Mx5Italia
tempo di vacanze... tempo di portapacchi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: tempo di vacanze... tempo di portapacchi (/thread-23144.html)

Pagine: 1 2


tempo di vacanze... tempo di portapacchi - DUKE - 05-07-2013

vista l'esigenza di caricare qualche trolley in più ho deciso di montare un portapacchi. per primo ho guardato oem mazda.... praticamente costava + della vacanza :haha:: eliminato! poi ho guardato gli usati, buone offerte, cromati/satinati, sui 200-250 Thumbup. ...poi ne ho visto uno economico, nero, si chiama spring, meno di 100 euro spedito e visto che come molti spideristi si usa il portapacchi una volta ogni 20 anni :happy: ho deciso per quello... ebbene: montato la prima volta da solo in 10 minuti con le dovute precauzioni, è bello solido (ovvio non porta 200kg!) , e pur evidentemente economico non sta nemmeno da schifo!! Big Grin soddisfattissimo, ottima scelta, lo consiglio a chi vuole prendersi il portabagagli per un uso "da-una-volta-ogni-abdicazione-di-papa" :hi_:


tempo di vacanze... tempo di portapacchi - Bulz - 05-07-2013

interessante, link del produttore/shop??
Io avevo adocchiato quello di cabriosupply.de, ottimamente rifinito e con un buon piano d'appoggio (80x40 20kg di portata) ma sempre intorno ai 250€

Mi rispondo da solo, prodotto da "La Prealpina", Portabagagli Spring, disponibile in nero/inox o nero/nero... a vederlo pare ben fatto, soprattutto l'adattabilità a una vasta gamma può costituire il punto di forza in sede di rivendibilità futura o "trapianto" su successiva vettura.


tempo di vacanze... tempo di portapacchi - DUKE - 05-07-2013

Bulz Ha scritto:interessante, link del produttore/shop??
Io avevo adocchiato quello di cabriosupply.de, ottimamente rifinito e con un buon piano d'appoggio (80x40 20kg di portata) ma sempre intorno ai 250€

Mi rispondo da solo, prodotto da "La Prealpina", Portabagagli Spring, disponibile in nero/inox o nero/nero... a vederlo pare ben fatto, soprattutto l'adattabilità a una vasta gamma può costituire il punto di forza in sede di rivendibilità futura o "trapianto" su successiva vettura.

Thumbup sì quello... come dicevo non sarà il top del top (magari anche come tipologia di attacchi), ma per un uso spot e se non guardi molto all'estetica (comunque de gustibus) secondo me visto il prezzo è un buon affare.
comunque anche gli attacchi sono gommati e non si rischiano graffi... il codice è 10140
ps: prima del montaggio consiglio di "trattare" le traverse con svitol o simili per rendere il movimento degli attacchi + scorrevole possibile (comunque niente di chè...)


tempo di vacanze... tempo di portapacchi - DUKE - 05-07-2013

...aggiungo che tra l'altro ho chiamato il produttore per info varie e sono stati gentilissimi a darmi tutte le info...


tempo di vacanze... tempo di portapacchi - Garrett85 - 05-07-2013

Anch io ho il tuo problema....sicuro che il trolley non è il massimo da caricare su na mx5, contando che dovrò fare Torino - Taormina :oops: sono indeciso se:

1 ridurre i bagagli... impossibile visto che vado con la ragazza...
2 spedisco il bagaglio? possibile
3 provo a caricare recuperando tutti i posti possibili immaginabili...ad esempio tra i sedili e bagagliaio ovvero dove va giù la cappottina si può mettere qualcosina...


tempo di vacanze... tempo di portapacchi - SymonDark - 05-07-2013

L'estete scorsa con la mia ragazza sono riuscito ad andare in Sardegna con l'mx5 .....come ho fatto?
Semplice, l'ho minacciata di andarci in moto solo con borsa da serbatoio.....se non riduceva il bagaglio..!! Big Grin


tempo di vacanze... tempo di portapacchi - davifigo - 05-07-2013

Garrett85 Ha scritto:Anch io ho il tuo problema....sicuro che il trolley non è il massimo da caricare su na mx5, contando che dovrò fare Torino - Taormina :oops: sono indeciso se:

1 ridurre i bagagli... impossibile visto che vado con la ragazza...
2 spedisco il bagaglio? possibile
3 provo a caricare recuperando tutti i posti possibili immaginabili...ad esempio tra i sedili e bagagliaio ovvero dove va giù la cappottina si può mettere qualcosina...

Garret ti ricordo che io ho fatto TORINO-SAN DONATO DI LECCE con una NA e bagagli per 2 settimane.di 2 donne. cioè io e CHiara Smile

Ce la puoi fare!! =)


tempo di vacanze... tempo di portapacchi - Bulz - 05-07-2013

DUKE Ha scritto:...aggiungo che tra l'altro ho chiamato il produttore per info varie e sono stati gentilissimi a darmi tutte le info...

qualcosa riguardo al carico utile massimo, magari?? Big Grin


tempo di vacanze... tempo di portapacchi - x-vas - 05-07-2013

Garrett85 Ha scritto:Anch io ho il tuo problema....sicuro che il trolley non è il massimo da caricare su na mx5, contando che dovrò fare Torino - Taormina :oops: sono indeciso se:

1 ridurre i bagagli... impossibile visto che vado con la ragazza...
2 spedisco il bagaglio? possibile
3 provo a caricare recuperando tutti i posti possibili immaginabili...ad esempio tra i sedili e bagagliaio ovvero dove va giù la cappottina si può mettere qualcosina...

Borse morbide che si possano schiacciare ed adattare…un po' nel bagagliaio e il resto dietro i sedili
Noi siamo andati in Corsica 2 settimane

Ovviamente quello che non ci sta…resta a casa
Quest'anno, causa Rollbar che porta via spazio e rende difficile il passaggio delle borse…portapacchi


tempo di vacanze... tempo di portapacchi - Garrett85 - 05-07-2013

Impegno power... ci devo riuscire...!!!!

David quanti bagagli avevi? tu andre?