This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Frizione o vapor lock ?
#11
Diciamo che lo slave è lato passeggero, così accontentiamo tutti :happy:
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#12
Allora non ho capito cos'è :haha:

La mia frizione è ancora originale, ho solo cambiato il volano, mettendo quello da 8kg di il.motorsport. La fruibilità non è cambiata minimamente, anzi! Modifica consigliatissima...Wink
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#13
Vantaggi tangibili?
Grazie, of course :happy:
  Cita messaggio
#14
giorgiozeta Ha scritto:Vantaggi tangibili?
Grazie, of course :happy:

Accelerazione e ripresa sensibilmente più rapide, il motore sale di giri più rapidamente ed in modo più fluido. Difetti non ne ho riscontrati, anche il freno motore è rimasto sostanzialmente uguale.
prego...:hi_:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#15
omermon Ha scritto:Ha ragione Pit, è a sinistra...
che io mi ricordi la stage 1 è paragonabile alla stock, la 2 è un po' più spinta e la 3 è pistaiola...
Era shark e non pit, (tutt'ora Smile): è a dx, mi sono confuso io

Giorgio, io (shark) avevo la Sachs e non la consiglio.
Questa invece (con volano, eventualmente) è davvero ottima... ma sei sicuro che ti serva cambiare la frizione visto che stai per... http://949racing.com/SuperMiata-Sport-Cl...ta-BP.aspx
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#16
Confermo che è a dx Big Grin perchè gli ho dato un'occhiata...e l'ho trovato discretamente bisunto.
Il liquido nel serbatoio è vero che è molto scuro ma non ne manca 1 mm, è perfettamente al massimo.
Me lo aspettavo mezzo vuoto da quanta corsa aveva perso il pedale.
Che sia il proprio il tubetto in gomma che si dilata ??? : Blink : sì lo so nel dubbio....
Invece il master sembra asciutto.

Shark tu non sai....ho deciso di tenermi la 1.8 :p
Domenica scorsa sono andato da un amico per smontare i GAZ e rimettere gli ammo originali...erano 4 mesi che non la guidavo e me ne sono riinnamorato. Sarà che pioveva, sarà il fascino vintage, sarà lo sterzo istantaneo...ma mi ho avuto la netta sensazione di stare per fare una cassata. Peraltro l'acquirente era in ritardo con la caparra e spaccava i maroni.
Così resta e vince un kit Ohlins, una frizione e a sto punto uno slave e un tubetto il treccia :giggle:
Spero solo che non mi lasci a piedi la prox sett che mi sparo un viaggetto di 1500 km.

Sul volano tutti concordi quindi...: Blink :...io ho paura di sentirla meno coppiosa in basso, col motore originale ho qualche dubbio.
Frizione 949 quale mi consigli, organica a disco o ceramica 4 petali?
P.S. che belli i cerchi 6UL :oops:
  Cita messaggio
#17
Se la usi per strada senz'altro quella normale a disco Smile
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#18
giorgiozeta Ha scritto:Confermo che è a dx Big Grin perchè gli ho dato un'occhiata...e l'ho trovato discretamente bisunto.
Il liquido nel serbatoio è vero che è molto scuro ma non ne manca 1 mm, è perfettamente al massimo.
Me lo aspettavo mezzo vuoto da quanta corsa aveva perso il pedale.
Che sia il proprio il tubetto in gomma che si dilata ??? : Blink : sì lo so nel dubbio....
Invece il master sembra asciutto.

Shark tu non sai....ho deciso di tenermi la 1.8 :p
Domenica scorsa sono andato da un amico per smontare i GAZ e rimettere gli ammo originali...erano 4 mesi che non la guidavo e me ne sono riinnamorato. Sarà che pioveva, sarà il fascino vintage, sarà lo sterzo istantaneo...ma mi ho avuto la netta sensazione di stare per fare una cassata. Peraltro l'acquirente era in ritardo con la caparra e spaccava i maroni.
Così resta e vince un kit Ohlins, una frizione e a sto punto uno slave e un tubetto il treccia :giggle:
Spero solo che non mi lasci a piedi la prox sett che mi sparo un viaggetto di 1500 km.

Sul volano tutti concordi quindi...: Blink :...io ho paura di sentirla meno coppiosa in basso, col motore originale ho qualche dubbio.
Frizione 949 quale mi consigli, organica a disco o ceramica 4 petali?
P.S. che belli i cerchi 6UL :oops:

Compra al volo uno slave con 1500km in vista... vai in mazda per l'urgenza o cercane uno usato in extremis!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
#19
pit la bestia Ha scritto:..... io (shark) avevo la Sachs e non la consiglio.
Perchè? Che problemi ti ha dato? Per l'uso quotidiano a me pare ottima.
  Cita messaggio
#20
flavio_tralbero Ha scritto:Perchè? Che problemi ti ha dato? Per l'uso quotidiano a me pare ottima.
Non ha nulla di meglio della OEM se non il costare di piu'.\
Se cerco prestazioni vado altrove!
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Staffa pedale frizione crepata Francesco B 13 2,918 12-04-2024, 09:41
Ultimo messaggio: MyWay
  [NC FL] Dubbi e informazione Frizione Mardox 7 1,402 10-04-2024, 17:26
Ultimo messaggio: anariemm
  [NA] Rumoraccio a frizione premuta Antonio 16 3,571 23-11-2023, 22:04
Ultimo messaggio: lupuzupu
  [NB/NB FL] Frizione a vuoto Bruno Vassallo 11 2,355 04-03-2023, 22:25
Ultimo messaggio: Bruno Vassallo
  [Vari] Accorciare corsa pedale frizione Kublai 14 7,370 10-11-2022, 19:07
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,097 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] Sostituzione frizione [LoD]Gandalf 30 11,427 30-06-2022, 23:22
Ultimo messaggio: Sly
  [NC/RC] Frizione NC Alessius 8 2,339 30-05-2022, 19:56
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] altezza pedale frizione il moro 10 5,704 31-01-2022, 22:23
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Quantità olio frizione e freni lsky 8 2,557 19-05-2021, 14:18
Ultimo messaggio: lsky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)