This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla?
#11
che poi la rear brace sarebbe questa... [Immagine: si4952.jpg]
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#12
Un Hard top (che e' fatto in vetroresina e latta) si flette facendo forza con le braccia e si deforma sotto il suo stesso peso tenendolo appoggiato in maniera impropria.

Se per voi una struttura del genere puo' irrigidire, allora troverete beneficio anche:

1) legando stretti tra di loro i poggiatesta dei due sedili
2) chiudendo il soft top e stringendo al massimo le cerniere
3) chiedendo al passeggero di puntare forte i piedi


:p
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#13
Gagio Ha scritto:Un Hard top (che e' fatto in vetroresina e latta) si flette facendo forza con le braccia e si deforma sotto il suo stesso peso tenendolo appoggiato in maniera impropria.

Se per voi una struttura del genere puo' irrigidire, allora troverete beneficio anche:

1) legando stretti tra di loro i poggiatesta dei due sedili
2) chiudendo il soft top e stringendo al massimo le cerniere
3) chiedendo al passeggero di puntare forte i piedi


:p
E si....cosa volete irrigidire con l HT propio non riesco a capirlo, é burro!
Almeno il mio.......
  Cita messaggio
#14
me ne sono stupito pure io la prima volta, ma se non ti accorgi della differenza che fa l' hard top vuol dire che la tua auto è più rigida di una stock (na perlomeno), verissimo che l' hard top da solo flette, ma una volta appoggiato lungo il bordo della rain rail , contro il parabrezza, ed agganciato...non ha possibilità di muoversi e flettere così tanto. se flettesse così tanto anche una volta fissato, le guarnizioni dei finestrini andrebbero fuori battuta ad ogni buca...certo, un' hard top in carbonio sarebbe meglio di quello stock...e meglio ancora se avvitato ;-)

la harness la proverò anch'io, ma non la cabin, quella dei rollbar trlane ma con fissaggi diversi...è in garage da almeno un anno XD
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#15
oggettiivamente quella del HT che irrigidisce mi è sempre sembrata una cassata ma la sensazione vi assicuro è quella...comunque boh rimango nell'indecisione se prendere la cabin brace di TRLane o la rear brace di Il Motorsport che è leggermente più difficile da installare ...ho chiesto anche a quelli di mx5parts vediamo cosa consigliano (considerando che i prezzi sono molto simili Big Grin )
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#16
Saró poco sensibile io.................
  Cita messaggio
#17
Ho una barra "TRLane style" artigianale sula mia sport... non so dirvi la differenza a livello di guida (l'ho montata in concomitanza con gomme e angoli diversi) ma di verto ora il telaio del soft top non scricchiola più come prima quando affronto rampe o simili.

Gli scettici della funzione di irrigidimento dell'hard top facciano un semplice ragionamento: un esile foglio di carta quanta resistenza oppone al suo "accartocciamento" e quanta alla trazione? Accartocciarlo è facile ma strapparlo richiede un certo sforzo.
Idem l'HT: piegarlo è sicuramente facile ma avete idea di quanta resistenza faccia, una volta montato, nel caso in cui la torsione del telaio porti all'allontanamento del gancio superiore destro del parabrezza rispetto ai supporti posteriori sinistri??? Spero di essermi spiegato...

Questo per dire che i materiali possono sembrare fragili ma all'occorrenza sono l'opposto.
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#18
OK Marcello mi sa che mi hai convinto...vedro' il da farsi! Smile
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#19
magic80 Ha scritto:Gli scettici della funzione di irrigidimento dell'hard top facciano un semplice ragionamento: un esile foglio di carta quanta resistenza oppone al suo "accartocciamento" e quanta alla trazione? Accartocciarlo è facile ma strapparlo richiede un certo sforzo.
Idem l'HT: piegarlo è sicuramente facile ma avete idea di quanta resistenza faccia, una volta montato, nel caso in cui la torsione del telaio porti all'allontanamento del gancio superiore destro del parabrezza rispetto ai supporti posteriori sinistri??? Spero di essermi spiegato...


Poco o nulla comunque, perche' l'HT e' una L, non un foglio dritto.

Prendi il tuo foglio, piegalo a L e ripeti la prova di trazione... ecco, i ganci dell'HT come li vedi li vedi sono agli estremi di una L e non resistono al loro allontanamento manco per niente.

Poi, se anche irrigidisse, come mai non fanno i telai o i rollbar, o le duomi in latta o fibra di vetro??



:hi_:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#20
allora il vostro semidio Keith (che con le miata ci corre) quando vi dice che l' HT fa recuperare 10% in rigidità vi sta raccontando balle ? Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Fissaggi harness bar gr2meccanica 5 2,465 06-12-2020, 22:15
Ultimo messaggio: Saimon
  attacchi x harness bar stefast 4 1,381 14-09-2012, 15:33
Ultimo messaggio: Florinda
  harness bar lelio 2 2,049 20-08-2010, 10:15
Ultimo messaggio: lelio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)