This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tempo di vacanze... tempo di portapacchi
#1
vista l'esigenza di caricare qualche trolley in più ho deciso di montare un portapacchi. per primo ho guardato oem mazda.... praticamente costava + della vacanza :haha:: eliminato! poi ho guardato gli usati, buone offerte, cromati/satinati, sui 200-250 Thumbup. ...poi ne ho visto uno economico, nero, si chiama spring, meno di 100 euro spedito e visto che come molti spideristi si usa il portapacchi una volta ogni 20 anni :happy: ho deciso per quello... ebbene: montato la prima volta da solo in 10 minuti con le dovute precauzioni, è bello solido (ovvio non porta 200kg!) , e pur evidentemente economico non sta nemmeno da schifo!! Big Grin soddisfattissimo, ottima scelta, lo consiglio a chi vuole prendersi il portabagagli per un uso "da-una-volta-ogni-abdicazione-di-papa" :hi_:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#2
interessante, link del produttore/shop??
Io avevo adocchiato quello di cabriosupply.de, ottimamente rifinito e con un buon piano d'appoggio (80x40 20kg di portata) ma sempre intorno ai 250€

Mi rispondo da solo, prodotto da "La Prealpina", Portabagagli Spring, disponibile in nero/inox o nero/nero... a vederlo pare ben fatto, soprattutto l'adattabilità a una vasta gamma può costituire il punto di forza in sede di rivendibilità futura o "trapianto" su successiva vettura.
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Goodride SV308 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler |

  Cita messaggio
#3
Bulz Ha scritto:interessante, link del produttore/shop??
Io avevo adocchiato quello di cabriosupply.de, ottimamente rifinito e con un buon piano d'appoggio (80x40 20kg di portata) ma sempre intorno ai 250€

Mi rispondo da solo, prodotto da "La Prealpina", Portabagagli Spring, disponibile in nero/inox o nero/nero... a vederlo pare ben fatto, soprattutto l'adattabilità a una vasta gamma può costituire il punto di forza in sede di rivendibilità futura o "trapianto" su successiva vettura.

Thumbup sì quello... come dicevo non sarà il top del top (magari anche come tipologia di attacchi), ma per un uso spot e se non guardi molto all'estetica (comunque de gustibus) secondo me visto il prezzo è un buon affare.
comunque anche gli attacchi sono gommati e non si rischiano graffi... il codice è 10140
ps: prima del montaggio consiglio di "trattare" le traverse con svitol o simili per rendere il movimento degli attacchi + scorrevole possibile (comunque niente di chè...)
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#4
...aggiungo che tra l'altro ho chiamato il produttore per info varie e sono stati gentilissimi a darmi tutte le info...
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#5
Anch io ho il tuo problema....sicuro che il trolley non è il massimo da caricare su na mx5, contando che dovrò fare Torino - Taormina :oops: sono indeciso se:

1 ridurre i bagagli... impossibile visto che vado con la ragazza...
2 spedisco il bagaglio? possibile
3 provo a caricare recuperando tutti i posti possibili immaginabili...ad esempio tra i sedili e bagagliaio ovvero dove va giù la cappottina si può mettere qualcosina...
  Cita messaggio
#6
L'estete scorsa con la mia ragazza sono riuscito ad andare in Sardegna con l'mx5 .....come ho fatto?
Semplice, l'ho minacciata di andarci in moto solo con borsa da serbatoio.....se non riduceva il bagaglio..!! Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#7
Garrett85 Ha scritto:Anch io ho il tuo problema....sicuro che il trolley non è il massimo da caricare su na mx5, contando che dovrò fare Torino - Taormina :oops: sono indeciso se:

1 ridurre i bagagli... impossibile visto che vado con la ragazza...
2 spedisco il bagaglio? possibile
3 provo a caricare recuperando tutti i posti possibili immaginabili...ad esempio tra i sedili e bagagliaio ovvero dove va giù la cappottina si può mettere qualcosina...

Garret ti ricordo che io ho fatto TORINO-SAN DONATO DI LECCE con una NA e bagagli per 2 settimane.di 2 donne. cioè io e CHiara Smile

Ce la puoi fare!! =)
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#8
DUKE Ha scritto:...aggiungo che tra l'altro ho chiamato il produttore per info varie e sono stati gentilissimi a darmi tutte le info...

qualcosa riguardo al carico utile massimo, magari?? Big Grin
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Goodride SV308 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler |

  Cita messaggio
#9
Garrett85 Ha scritto:Anch io ho il tuo problema....sicuro che il trolley non è il massimo da caricare su na mx5, contando che dovrò fare Torino - Taormina :oops: sono indeciso se:

1 ridurre i bagagli... impossibile visto che vado con la ragazza...
2 spedisco il bagaglio? possibile
3 provo a caricare recuperando tutti i posti possibili immaginabili...ad esempio tra i sedili e bagagliaio ovvero dove va giù la cappottina si può mettere qualcosina...

Borse morbide che si possano schiacciare ed adattare…un po' nel bagagliaio e il resto dietro i sedili
Noi siamo andati in Corsica 2 settimane

Ovviamente quello che non ci sta…resta a casa
Quest'anno, causa Rollbar che porta via spazio e rende difficile il passaggio delle borse…portapacchi

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#10
Impegno power... ci devo riuscire...!!!!

David quanti bagagli avevi? tu andre?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC FL] Portapacchi, discussione serissima! gentus 5 1,350 13-05-2023, 17:04
Ultimo messaggio: MjK_it
  [ND] Portapacchi nd2 rf tuscia20 0 867 19-05-2022, 15:25
Ultimo messaggio: tuscia20
  [ND/124] Portapacchi originale: qualcuno ce l'ha e mi dice com'è? gentus 4 2,512 21-09-2021, 11:50
Ultimo messaggio: gentus
  Ricerca portapacchi per Mazda NA del 91 Gianni54 0 1,280 24-10-2019, 15:53
Ultimo messaggio: Gianni54
  portapacchi fapa disma 26 7,972 26-11-2018, 03:11
Ultimo messaggio: Tommaso
  Portapacchi Mister X 9 4,880 31-05-2017, 10:49
Ultimo messaggio: Rramorino
  suggerimento per portapacchi fedefede 57 19,457 24-11-2016, 18:37
Ultimo messaggio: fedefede
  Portapacchi... Che dilemma...sponda davanti o dietro? Duri 28 8,849 16-02-2016, 14:24
Ultimo messaggio: jeby
  portapacchi Giorgio Severino 4 2,282 08-11-2015, 07:01
Ultimo messaggio: x-vas
  domanda portapacchi / box sladaar 18 4,398 03-08-2014, 17:26
Ultimo messaggio: marvel



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)