This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarico e centralina per nb miracle 1.8
#1
domanda,ho una miracle 1.8,voglio cambiare lo scarico con un VI.CI,quale meglio il doppio o il singolo,e che differenze ci sono????montare anche il kat 200 celle,e se lo cambio cosa apporta alla macchina???e per la centralina cosa mi dite?''
  Cita messaggio
#2
La Miracle è una versione rara; credo che in Italia ne siano arrivati non più di 200 esemplari tra grace green e mahogany e la 1,8 è ancora più rara. Fossi in te non la snaturerei con lo scarico doppio; se devi cambiarlo, secondo me è meglio il singolo, anche perchè avere un doppio terminale non serve a nulla se non per motivi estetici. Il catalizzatore 200 celle è un pò più aperto dell'originale, quindi dovresti guadagnare qualcosina in prestazioni. Se però il tuo è ancora efficiente, lascerei perdere, e anche per la centralina. Tieni presente che un 1,8 ha il torsen, 6 marce e fa 140 cv, quindi ha già prestazioni di tutto rispetto, identiche alla anniversary e solo leggermente inferiori alla sport. Piuttosto penserei all'assetto, anche perchè mi pare che la Miracle non monti i bilstein come la Anniversary. Sotto il profilo esteriore non la toccherei, a parte l'orologio nella consolle, brutto a mio avviso, che eliminerei sostituendolo con tre strumenti VDO.
  Cita messaggio
#3
Tutte le miracle sono 1.8, se non sbaglio...per il resto condivido abbastanza e aggiungo che la mappatura della centralina può servire a qualcosa solo dopo elaborazioni più importanti, tipo scarico completo e aspirazione (almeno).
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#4
omermon Ha scritto:Tutte le miracle sono 1.8, se non sbaglio
Sbagli.
  Cita messaggio
#5
flavio_tralbero Ha scritto:Sbagli.

Hai ragione, ho verificato su internet.

Peto non ti arrabbiare eh, che poi mi spavento...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#6
omermon Ha scritto:Hai ragione, ho verificato su internet.

Peto non ti arrabbiare eh, che poi mi spavento...
No tranquillo Big Grin
  Cita messaggio
#7
deadali Ha scritto:domanda,ho una miracle 1.8,voglio cambiare lo scarico con un VI.CI,quale meglio il doppio o il singolo,e che differenze ci sono????montare anche il kat 200 celle,e se lo cambio cosa apporta alla macchina???e per la centralina cosa mi dite?''

Scarico : tieni l'originale a sto punto.
Catalizzatore : cambia poco ai fini pratici.
Centralina : Soldi buttati al vento.

Wink
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#8
Bene ora ho le idee più chiare...niente kat,niente centralina,ma per avere un sound appena migliore che devo fare??e per i 3 strumenti VDO?grazie per le risposte belle chiare e tonde...
  Cita messaggio
#9
non ho capito!!!!! vuoi uno scarico per il sound, e la centralina per???

per avere un silenziatore che migliori le prestazioni, dimenticati i VI.CI o altre cose a basso costo....inoltre prima del silenziatore devi cambiare i collettori, che sono quelli che determinao la risonanza, e quindi possono migliorare le prestazioni.
qui puoi scegliere tra i R.B.
oppure sfruttare questa occasione:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...tore-NB-NA

nel caso che decidi di montare il vi.ci, monta anche la centralina cosi con una buona mappatura recuperi i Cv persi:haha:

scherzi a parte....cosa vuoi fare????
rumore da aperitivo o auto prestazionale?
  Cita messaggio
#10
no non voglio piu prestazioni per adesso,mi bastano 140cv,e il rumore che e un po moscio!!!!ma non ci muoio se lo dovessi lasciare cosi....certo che se cambiando lo scarico e rimappando la centralina la macchina dovesse andare meglio con un sound piu belllo lo farei ,ecco tutto,eppoi cosa mi costerebbe il tutto??
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Quale scarico montare su una nd 2.0? Zanzonait 28 14,394 19-09-2022, 21:07
Ultimo messaggio: fredp
  [NC/RC] Scarico sportivo Ulter 1.8 Alessius 0 824 24-08-2022, 09:53
Ultimo messaggio: Alessius
  [NB FL] Collettori di scarico nbfl 1.8 davideb23 0 1,930 01-12-2018, 16:35
Ultimo messaggio: davideb23
  [NA] Collettori scarico 1.6 115 cv Matteo-NA 18 14,835 01-03-2018, 11:26
Ultimo messaggio: Matteo-NA
  dubbio scarico NA kevineddu 3 3,008 06-10-2017, 11:35
Ultimo messaggio: Pepi
  scarico artigianale michi80 5 4,146 20-10-2016, 11:34
Ultimo messaggio: Marco Ferrari
  Scarico mx5 NB Marco Ferrari 6 5,474 14-10-2016, 15:51
Ultimo messaggio: Marco Ferrari
  Miata nc consiglio acquisto e montaggio scarico charlie82 4 4,813 16-09-2015, 19:25
Ultimo messaggio: charlie82
  Rimappare centralina nbfl 146 cv Blueagle63 22 10,031 29-04-2015, 23:17
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Parere collettori di scarico yuza 53 16,028 14-10-2013, 16:12
Ultimo messaggio: yuza



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)