Mx5Italia
Scarico e centralina per nb miracle 1.8 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: Scarico e centralina per nb miracle 1.8 (/thread-23012.html)

Pagine: 1 2 3 4


Scarico e centralina per nb miracle 1.8 - deadali - 16-05-2013

domanda,ho una miracle 1.8,voglio cambiare lo scarico con un VI.CI,quale meglio il doppio o il singolo,e che differenze ci sono????montare anche il kat 200 celle,e se lo cambio cosa apporta alla macchina???e per la centralina cosa mi dite?''


Scarico e centralina per nb miracle 1.8 - flavio_tralbero - 16-05-2013

La Miracle è una versione rara; credo che in Italia ne siano arrivati non più di 200 esemplari tra grace green e mahogany e la 1,8 è ancora più rara. Fossi in te non la snaturerei con lo scarico doppio; se devi cambiarlo, secondo me è meglio il singolo, anche perchè avere un doppio terminale non serve a nulla se non per motivi estetici. Il catalizzatore 200 celle è un pò più aperto dell'originale, quindi dovresti guadagnare qualcosina in prestazioni. Se però il tuo è ancora efficiente, lascerei perdere, e anche per la centralina. Tieni presente che un 1,8 ha il torsen, 6 marce e fa 140 cv, quindi ha già prestazioni di tutto rispetto, identiche alla anniversary e solo leggermente inferiori alla sport. Piuttosto penserei all'assetto, anche perchè mi pare che la Miracle non monti i bilstein come la Anniversary. Sotto il profilo esteriore non la toccherei, a parte l'orologio nella consolle, brutto a mio avviso, che eliminerei sostituendolo con tre strumenti VDO.


Scarico e centralina per nb miracle 1.8 - omermon - 16-05-2013

Tutte le miracle sono 1.8, se non sbaglio...per il resto condivido abbastanza e aggiungo che la mappatura della centralina può servire a qualcosa solo dopo elaborazioni più importanti, tipo scarico completo e aspirazione (almeno).


Scarico e centralina per nb miracle 1.8 - flavio_tralbero - 16-05-2013

omermon Ha scritto:Tutte le miracle sono 1.8, se non sbaglio
Sbagli.


Scarico e centralina per nb miracle 1.8 - omermon - 16-05-2013

flavio_tralbero Ha scritto:Sbagli.

Hai ragione, ho verificato su internet.

Peto non ti arrabbiare eh, che poi mi spavento...


Scarico e centralina per nb miracle 1.8 - flavio_tralbero - 16-05-2013

omermon Ha scritto:Hai ragione, ho verificato su internet.

Peto non ti arrabbiare eh, che poi mi spavento...
No tranquillo Big Grin


Scarico e centralina per nb miracle 1.8 - CJ_ - 16-05-2013

deadali Ha scritto:domanda,ho una miracle 1.8,voglio cambiare lo scarico con un VI.CI,quale meglio il doppio o il singolo,e che differenze ci sono????montare anche il kat 200 celle,e se lo cambio cosa apporta alla macchina???e per la centralina cosa mi dite?''

Scarico : tieni l'originale a sto punto.
Catalizzatore : cambia poco ai fini pratici.
Centralina : Soldi buttati al vento.

Wink


Scarico e centralina per nb miracle 1.8 - deadali - 16-05-2013

Bene ora ho le idee più chiare...niente kat,niente centralina,ma per avere un sound appena migliore che devo fare??e per i 3 strumenti VDO?grazie per le risposte belle chiare e tonde...


Scarico e centralina per nb miracle 1.8 - alex zanardi - 16-05-2013

non ho capito!!!!! vuoi uno scarico per il sound, e la centralina per???

per avere un silenziatore che migliori le prestazioni, dimenticati i VI.CI o altre cose a basso costo....inoltre prima del silenziatore devi cambiare i collettori, che sono quelli che determinao la risonanza, e quindi possono migliorare le prestazioni.
qui puoi scegliere tra i R.B.
oppure sfruttare questa occasione:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?28544-Collettori-Maruha-per-NB-nuovi-Pezzi-motore-NB-NA

nel caso che decidi di montare il vi.ci, monta anche la centralina cosi con una buona mappatura recuperi i Cv persi:haha:

scherzi a parte....cosa vuoi fare????
rumore da aperitivo o auto prestazionale?


Scarico e centralina per nb miracle 1.8 - deadali - 16-05-2013

no non voglio piu prestazioni per adesso,mi bastano 140cv,e il rumore che e un po moscio!!!!ma non ci muoio se lo dovessi lasciare cosi....certo che se cambiando lo scarico e rimappando la centralina la macchina dovesse andare meglio con un sound piu belllo lo farei ,ecco tutto,eppoi cosa mi costerebbe il tutto??