This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumore tra 1° e 2° marcia
#1
Ciao Ncisti, volevo una info...se mi potete aiutare... ho notato che quando tiro la 1° e metto la 2° nel momento del rilascio della frizione fa un rumore tipo un "tonfo"... per intederci non un rumore secco tipo il classico "clack clack"... nelle altre marce non lo fa... anche tirando...... e lo fa solo tra 1° e 2°...avete mai notato qualcosa del genere?
Ho provato da fermo, con la 1° marcia e il freno a mano tirato... e staccando la frizione la macchina "dondola" ma non fa nessun rumore...
Grassieeee!!!
  Cita messaggio
#2
Come detto in Pvt…rinnovo l'offerta: se mi dai 5000 € ti libero il garage 😁

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#3
x-vas Ha scritto:Come detto in Pvt…rinnovo l'offerta: se mi dai 5000 € ti libero il garage 

giustamente... già con l NA te le davo... con questa...:p:haha:.... se vuoi ti posso invitare a una giornata formativa su a SusaBig Grin
  Cita messaggio
#4
sentivo che per placare l' estrema putenza dell' Mzr le NC hanno un archibugio che limita la coppia nelle prime due o tre marce, che centri qualcosa col rilascio frizione 'strano' ?? se fosse quello , si disattiva con poco..mi pare che fosse proprio una cosa legata anche al leveraggio del pedale
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#5
ah perchè l Mzr ha anche coppia? Eek

Mi tranquillizza un pò che non lo fa in tutti cambi marcia e lo fa solo se tiro...

avevo letto della regolazione della corsa... dovrei provare ad allungare la corsa e vedere se influisce....!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] rumore in presenza di buche, strada dissestata Carfire 1 1,353 08-08-2021, 15:57
Ultimo messaggio: DarioL
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 1,663 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006
  [Vari] Parcheggiare con freno a mano, marcia o entrambi? Joe88 5 1,699 28-01-2021, 16:26
Ultimo messaggio: stoppaz
  [NB FL] Rumore di ferraglia al posteriore falcon89 7 4,429 10-09-2020, 11:36
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Difficoltà inserimento quinta marcia criz 5 4,936 06-05-2020, 22:10
Ultimo messaggio: criz
  [NA] Rumore "volvente". Possibili cause? zanny 3 2,009 22-02-2020, 23:39
Ultimo messaggio: zanny
Sad [NB] Rumore metallico/fruscio a bassi giri e in accelerazione in 2a/3a marcia KuroiRei 4 10,992 06-08-2019, 14:03
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [Vari] Rx7 Cabrio - rumore cuscinetto albero primario cambio (come Mx5 Na?) Venturer 13 6,914 30-06-2019, 11:46
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Cambio rumori e seconda marcia difficoltosa alerep98 2 2,065 12-06-2019, 09:53
Ultimo messaggio: alerep98
  [NC] mancato inserimento 5° marcia mrkermit 0 1,215 10-01-2019, 12:53
Ultimo messaggio: mrkermit



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)