This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] consumo olio o sega mentale???
(09-07-2019, 18:04)dany41 Ha scritto: Se non erro, alla fine di tutto l'utente Karlitos ha risolto poi definitivamente il suo problema di consumo olio eccessivo… O mi sbaglio?

non sbagli, ma in prima battuta ha rifatto il motore senza cambiare i guidavalvole ed il consumo e diminuito ma non azzerato, poi rifatto una seconda volta cambiando anche questi ed ha azzerato il consumo...
  Cita messaggio
È fantastico vedere come c'è sempre qualcuno che pensa di saperne più degli altri... non voglio entrare in polemica con nessuno perché sono nuovo qui e già mi girano abbastanza per la macchina, però... 

Posso concordare che i consumi sembrano pazzeschi (mai visti in anni e anni di esperienze sui motori...)  ma i numeri sono quelli, almeno sulla mia: PCV nuova, macchina appena tagliandata, circa 3 KG in 1.300 km... 

Ce l'ho sotto casa ferma a Livorno in attesa di smontaggio motore che spero di iniziare la settimana prossima. Chi vuole vederla mi contatti  e gliela mostro. 

Mi girano?  Sì, molto. Mi serve. 

La ricomprerei?  Ad occhi chiusi. La adoro. Non ci spenderei qualche migliaio di euro per sistemarla altrimenti, ma passerei oltre, no? 

Io sinceramente, se devo fare un ipotesi a scatola chiusa, credo sia saltato del tutto un paraolio valvole già danneggiato... cmq il motore verrà smontato e misurato tutto (senza aver grippato come altri...),  quindi qualcosa ci si dovrebbe capire poi...

(09-07-2019, 18:10)alex zanardi Ha scritto:
(09-07-2019, 18:04)dany41 Ha scritto: Se non erro, alla fine di tutto l'utente Karlitos ha risolto poi definitivamente il suo problema di consumo olio eccessivo… O mi sbaglio?

non sbagli, ma in prima battuta ha rifatto il motore senza cambiare i guidavalvole ed il consumo e diminuito ma non azzerato, poi rifatto una seconda volta cambiando anche questi ed ha azzerato il consumo...
Molto interessante, grazie.
  Cita messaggio
(09-07-2019, 18:10)alex zanardi Ha scritto:
(09-07-2019, 18:04)dany41 Ha scritto: Se non erro, alla fine di tutto l'utente Karlitos ha risolto poi definitivamente il suo problema di consumo olio eccessivo… O mi sbaglio?

non sbagli, ma in prima battuta ha rifatto il motore senza cambiare i guidavalvole ed il consumo e diminuito ma non azzerato, poi rifatto una seconda volta cambiando anche questi ed ha azzerato il consumo...
Direi che finché non arriva qualcuno che rifà i guidavalvole e il consumo non si risolve non si può dire che sia un mistero su cosa sia il problema...
Anzi, potrebbe anche essere una buona notizia: chi non ha ancora sbonzinato ma ha un consumo d'olio elevato se la potrebbe cavare revisionando solo la testa (anche se non so quanto convenga, col già che ci siamo meglio rinfrescare tutto)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Scusate, sto andando un attimo in box! (sgrat! sgrat!)
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
(09-07-2019, 14:25)7Nachos Ha scritto: ... 
Ovvio che questa è solo la mia opinione, comunque ora credo sia importante capire se i motori revisionati e le NcFl hanno gli stessi problemi.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ecco, al di là di qualsiasi polemica, questo mi interesserebbe parecchio  Blush
  Cita messaggio
Ancora con sta storia della NC e del suo motore problematico?  Big Grin

Ormai è risaputo che prima o poi rompe, a 50 come 200.000 km, non c'è da sapere, ma è destinata a rompere.

Ormai Alberto fa più swap con il 2.3 che altro, e chi fa lo swap lo fa perchè va a miscela.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
A me queste fantastorie da forum proprio..
Quanti casi conosciuti ci sono stati di rotture? Quante nc circolano attualmente in Italia?
Solo la mia consuma un po di olio e non rompe mai, che sfortunato che sono, sto aspettando anch'io di swappare 2,3 ma niente, sto maledetto motore non vuole saperne di rompersi
  Cita messaggio
(10-07-2019, 09:09)dany41 Ha scritto: A me queste fantastorie da forum proprio..
Quanti casi conosciuti ci sono stati di rotture? Quante nc circolano attualmente in Italia?
Solo la mia consuma un po di olio e non rompe mai, che sfortunato che sono, sto aspettando anch'io di swappare 2,3 ma niente, sto maledetto motore non vuole saperne di rompersi

quante arie che si da (a) questo motore! XD
  Cita messaggio
(10-07-2019, 08:27)CJ_ Ha scritto: Ancora con sta storia della NC e del suo motore problematico?  Big Grin

Ormai è risaputo che prima o poi rompe, a 50 come 200.000 km, non c'è da sapere, ma è destinata a rompere.

Ormai Alberto fa più swap con il 2.3 che altro, e chi fa lo swap lo fa perchè va a miscela.
Questo vale anche per NCFL? anche per chi rettifica il motore originale senza swappare?
  Cita messaggio
(10-07-2019, 08:27)CJ_ Ha scritto: Ancora con sta storia della NC e del suo motore problematico?  Big Grin

Ormai è risaputo che prima o poi rompe, a 50 come 200.000 km, non c'è da sapere, ma è destinata a rompere.

Ormai Alberto fa più swap con il 2.3 che altro, e chi fa lo swap lo fa perchè va a miscela.
Parlatemi di questo swap 2.3... si può fare anche per chi ha la 1.8?

Costi? Riferimenti?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 2 48 ieri, 19:51
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 172 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 457 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 734 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,248 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 8,894 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,562 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,429 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Controllo olio. ace 7 1,717 02-11-2022, 21:02
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB] Temperature e pressione olio cilique 1 1,170 08-06-2022, 21:05
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)