This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dischi e pasticche mx5parts
#11
Mi intrometto per non aprire un altro topic...
Ho preso anche io le staffe dal Nutz. Per non fermare la mia macchina prenderei le pinze usate a 50 nel mercatino, in modo tale da far verniciare tutto in nero e poi montare il tutto pronto.
Sbaglio qualcosa o procedo?
Saluti
Kappa
  Cita messaggio
#12
KJx89 Ha scritto:Mi intrometto per non aprire un altro topic...
Ho preso anche io le staffe dal Nutz. Per non fermare la mia macchina prenderei le pinze usate a 50 nel mercatino, in modo tale da far verniciare tutto in nero e poi montare il tutto pronto.
Sbaglio qualcosa o procedo?
Saluti
Kappa

Hai preso le staffe per i dischi + grossi?
Hai preso dischi e pastiglie adeguate?
Che senso ha prendere le 4 pinze uguali alle tue e relativi dischi+pastiglie se poi non le andrai ad usare ?

O mi sbaglio?
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#13
CJ_ Ha scritto:Hai preso le staffe per i dischi + grossi?
Hai preso dischi e pastiglie adeguate?
Che senso ha prendere le 4 pinze uguali alle tue e relativi dischi+pastiglie se poi non le andrai ad usare ?

O mi sbaglio?
Staffe prese, dischi e pastiglie no. Prendo altre quattro pinze in quanto i porta pinze sono da riverniciare, così come le pinze e non posso tenere la macchina sul ponte del meccanico per un sacco di tempo. Inoltre mi permetterebbe di fare i lavori un passo alla volta senza dover spendere subito grosse cifre.
In quanto alle pastiglie, essendo sempre quelle le pinze, che senso ha cambiare le Ferodo che ho messo si e no 4 mesi fa?
Saluti
Kappa
  Cita messaggio
#14
Capito.
Mah.. visto che le tiri giù oltre una spruzzata di nero ci starebbe bene anche una revisione e un cambio guarnizioni secondo me.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#15
KJx89 Ha scritto:Staffe prese, dischi e pastiglie no. Prendo altre quattro pinze in quanto i porta pinze sono da riverniciare, così come le pinze e non posso tenere la macchina sul ponte del meccanico per un sacco di tempo. Inoltre mi permetterebbe di fare i lavori un passo alla volta senza dover spendere subito grosse cifre.
In quanto alle pastiglie, essendo sempre quelle le pinze, che senso ha cambiare le Ferodo che ho messo si e no 4 mesi fa?
Saluti
Kappa

dischi più grandi = pastiglie più grandi Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#16
CJ_ Ha scritto:Capito.
Mah.. visto che le tiri giù oltre una spruzzata di nero ci starebbe bene anche una revisione e un cambio guarnizioni secondo me.
A conti fatti non tiro giù nulla, monto su e basta, tiro giù il vecchio, per quello il tutto Big Grin
Cmq una bella revisione ci sta benissimo anche a mio parere Wink
Detto questo, ci sono modifiche particolari da fare alle pinze, prima di farle verniciare?
Saluti
Kappa
  Cita messaggio
#17
Eh si devi metterci anche le pasticche del 1.8 !

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#18
E' il portapinza o staffa che determina la forma della pastiglia. Si vanno ad incastrare li le pastiglie. Quindi devi cambiare anche loro.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#19
ciao per una montego blu 96 cosa ci dovrei montare di ottima qualità???
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Sostituzione dischi OEM - suggerimenti? Tommy89 4 1,894 05-07-2022, 09:43
Ultimo messaggio: Tommy89
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 3,266 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [ND] Dischi anteriori "macchiati" LeoB 5 2,422 25-03-2021, 22:13
Ultimo messaggio: LeoB
  [NC] Quali dischi anteriori? Lisci sono piu resistenti? Dado 4 2,610 28-02-2020, 13:06
Ultimo messaggio: Dado
Photo [NB FL] Dischi crepati? em98 17 7,697 11-11-2019, 11:27
Ultimo messaggio: satz404
  [ND] cambio dischi Freno Anteriore + Posteriore Babajaga 5 3,777 24-07-2019, 16:30
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB/NB FL] Sostituzione dischi ? ikto63 3 2,575 03-04-2019, 15:23
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NA] Dischi da 255 per NA: quali scegliere? Calmar78 2 2,020 10-09-2018, 14:43
Ultimo messaggio: Number34
  [NB FL] Antirumore pasticche che si scolla Lorenzo749 12 3,016 10-05-2018, 12:46
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB] cambio pasticche freni Denon83 2 2,668 11-02-2018, 16:59
Ultimo messaggio: Pee Tee



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)