Ciao a tutti,
ho la mia MX5 da qualche mese e ci ho già fatto più di 9000KM...usata molto nelle mie ferie Toscane...
Il problema è che dopo aver fatto un 5000km e per cui verso i 75000km ha iniziato a consumare olio...secondo me troppo!
La mia è una NC 1.8 con impianto GPL!
Il motore gira bene ma da qualche giorno oltre al consumo (1KG ogni 2000km supergiù) di olio ho iniziato a sentire un po' di odore di olio bruciato, anche se non fa nessun tipo di fumo dallo scarico.
Secondo voi può essere il PCV o altro?
Ho sentito che il 1.8 può capitare che inizia a consumare olio e dovrebbe essere semplicemente una guarnizione da cambiare ma non so quale...mi sapete aiutare?
Thanks
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Non nego che ho pensavo più volte che potesse esserci una partita di motori decisamente più "sfigata" rispetto agli altri ... succede spesso e volentieri con quasi tutti i costruttori ...
CoceNC Ha scritto:se fossero i paraoli delle valvole perche come giustamente ha detto albertoT non gli è mai capitato su nessuna nc che fa pista?non è una serie di teste/paraoli difettate?
Luca the MisFit
MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona "ma questa la tengo stock"
EX MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
15-07-2014, 03:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-07-2014, 03:12 da Pee Tee.)
Io continuo a sostenere che la pcv non sia la sola responsabile.
Ci deve essere un trafilaggio da tenute o gommini valvole.
Forse tendiamo ad accusare la pcv solo perché una volta sbronzinato la si trova piena di olio (anche se non fu il mio caso).
Io penso invece il reale problema sia altro.
Cmq in settimana cambio olio. Passo al 5w50. Voglio sperimentare i consumi di olio ed eventuali scherzi.
Il Pistoia Ha scritto:Io continuo a sostenere che la pcv non sia la sola responsabile.
Ci deve essere un trafilaggio da tenute o gommini valvole.
Non me ne intendo ma per quel che ho letto qua anche secondo me è così
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
18-07-2014, 17:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-07-2014, 17:23 da Stefano Ceragioli.)
Scusate, ho letto qualche pagina...siccome ho avuto un problema al motore... è normale aver consumato TUTTO l'olio (dall'ultimo tagliando dove in fattura c'è scritta "q.tà 4,5") in 6mila km?? (fatti in 7 mesi?).
Lo chiedo perché ad oggi per ripararla mi sparano preventivi da 3 a 4 mila euro...e purtroppo con tutto l'affetto che provo per questa macchina non credo che valga la spesa, e poi se negli anni passati ho fatto sempre una media di 18mila km senza mai cambiare olio trovo strano questo eccessivo consumo da 100200km a 106000.. il primo pensiero che ho avuto non nego che è stato:"il tagliando l'ho pagato, ma l'olio non c'è stato messo..."... però non sono un meccanico...
edit: la coppa dell'olio è sana e non ci sono perdite di nessun tipo.
Così tanto per chiedere, ma ogni tanto un'occhiata all'astina l'hai data? No?
MEMENTO MORI