ad esempio sento abbastanza la differenza tra guida con e senza hardtop anche se preferisco senza ovvamente (tipo quando si passa in diagonale sulle rotaie del tram) Qualcuno di voi ha esperienza? non ho style bar o roll bar e non intendo installarne ma questa harness mi sembra un buon compromesso e che posso installare io senza troppi problemi (forse...) grazie!!!
[Immagine: si5969.jpg]
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#2
Se va sulle torrette delle cinture è come la cabin brace delle NA, fa qualcosa ma non è paragonabile allo stesso HT...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
dici che fa meno delHT? anche se quest'ultimo e' di vetroresina e fissato con degli agganci..?
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#4
dico che tra le due fa di più l'HT, però se metti anche la barra male non fa Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#5
altrimenti mi e' arrivato questo suggerimento...tu cosa ne dici? e' la brace bar di IL Motorsport che si fissa nel baule...http://www.mx5parts.co.uk/motorsport-rea...-2574.html
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#6
mi pare di aver letto che non è molto utile su auto ''stock''
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#7
Ho letto in un altra discussione che uno di noi ha fatto un lavoro del genere su nb fl (artigianale), e ha notato un minor movimento torsionale scendendo la sua ripida e curva discesa del garage...Io appena ho tempo me ne faccio una, tanto non è difficile...volevo farmi anche una barra a duomi posteriore, ma li è un lavoro da chi ha pratica.... Smile
  Cita messaggio
#8
Io ho harlness direttamente imbullonata tra le torrette cinture forandole e la differenza l'ho sentita eccome tanto da aver trovato inizialmente scompensato l'anteriore
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#9
Mi basta per esser sempre più convinto ad impegnarmi a farmene una....spero di trovare il materiale....ovviamente è meglio l'acciaio dell'alluminio vero??
  Cita messaggio
#10
tendenzialmente a me l'idea attrae perche' mentre a livello di tenuta di strada e assetto non ho nulla da lamentarmi, vorrei piu' rigidita' torsionale (e come vi dicevo mi rendo conto di quando non ho su l'orrendo coperchio di vetroresina)...Pepi dove hai sentito che la rear brace bar da mettere nel bagagliaio non e' molto utile? a muzzo direi che l'equivalente della duomi anteriore dovrebbe avere il suo effetto...magari mi sbaglio visto che vado a sensazioni eh...
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Fissaggi harness bar gr2meccanica 5 2,465 06-12-2020, 22:15
Ultimo messaggio: Saimon
  attacchi x harness bar stefast 4 1,381 14-09-2012, 15:33
Ultimo messaggio: Florinda
  harness bar lelio 2 2,049 20-08-2010, 10:15
Ultimo messaggio: lelio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)