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[NC] consumo olio o sega mentale???
Perilmeglio2 Ha scritto:Aspettate un momento, la nc ha la pcv altrove rispetto alla na.
Mettendo un tubo che sfoga a terra che collega la pcv al nulla il motore non perde il suo sfogo, semplicemente i gas finiscono in terra anziché in aspirazione.
Quel che chiedo e chiedo cortesemente ad Alberto o chi x lui di rispiegarmi è:
1) l'utilitá di quei vapori in aspirazione
2) il beneficio che riceve il motore da qualcosa che "aspira" i gas dalla pcv.
Sono un po' tardo, grazie anticipatamente x chi esaudirá la mia curiosità.

Risposta :nessuna utilità a livello funzionamento del motore ...anzi le molecole di olio diminuiscono il potere detonante in camera di combustione. E solo un dispositivo antinquinamento.
MX5 NC LE:
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Bambini fate i bravi.
La ND non esiste.
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Perfetto, come la penso io e l'esatto contrario di chi ha pontificato prima e della sua clak (che peraltro non ha capito una fava).
Dell'inquinamento per 1500km l'anno me ne fotto quindi ho fatto bene, grazie Mauro che mi hai risposto senza polemizzare.
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Il problema è che queste informazioni sono errate.
Come se non ci fosse già confusione.

Io suggerisco a tutti gli NCisti, invece, in caso di consumo anomalo di olio, di sostituire la pcv.

Tutte le altre soluzioni sono da ritenersi "artigianali" e non pienamente confermate.(seguo diversi forum di Nc)

Mi sento di sconsigliare soluzioni a caso, un motore l'ho buttato e lo scherzo mi è costato 3000 caffè.

Poi vate vobis.


http://en.m.wikipedia.org/wiki/Crankcase...ion_system
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Grandi contributi tecnici in questo thread...
Insultatevi in privato se proprio volete farlo.
La ND non esiste.
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Fletch Ha scritto:Grandi contributi tecnici in questo thread...
Insultatevi in privato se proprio volete farlo.

Hai perfettamente ragione ma se qualcuno é cafone e mi insulta pubblicamente, io gli rispondo pubblicamente....
MX5 NC LE:
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Bulz Ha scritto:quindi quando la pcv si chiude per la depressione generata dall'aspirazione i vapori in pressione sfiatano dal ricircolo della testa (che tra l'altro, ha una seconda pcv o qualche tipo di valvola?)? così avrebbe molto più senso

Quella sulla testa e uno sfogo libero............
MX5 NC LE:
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Alberto T Ha scritto:Si, anche il ricircolo vapori olio sul coperchio punterie ha una specie di valvola che mantiene sotto controllo il flusso e funziona anche da non-ritorno (molto utile in caso di sovralimentazioni).


Falso.......fate voi stessi la prova, quella sulla testa e uno sfogo completamente libero......
MX5 NC LE:
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Alberto T Ha scritto:Mi illumino d'immenso! Big Grin

Battute a parte, ho visto dei bei motori sfatti per averla tolta o tappata.

Un preparatore italiano "specializzato" nei Vtec era solito tappare la pcv nei motori da gara: dopo un paio di giornate in pista fatte bene i motori avevano talmente tanta pressione nel monoblocco che sparavano fuori l'astina dell'olio (con olio annesso) ed infine sbronzinavano o bucavano i pistoni nella peggiore delle ipotesi.

Hanno rotto 3 o 4 K20A2 ed F20 in pochi mesi prima di capirla... Undecided


Solo un celebroleso puo tappare gli sfoghi per eliminare la pressione generata dal movimento interno di un motore .
Praticamente é come tappare la valvola a una pentola a pressione.
MX5 NC LE:
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Alberto T Ha scritto:Per favore mi diresti perchè sono inesatto ed approssimativo? Vorrei capire se e dove sbaglio...
Come ormai di consuetudine la pensiamo in modo diverso e a quanto pare opposto, non ho certamente la presunzione di convincerti, sto in pace così. Wink

Per chi ci legge: appena avrò 5 minuti vi mostrerò le foto di come si presenta un Mzr con Valvola Pcv non funzionante e/o mancante.

Hai talmente ragione che il mio motore da un anno gira senza pa PCV e i due sfoghi testa e basamento all'aria libera e gira come un orologio senza consumare una goccia di olio....
MX5 NC LE:
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