This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio auto piccola per la fidanzata
#31
davifigo Ha scritto:Scusa.. credevo di averlo scritto...mi agganciavo al discorso della twingo... é la twingo del mio collega :l tra l'altro lo stesso motore lo montano anche sulla clio (quella pesantissima) che a detto di un tipo che conosco.. é un kiodo.. non si muove..per un sorpasso scali 3 marce.. ma i consumi sono buoni.. quindi lo stesso motore su una twingo regala consumi ottimi.. ma anche li il mio collega mi dice che é un pò spompo in accelerazione... :what:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Mia madre ha un 1.2 75cv euro4 e non mi sembra proprio così spompata...diciamo che dal minimo ai 2000giri schizza via bene, poi la spinta cala un po' fino ai 3500/4000giri, dopodiche' ricomincia a tirare forte fino a 6500giri...in 1a e 2a arrivi a limitatore senza quasi accorgertene, mentre la 5a e' un po' lunghetta, ma ideale per mantenere i consumi bassi.

Paragonata alla mia 1.2 8v 60cv Euro3 della serie precedente (con qualche modifica a pressione benzina, pompa, scarico, sensoristica, filtro aria e aspirazione, ma pur sempre con 240.000km!) ha molto piu' spunto e tiro in alto, ma meno coppia ai medi: a livello di telaio e' una forza della natura e potrebbe tranquillamente digerire 50cv in piu' di quelli che ha (ed infatti la RS ha qualcosa oltre 50cv in piu')...purtroppo per quanto versatile non ha la stessa spaziosita' delle serie precedenti con le quali a tutt'oggi continuo a caricare l'impossibile (vedi copertura esterna di un ponte a 2 colonne lunga circa 2,80mt...considerando che l'auto e' 3,40mt non e' male!), per quanto anche su questa se dici carichi il mondo visto che i due sedili dietro (che su alcune versioni sono separati e scorrono indipendenti l'uno dall' altro) oltre ad abbattersi possono anche essere tolti e lasciati in garage in caso di carico esagerato lasciando un bel piano di carico anche abbastanza regolare.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#32
La Twingo è veramente veramente cheap...imho.

Prendi la Jazz in promozione o la Swift che, sempre imho parlando, sono di un'altro livello...
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#33
io spezzo una lancia per la kia rio.
Design piacevole fuori, interni molto avanti come qualità, motore diesel ottimo (1.4 90 cv 6 marce, consuma un po', sono sui 16 in città, ma fila via bene se lo si tiene in zona turbo)
è anche bella da guidare, prendendo come parametro la 206 che avevo prima...
io ho la versione piu bella con cerchi da 16 vetri scuri e interni con volante e cambio in pelle.

assente ogni optional strano (navigatore denti blu, start and stop, cose del genere) pero' ha la radio con mp3 attacco chiavetta e ipod.

ripeto ancora che non avevo mai considerato kia, ma la qualità mi ha davvero stupito.

da toccare.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#34
Dado Ha scritto:io spezzo una lancia per la kia rio.


quella di mazzu? Big Grin
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#35
Daviz Ha scritto:La Twingo è veramente veramente cheap...imho.

Prendi la Jazz in promozione o la Swift che, sempre imho parlando, sono di un'altro livello...

Ovviamente la twingo non e' paragonabile con swift e jazz perche' e' di un segmento inferiore (le rivali di jazz e swift sono le varie clio, g.punto, corsa ecc.), pero' se la metti a confronto con la concorrenza che alla fine e' smart, Aygo/C1/107 (che hanno la meta' dello spazio nelle stesse dimensioni e sono ben piu' cheap della renault), Matiz (o relativa evoluzione), Panda ecc. non mi sembra così cheap...ovviamente se confrontata con la 500 o la Adam che sono sì utilitarie, ma piu' oggetti glamour (un po' come se fossero delle utilitarie premium per immagine, prezzo ecc.) la differenza si vede, pero' si nota anche nel prezzo e non tanto quello di listino, ma quello finale con sconti ecc.ecc.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#36
Dado Ha scritto:io spezzo una lancia per la kia rio.
Design piacevole fuori, interni molto avanti come qualità, motore diesel ottimo (1.4 90 cv 6 marce, consuma un po', sono sui 16 in città, ma fila via bene se lo si tiene in zona turbo)
è anche bella da guidare, prendendo come parametro la 206 che avevo prima...
io ho la versione piu bella con cerchi da 16 vetri scuri e interni con volante e cambio in pelle.

assente ogni optional strano (navigatore denti blu, start and stop, cose del genere) pero' ha la radio con mp3 attacco chiavetta e ipod.

ripeto ancora che non avevo mai considerato kia, ma la qualità mi ha davvero stupito.

da toccare.

Avuta aziendale.di viaggia comodi.. ma credo che abbia un certo tipo di sterzo elettronico pessimo... fa paura.. nessun feeling con la strada...0
Poi io motore non é male.. io avevo la full optional 5 porte e ci ho fatto uj viaggio.. spaziosa e stabile.. poi i 90 cv non sonp pochi.sconsigluo la 208...ad esempio..

Ma se l'auto é per la tua lei.. sicuramente la Kia non le piacerà Smile x le linee più maschili che femminili..

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#37
Si è chiaro.. Thumbup

Infatti secondo me non vale la pena prendere Aygo, Twingo ect quando con poco di più si possono prendere Jazz, Swift o Fabia o anche i20 scontate..

La Panda l'ho vista e provata e non è male...ma ritorniamo al punto di cui sopra...
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#38
Drakkar Ha scritto:quella di mazzu? Big Grin
Dovrò cambiare nickname?
Big Grin
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#39
Daviz Ha scritto:Si è chiaro.. Thumbup

Infatti secondo me non vale la pena prendere Aygo, Twingo ect quando con poco di più si possono prendere Jazz, Swift o Fabia o anche i20 scontate..

La Panda l'ho vista e provata e non è male...ma ritorniamo al punto di cui sopra...

Beh, proprio poco piu' non sono...mediamente la differenza di prezzo tra auto di un segmento e di quello immediatamente superiore (o inferiore) e' nell' ordine dei 2-3000€ e se per qualcuno possono essere una cifra irrisioria, per altri possono essere determinanti, senza considerare anche il possibile uso che uno poi ne fara'.

Inoltre anche le "dimensioni" sono fondamentali (checche' ne dicano le donneBig Grin)...spesso sono proprio queste che limitano l'acquisto di certe macchine e non tanto per le reali dimensioni, quanto per quelle percepite: ho visto donne dire no ad una Yaris e sì ad una Aygo solo perche' la prima sembrava troppo grande...la differenza erano 20cm, ovvero "un Rocco non proprio pimpante":haha::haha::haha:
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#40
A quanto si trova una Twingo nuova?
Dato che lui sta già valutando auto oltre le 10.000.....
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 648 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,451 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,325 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 6,929 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 60,444 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,380 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,525 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 118,212 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Consiglio cric ribassato Demios 20 10,478 28-10-2019, 13:18
Ultimo messaggio: Demios
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,503 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)