This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Antirollio con KSport
#1
Salve a tutti,
Ho una NA 1.6 90cv a cui ho cambiato i coilovers con dei KSport Street, ho sghierato in modo non eccessivo e ho adattato gli angoli Magneto a mio piacimento (appena ho dati precisi li scrivo).
La macchina soffre ancora di rollio, non perché gli ammortizzatori non siano buoni, ma perché, a quanto ho letto, è una sua "caratteristica".
Cosa mi consigliate come barra anti rollio? Quale è il miglior prodotto che io possa comprare?
La macchina la voglio divertente da guidare e quando posso mi diverto a farla partire in sovrasterzo, in attesa di un buon Torsen Big Grin
Cerchi ho dei 8x14 et20 e a breve metto dei 7.5x14 et20 sul fronte e dei 8x14 et20 sul retrotreno.
Spero di aver dato tutte le info possibili, se riusciste ad aiutarmi ne sarei felicissimo Smile
Saluti
Kappa
  Cita messaggio
#2
I coilover li puoi indurire?
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#3
CJ_ Ha scritto:I coilover li puoi indurire?
Sono già stati regolati, ho 32 regolazioni e abbiamo trovato quella ottimale.
Saluti
Kappa
  Cita messaggio
#4
Che cosa fai con la macchina?

Giri in montagna/citta' o fai tanta pista?


Le "tuttofare" migliori sono le Flyin Miata secondo me
Alberto
  Cita messaggio
#5
.SharK Ha scritto:Che cosa fai con la macchina?

Giri in montagna/citta' o fai tanta pista?


Le "tuttofare" migliori sono le Flyin Miata secondo me
Più facile montagna, mai fatto pista ma un giorno mi piacerebbe fare qualche track day. Nulla a livello agonistico, ovvio.
Delle Flyin' Miata mi spaventa spedizione e dogana... Ma se mi dici che sono le migliori... Le ordino anche.
Saluti
Kappa
  Cita messaggio
#6
Poi sarebbero da aggiornare gli end-link anche.
Verificare lo stato dei supporti delle barre..etc etc...
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#7
CJ_ Ha scritto:Poi sarebbero da aggiornare gli end-link anche.
Verificare lo stato dei supporti delle barre..etc etc...
Cambio quello che c'è da cambiare, se le prestazioni migliorano volentieri Smile
Anche perché quando l'ho presa a Gennaio avevo già calcolato che a 17 anni avrebbe avuto bisogno di parecchi lavori Big Grin
Saluti
Kappa
  Cita messaggio
#8
KJx89 Ha scritto:Sono già stati regolati, ho 32 regolazioni e abbiamo trovato quella ottimale.
Saluti
Kappa


ma per capire di cosa parliamo.....quella ottimale da 0 a 32 dove si trova?



per le barre di Flyin Miata se ricordo giusto era interessato anche Gagio, si potrebbe organizzare un Gb cosi da dividere le spedizioni, e forse mi aggrego anche io.....
però devo ancora decidere.....:oops:
  Cita messaggio
#9
alex zanardi Ha scritto:ma per capire di cosa parliamo.....quella ottimale da 0 a 32 dove si trova?



per le barre di Flyin Miata se ricordo giusto era interessato anche Gagio, si potrebbe organizzare un Gb cosi da dividere le spedizioni, e forse mi aggrego anche io.....
però devo ancora decidere.....:oops:
Stasera che sono con il mio amico meccanico per pizza+birra vi so dire con certezza Big Grin
E domani parte per fare frizza+volano ehehehehe
Saluti
Kappa
  Cita messaggio
#10
Eccomi qua...
Se non erro e' impostato a 28 davanti e 26 dietro... Non si ricorda bene.
Ho trovato in vendita nella zona USATO:

Articolo 2
Barre Flyin Miata + relativi silent block
200 Euro

[B]Articolo 6

End Link Regolabili Racing Beat (x barre ant e post)
110 Euro

[B]Articolo 3

Frame Rails By Performance 5
150 Euro


[/B][/B]Che dite? Piglio? Mi consigliate pure i frame rails per fare un bel lavoro?
Saluti
Kappa
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,074 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NC FL] barra antirollio NC Pixi64 1 808 12-03-2022, 20:31
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NB] barre antirollio/sway bar diametri e compatibilita' smoke 35 13,445 07-02-2021, 10:18
Ultimo messaggio: pierpower
  [NC] Handling NC con BC e Antirollio Cobalt, esperienze? jack560r 21 3,789 27-01-2021, 14:31
Ultimo messaggio: Demios
  [ND] Barre antirollio vmaxhenry 17 24,419 18-10-2020, 00:42
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC/RC] Corretta posizione barra antirollio GabarZZ 2 2,037 11-02-2020, 02:06
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NA] ...cosa accoppiare a queste antirollio? Calmar78 17 7,683 05-08-2019, 16:16
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB/NB FL] Upgrade antirollio su NB Sport gigi250 26 11,557 27-09-2018, 16:08
Ultimo messaggio: michi80
Rainbow [NC/RC] Barre antirollio rc 2k albirrozz 25 9,057 07-09-2018, 12:19
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] Diametro barre antirollio Mark88 2 2,120 14-09-2017, 10:58
Ultimo messaggio: Elwood Blues



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)