This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] consumo olio o sega mentale???
(11-07-2019, 15:34)Demios Ha scritto: Sulle 1.8L non mi risulta ci siano cambiamenti ufficiali, se sai di evidenze diverse tornerebbero molto utili.
Cha abbiano deciso di utilizzare la testa del 2.0L aggiornata (se è stata veramente aggiornata) anche sul 1.8L lasciando solo fuori il variatore?
Beh, di sostanziale, oltre alla presenza del variatore, tra i due cambia "solo" l'alesaggio. Se poi in Mazda decisero di spendere soldi solo per il 2.0...ora sappiamo perché han cercato FCA per svuluppare la ND.  Big Grin
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
Hmm ricordavo avessero stesso alesaggio e corse diverse, invece è il contrario! Come non detto!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
(11-07-2019, 19:22)GioCas Ha scritto:
(11-07-2019, 15:34)Demios Ha scritto: Sulle 1.8L non mi risulta ci siano cambiamenti ufficiali, se sai di evidenze diverse tornerebbero molto utili.
Cha abbiano deciso di utilizzare la testa del 2.0L aggiornata (se è stata veramente aggiornata) anche sul 1.8L lasciando solo fuori il variatore?
Beh, di sostanziale, oltre alla presenza del variatore, tra i due cambia "solo" l'alesaggio. Se poi in Mazda decisero di spendere soldi solo per il 2.0...ora sappiamo perché han cercato FCA per svuluppare la ND.  Big Grin
Interessante... ma il blocco cilindri è lo stesso (alesaggio a parte ovviamente)? 

Perché nel caso, nella malaugurata ipotesi dovessi "reincamiciare", potrei valutare delle canne per portarla a 2000... uhmm...  Wink
  Cita messaggio
Ricordo una discussione a riguardo le dimensioni tra i 1.8-2.0-2.3-2.5 e gli swap, se non si trova se ne può aprire una nuova.
giusto, cosi, per evitare che poi ci si lamenti che 193 pagine sono eccessive, limitiamo gli OT e scriviamo nella discussione dedicata.
  Cita messaggio
(11-07-2019, 15:14)CJ_ Ha scritto: Le NCFL hanno subito importanti aggiornamento agli organi interni, ad oggi non risultano problemi che io sappia.

Sia 1.8 che 2.0?
  Cita messaggio
Giusto per notizia: una ricerca effettuata ufficialmente su banca dati Mazda fatta col numero di telaio della mia NC 1.8 non evidenzia alcun bollettino per possibile consumo anomalo olio. 

Ad ogni modo la cosa non mi stupisce... anche la Toyota (che conosco bene...) prima che ammetta qualcosa ufficialmente...
  Cita messaggio
(11-07-2019, 15:06)Demios Ha scritto:
(11-07-2019, 03:20)enetec Ha scritto:
(10-07-2019, 11:39)dany41 Ha scritto: Appunto, c'è una discussione dedicata per il 2300 che può girare anche fino a 7800/7900
Questa discussione tratta il consumo olio anomalo e tutte le sue relative pippe mentali
Io cmq non l'ho trovata, pur cercandola [...]

Rispondete pure in pvt se avete notizie in merito, così non sporchiamo questo pulitissimo topic di 190 pagine...
Effettivamente non lo trovo più neanche io, qualcuno che lo possa linkare?


https://www.mx5italia.com/forum/thread-28394.html
  Cita messaggio
https://en.wikipedia.org/wiki/Mazda_L_engine


comunque le prestazioni del 2.0 nc1 mi ricordano molto i motori ford

p.s... a me continua a consumare solo benzina. olio niente.
  Cita messaggio
(13-07-2019, 08:45)arcibaldomaria Ha scritto: https://en.wikipedia.org/wiki/Mazda_L_engine


comunque le prestazioni del 2.0 nc1 mi ricordano molto i motori ford

p.s... a me continua a consumare solo benzina. olio niente.


Certo come nel wiki che hai postato sono i medesimi motori utilizzati anche da ford col nome duratec.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(13-07-2019, 08:45)arcibaldomaria Ha scritto: https://en.wikipedia.org/wiki/Mazda_L_engine


comunque le prestazioni del 2.0 nc1 mi ricordano molto i motori ford

p.s... a me continua a consumare solo benzina. olio niente.

Wikipedia non è la Bibbia; a riprova delle imprecisioni, il monoblocco può essere certamente lo stesso per MZR e Duratec, ma se la parte medio-alta ha soluzioni tecniche differenti allora il propulsore è giocoforza diverso. Esempio: mi trovate un 1.8 Duratec con potenza massima a 6500 e limitatore a 7100? Grazie assai.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 142 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 440 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 718 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,220 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 8,855 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,499 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,418 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Controllo olio. ace 7 1,693 02-11-2022, 21:02
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB] Temperature e pressione olio cilique 1 1,157 08-06-2022, 21:05
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Olio motore 0W20 o 5W30 Fabiolous 109 60,696 07-06-2022, 13:01
Ultimo messaggio: Nintendone



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)