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[NC] consumo olio o sega mentale???
CiceNC Ha scritto:Mauro io mi riguarderei un attimo dalle tue accuse, conosco alberto personalmente ed ieri sera ero con lui, da meccanico ti posso dire che do ragione ad alberto, pultroppo la pcv bisogna mantenerla...un altra cosa che ha gia detto alberto, non venire ad insegnare un lavoro che non è il tuo, la pcv esiste fin dalle auto a carburatori e se ce, un motivo co deve essere...un altra auto che ha problemi di pcv e la mini r56 soltanto che ha 3 valvole pcv e costano 250 euro l'unaEek

Se non conosci ancora il motivo del perche é installata la valvola PCV non ci posso fare niente ....peggio per te.
Per quanto riguarda il tuo consiglio,riguardante le mie affermazioni, tienitelo per te non mi interessa....e dai ragione a chi vuoi basta che sei contento.
MX5 NC LE:
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Pee Tee Ha scritto:Pensi di portare avanti ancora per molto la tua guerra contro il mondo con tale ineducazione...? Così per dire eh..

Ps mod ripulite un po', questo mio messaggio per primo..

E tu dove hai letto cose ineducate.....? Me le segnali? Per il resto non ti riguarda quello che faccio.
MX5 NC LE:
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La misura è colma.

Riprendiamo la discussione in maniera civile e tecnica.
La ND non esiste.
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A volte resto davvero basito...Eek

...ma forse dipende dalla mia assidua convinzione che la civiltà e l'educazione, siano ormai radicate e diffuse.

Ecco..., mi sbagliavo!:oops:
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alberto.vaghi Ha scritto:Posso fare una domanda (molto probabilmente stupida)? Il mio ex-meccanico mi aveva cambiato l'olio motore con un 5W30 (che mi pare sia lo standard): posso eventualmente rabboccare con un 5W40 oppure devo attenermi alla gradazione originale a meno di un completo cambio olio?

la seconda che hai detto, sarebbe meglio.
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Flex Ha scritto:la seconda che hai detto, sarebbe meglio.
Per il rabbocco è corretto quanto detto da Flex, ma , a seconda di dove abiti in lombardia, potrebbe essere meglio un cambio totale dell'olio in quanto il 10/30 garantisce la corretta viscosità fino ai 35 gradi atmosferici, e quindi in piena estate nel milanese potrebbe essere al limite (se ipotizzi anche puntate in pista, il dubbio non si pone).

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Allegati Anteprime
   
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Flex e Zef, grazie mille. Per il momento non intendo cambiare nuovamente l'olio (già fatto a Novembre 2014) ma mi limiterò ad un rabbocco se necessario; abito a Saronno pertanto si è caldo, ma non andando mai in pista (e non intendo andarci per il momento) non prevedo problemi grossi. Terrò presente il consiglio per il prossimo cambio olio...metterò un 10W40.
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
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Per le NC io consiglierei un 5W50. Thumbup
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Ottimo consiglio, ne faccio tesoro per il prossimo cambio olio (Novembre 2015).
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
  Cita messaggio
Forse un po' fuori standard ma io uso il castrol edge titanium 10w60
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
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