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Porta lattine tunnel centrale - Versione stampabile

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Porta lattine tunnel centrale - Grez - 06-08-2013

Una delle chiusure dello sportello del porta lattine della mia nuova NBFL Wink non ha più lo scatto a molla smontando lo ho trovato la molla ma non ho idea di come rimetterla per avere la chiusura a scatto...
avete qualche foto o mi potete spiegare come rimetterla?

grazie mille in anticipo


Porta lattine tunnel centrale - Marti - 06-08-2013

...prova a cercare tra gli articoli...mi ricordo che c'era la guida su come sistemarlo...


Porta lattine tunnel centrale - Grez - 06-08-2013

tnx ho guardato ma non ho trovato nulla a riguardo....


Porta lattine tunnel centrale - Zakke86 - 06-08-2013

idem stesso problema...


Porta lattine tunnel centrale - Marti - 06-08-2013

...effettivamente non c'è più...provo a vedere se l'avevo salvato quando ho fatto il lavoro....


Porta lattine tunnel centrale - Grez - 06-08-2013

Grazie Wink ieri pomeriggio ci ho provato per un ora e non ci sono riuscito volevo quasi smontare il secondo sportello ma avevo paura di rompere pure quello


Porta lattine tunnel centrale - Marti - 06-08-2013

Grez Ha scritto:Grazie Wink ieri pomeriggio ci ho provato per un ora e non ci sono riuscito volevo quasi smontare il secondo sportello ma avevo paura di rompere pure quello

trovato Lol


.pdf   guida riparazione portabicchieri .pdf (Dimensione: 229.42 KB)

buon lavoro!


Porta lattine tunnel centrale - IAPPO - 06-08-2013

Ah perché c'era uno scatto a molla lì? Imparo cose nuove :haha:


Porta lattine tunnel centrale - Grez - 09-08-2013

Riparazione effettuata grazie mille Wink
Il mio gancetto non si era ancora staccato ma appena l ho toccato mi è rimasto in mano... Messo una bella rondella e una vite e finalmente ho risolto questo primo problemino Wink


Porta lattine tunnel centrale - h9-mx5 - 07-08-2016

Stamattina mi son rott i ball.... ed ho risolto .
La sistemazione con nastro magnetico non mi convinceva,la forza esercitata di trattenimento non sarebbe stata
sufficiente a tenere il gomito che si appoggiava, senza considerare che una volta aperto avrei dovuto sempre abbassarlo per
mettere a contatto i magneti, quindi mi sarei sempre ritrovato lo sportello in mezzo ai ball (all'area di manovra del gomito).
SE dovevo applicare viti tanto valeva farlo con sistema a sicuro funzionamento che si basasse su principi diversi dal progetto originale che aveva fallito.
HO usato due viti filettanti da circa 15/20 mm con testa di dimensione diversa, ho individuato la zona dove la rotazione dello sportello
che apre e chiude non arriva (sullo spigolo in alto) e li vi ho avvitato la vite perno con testa più grande dopo avergli inserito 5 mm di
guaina di filo elettrico recuperato in casa del giusto diametro (serve ad evitare che l'elastico lavori sulla filettatura della vite e si deteriori).
UNa vite a testa più piccola avvitata sulla sede originale della molla lato sportello e collegato il tutto con 3/4/5 elastici di buona qualità
di caucciù come da foto, [ATTACH=CONFIG]45092[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45091[/ATTACH]ho sfruttato la sede originale della molla lato supporto che sembra fatta apposta per reggere gli elastici.
Maggiore il numero di eleastici maggiore la forza di chiusura dello sportello (non esagerate o mettete sotto stress la vita perno che a rigor
di logica dovrebbe essere avvitata con dado e contro dado per fare un buon lavoro)
Ora lo sportello non rimane più aperto se sfiorato dal gomito, si apre leggermente se insisto su di esso ma appena sollevo il gomito
si chiude avendo il sistema una trazione direi superiore a quella originaria senza punti morti, provate e vedrete.
E buona notte al secchio......dove non arrivano gli ingegneri Mazda ci arriva l'ingegno degli utenti.