This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Velocità massima NC 2.0 in autobahn pianeggiante
#71
Il Cx è circa costante oltre una certa velocità (80-90km/h orientativamente) ma attenzione perché, contrariamente a quanto si pensa, non è la forma del muso a fare la resistenza aerodinamica, ma quella posteriore! Infatti è lì che si formano le turbolenze e le depressioni che frenano l'auto.
In ogni caso in fatto di velocità massima, si, la resistenza aerodinamica è praticamente tutto. A 200 orari la potenza richiesta per compensare la resistenza è talmente grande che la resistenza al rotolamento o altre questioni sono inezie a confronto...

Le nostre NC hanno un sotto scocca particolarmente sfavorevole, altrimenti potrebbero fare molto meglio...inoltre le RC hanno il tetto più "corto" peggiorando ulteriormente la situazione...


Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#72
Pepi Ha scritto:se volete chiedo a mio cugggino che ha una NC 2800 biturbo...

Swap Maserati Ghibli? Big Grin
  Cita messaggio
#73
Lanf Ha scritto:CX=0.34 non è mica da buttare via considerando la forma non favorevole, poi si rifà con una sezione frontale decisamente ridotta, ~1.8mq
La mia RC 1.8 (126cv) passa allegramente i 205 Km/h effettivi, non è male affatto.
qui si parla di NC quindi vado un secondo OT...
il CX di NA e NB qualcuno lo sa?
  Cita messaggio
#74
Io vorrei solo aggiungere che il titolo di questo thread avrebbe dovuto essere "velocita' massima NC 2.0 in piano".... :giggle:
  Cita messaggio
#75
Demios Ha scritto:inoltre le RC hanno il tetto più "corto" peggiorando ulteriormente la situazione...

come scrivevano alcuni in questo thread lo scorso anno, il Cx della RC e' migliore della NC, infatti raggiunge 7 Km/h piu' della NC1. Dai test di Auto, che sono attendibilissimi.
  Cita messaggio
#76
CJ_ Ha scritto:Per me ti sei confuso ed eri in germania...Big Grin

Bha, non ci sono più i moderatori di una volta... :no_:
Io appena appena entrato nel forum, al primo intervento ebbi a scrivere sgarrando per ignoranza rispetto al giusto regolamento del forum dei miei 180 scarsi in autostrada fuori Milano, tre corsie e pieno rettilineo e ricevetti subito messaggio privato con cicchetto e opportuna correzione "autobahn" sull'intervento, con meritata onta e inappellabile ludibrio. Sad
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#77
Leonardo Lucarelli Ha scritto:Bha, non ci sono più i moderatori di una volta... :no_:
Io appena appena entrato nel forum, al primo intervento ebbi a scrivere dei miei 180 scarsi in autostrada fuori Milano, tre corsie e pieno rettilineo e ricevetti subito messaggio privato con cicchetto e correzione coatta "autobahn" sull'intervento, con onda e ludibrio. Sad
Ma ci sono quelli che, quando non sono intenti a cancellare ad minchiam thread storici, correggono e geolocalizzano post di antica memoria sfuggiti al controllo.

Si ricorda a tutti che è vietato pubblicare, diffondere, o promuovere qualsiasi atteggiamento riguardante palese infrazione del codice della strada.


La ND non esiste.
  Cita messaggio
#78
Demios Ha scritto:Le nostre NC hanno un sotto scocca particolarmente sfavorevole, altrimenti potrebbero fare molto meglio...inoltre le RC hanno il tetto più "corto" peggiorando ulteriormente la situazione...


Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa

Quoto Flex, seppur la forma suggerisca ciò, la RC di punta ha qualcosina in più.
Dati di riviste e credo anche della casa.
  Cita messaggio
#79
Mi sono autobahnnato. è già la seconda volta in due giorni! :oops:
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#80
Demios Ha scritto:Le nostre NC hanno un sotto scocca particolarmente sfavorevole, altrimenti potrebbero fare molto meglio...inoltre le RC hanno il tetto più "corto" peggiorando ulteriormente la situazione...

Io mi son sempre scordato di fare una foto al "sotto" quando avevo l' auto sul ponte.. com'è? c'è magari qualche foto in circolazione? Perchè a me sembra di ricordare che almeno il frontale è carnenato completo.. dietro poi c'è quel bel paracadute col paraurto posteriore e il barilotto del terminale.. in mezzo non ricordo molto com'è..


Come accorgimenti, a me è sembrato che, tramite lip che chiudeva sotto il muso a 2-3cm da terra, si guadagnasse stabilità ad alta velocità (di solito in autobahn mi sembra che si allegerisca un po' sui rettilinei a 180+, e non è possibile che sia solo da chiudere in idraulica, l' assetto stock altrimenti decollerebbe....).. purtroppo è ovviamente una scelta impraticabile nel girare per strada tranquilli, non sono molti i percorsi che permettono certe "altezze" così ridotte...


PS
penso che il baule più "tronco" delle RC serva a compensare il cupolotto del tetto rigido.. finiscono con quel mezzo accenno di spoiler, al contrario delle NC che sono più "morbide" sul baule
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Velocità max al tachimetro nc fl 1.8 Luc 28 4,043 18-02-2013, 21:08
Ultimo messaggio: Luc
  Speed holes - incremento velocità massima WillyWilly 5 1,594 20-09-2011, 09:45
Ultimo messaggio: angeloc4
  Le nostre velocità massime... Miata4Ever 135 20,220 15-06-2011, 16:00
Ultimo messaggio: Phreno
  scarico sportivo, centralina e velocità massima! RGVMarco 44 7,702 29-09-2010, 19:24
Ultimo messaggio: Rava86
  (Video) MX-5 Miata vs Mercedes SLK - sfida velocità 883sportster 3 2,156 02-07-2010, 19:41
Ultimo messaggio: Brunix
  ma che velocità avrà raggiunto? argante 12 2,391 07-06-2009, 19:42
Ultimo messaggio: lucio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)