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[NC] consumo olio o sega mentale???
secondo me comunque ragazzi, è una chiara indicazione per la Casa automobilistica per salvarsi il ***** in caso di denuncia da parte di un proprietario incazzato per una sbronzinamento
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Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Io ho visto indicazioni simili (con addirittura 1L/1000 km) sulla maggior parte delle macchine

Questo lo confermo anche io, visto in tutte le auto di marche diverse che ho posseduto. Immagino sia un modo per i costruttori di pararsi il didietro.

Appoggio anche la proposta di dafde di inserire un banner pro controllo olio Smile
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Mi ha telefonato poco fa Karlitos dicendomi che l'indicazione per il consumo esiste nel manuale della sua che è del 2007.

Quindi hanno modificato il manuale dopo quello che ho io del 2006.Sarebbe bello vedere se nel manuale in oggetto c'è la data di edizione.

E' come pensavo lo hanno modificato per pararsi il xxxx.

Certo è che un kg ogni mille km è roba da auto di 50 fà. Vuol dire che in 4mila km ti fotti il motore.

Per cui pochi o tanti km che si fanno,una volta alla settimana è meglio controllarlo.
[ATTACH=CONFIG]32363[/ATTACH]Foto della pag. libretto manutenzione del 2006.
Poi si sono accorti del misfatto...


Allegati Anteprime
   
MEMENTO MORI


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La mia e' del 2006 e non ha quella scritta sul libretto...quindi non potete dirmi che i meccanici della concessionaria "non sanno"....diciamo che, almeno quelli incontrati da me, sono incompetenti...:p
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Un litro ogni mille km.. E poi parliamo male del wankel...
Di sicuro così mamma mazda si mette al sicuro.. Ma mi sembra una consumo folle.
Io sono passato a 5w50 e ora tengo ben monitorato.
A breve cambierò anche pcv.
Consiglio Cmq a tutti per esperienza personale, di guardare l olio almeno OGNI settimana.
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Il Pistoia Ha scritto:Un litro ogni mille km.. E poi parliamo male del wankel...

:giggle: sarebbe da mettere in rilievo questa !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Beh ma non è tassativo che i consumi di olio siano in quell'ordine di grandezza....è una frase,come facevan notare,diffusa anche su altri marchi...forse(sicuro)per tutelarsi...
Io ad esempio ho avuto un calo di 1/2 kg in 8000km...

Ovvio che ora tengo monitorato più spesso..... Wink
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
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L'affare ora è prendere una NC fusa e montare il motore FL Tongue
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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Antonio Ha scritto:Scusa Angelo non mi ricordavo ne avessi parlato, non seguo molto le discussioni riguardanti le NC per ovvie ragioni..però persone che lavorano nel settore mi hanno detto che solo il 2.000 tollera decentemente il gpl (anche se non bene quanto le NA e le NB).

Ero perfettamente informato e con precisione: il motore 1.8 tollera poco il GPL perché ha sedi valvola in alluminio che con il GPL si usurano più i fretta, il 2.0 ha le sedi in acciaio che non danno problemi. Per questo ho preso la 1.8 con l'impianto GPL completo di Flash Lube in grado di lubrificare automaticamente le sedi valvola. Poi, non sapendo come fosse stata usata e mantenuta la macchina dal precedente proprietario, e avendola pagata non molto, avevo messo nel conto di rifare eventualmente il motore. E' scelta che ho fatto altre volte nella vita, se la macchina è a posto di carrozzeria, freni, sospensioni, rifaccio il motore a nuovo: mi viene a costare un po' di più che aver preso una macchina più recente e con meno chilometri, ma non ho sorprese successive perché so di avere poi tutto in ordine.
Ad esempio in passato ho avuto un Volkswagen Multivan con il quale ho percorso 750 mila chilometri, cui ho rifatto due volte il motore, ma complessivamente mi è costato molto meno che comprarne due o tre nuovi.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
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Gli altri marchi al massimo scrivono "un litro ogni DIECIMILA Km e' da considerarsi normale etc...", ma 1l/1000Km e' veramente da presa per i fondelli, scusate, e cosa va, a miscela ?
Io sono rimasto zitto fintanto che si pensava fosse la pcv, e vabbe' e' un pezzo "accessorio" al motore, ci poteva pure stare se si rompeva perche' ne han scelta una economica... ma qui passa dalle valvole, bisogna smontare la testa.... Non ci siamo, non ci siamo proprio. Il 1.8 20V che ho sull'altra auto di Km ne ha fatti 175000 e tutti tra l'altro con +40% di CV e coppia e non beve un grammo d'olio... Non pretendo tanta precisione teutonica, ok, ma qui si esagera in senso opposto.... e meno male che le Jap erano affidabili. Alla faccia dell'affidabilita'.
Ed inoltre temo, dico temo, che l'MZR 2.5 abbia il medesimo problema (sconforto totale).
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