This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scarico sportivo, centralina e velocità massima!
#1
Ciao a tutti, volevo cambiare scarico e montare un completo in inox con finale doppio cromato... qualcuno ha già fatto questo passo su NB 1.6 del 1999 ?
conviene tutto o solo i collettori o cosa ? aiutatemi non mi capisco più...
Consigli su marche, rivenditori, possibili prodotti omologati ?
ho già la centralina rimappata e dovrei solo metterla al top, metto anche un filtro ?
Grazie a tutti...
  Cita messaggio
#2
Intanto leggiti le convenzioni, è presente una convenzione con VI.CI che fa scarichi artigianali a Milano.

http://www.mx5italia.com/convenzioni/convenzioni.htm

Se hai la centralina e puoi rimappare liberare tutta la linea aspirazione-scarico un minimo dovrebbe fare!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#3
flick87 Ha scritto:Intanto leggiti le convenzioni, è presente una convenzione con VI.CI che fa scarichi artigianali a Milano. Non omologato, come la maggior parte di quelli che si trovano a un prezzo umano..

http://www.mx5italia.com/convenzioni/convenzioni.htm

Se hai la centralina e puoi rimappare liberare tutta la linea aspirazione-scarico un minimo dovrebbe fare!

Per i collettori spulcia il forum o usa la funzione cerca!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#4
RGVMarco Ha scritto:Ciao a tutti, volevo cambiare scarico e montare un completo in inox con finale doppio cromato... qualcuno ha già fatto questo passo su NB 1.6 del 1999 ?
conviene tutto o solo i collettori o cosa ? aiutatemi non mi capisco più...
Consigli su marche, rivenditori, possibili prodotti omologati ?
ho già la centralina rimappata e dovrei solo metterla al top, metto anche un filtro ?
Grazie a tutti...


Scusa non riesco a capire!
Hai già una centralina "rimappata" senza scarico e filtro????
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#5
Costa Ha scritto:
RGVMarco Ha scritto:Ciao a tutti, volevo cambiare scarico e montare un completo in inox con finale doppio cromato... qualcuno ha già fatto questo passo su NB 1.6 del 1999 ?
conviene tutto o solo i collettori o cosa ? aiutatemi non mi capisco più...
Consigli su marche, rivenditori, possibili prodotti omologati ?
ho già la centralina rimappata e dovrei solo metterla al top, metto anche un filtro ?
Grazie a tutti...


Scusa non riesco a capire!
Hai già una centralina "rimappata" senza scarico e filtro????

Probabilmente intende "metto anche un filtro sportivo/non l'orginale"?
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#6
flick87 Ha scritto:
Costa Ha scritto:
RGVMarco Ha scritto:Ciao a tutti, volevo cambiare scarico e montare un completo in inox con finale doppio cromato... qualcuno ha già fatto questo passo su NB 1.6 del 1999 ?
conviene tutto o solo i collettori o cosa ? aiutatemi non mi capisco più...
Consigli su marche, rivenditori, possibili prodotti omologati ?
ho già la centralina rimappata e dovrei solo metterla al top, metto anche un filtro ?
Grazie a tutti...


Scusa non riesco a capire!
Hai già una centralina "rimappata" senza scarico e filtro????

Probabilmente intende "metto anche un filtro sportivo/non l'orginale"?

Certo!
Mi chiedevo come mai ha rimappato avendo scarico e filtro originali!!!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#7
Costa Ha scritto:
flick87 Ha scritto:
Costa Ha scritto:Scusa non riesco a capire!
Hai già una centralina "rimappata" senza scarico e filtro????

Probabilmente intende "metto anche un filtro sportivo/non l'orginale"?

Certo!
Mi chiedevo come mai ha rimappato avendo scarico e filtro originali!!!

sì, avevo letto accentando male io :haha:
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#8
Si ho solo la centralina,cmq ho sentito veramente una bella differenza...
Penso sia stata rimappata la mia (costo 300 Euro), sono passato da un fondo scala di 7000 ad uno di 7500 giri, ovvero oltre ad essere molto più fluida in ogni marcia anzichè fermarsi ai 190 Km/h ora segna 210 naturalmente a cappottina aperta, senza cali ne vuoti di tiro...
nella stessa operazione ho fatto pure montare a/c quindi calcolando che non pesa poco tutto il kit di serie direi che non sono stati spesi male... il mio preparatore ha dovuto fare le sue perchè fino al ultimo mi diceva di non trovare schemi per il mio modello da cui partire, ma alla fine dopo quasi una settimana di attesa e tentativi il lavoro è perfettamente riuscito...
(di queste cose io proprio non me ne intendo) ma lui direi proprio di si, ha 2 clio e 3 peugeot preparati (naturalmente da lui) che noleggia uso pista-gare oltre a seguire un team di 2 subaru come meccanico ufficiale per tutta europa...se trovo l intervista che gli hanno fatto su Nuvolari la carico...
  Cita messaggio
#9
scarico vai con quello di Il motorsport bello sia ad estetica che a suono
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#10
io spenderei qualche euro in più e andrei di Il motorsport. onestamente quelli vi.ci. non mi sembrano un granchè ... se consideri che anche quelli in foto della convenzione sono arruginiti
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] immobilizer e centralina lucag 0 714 30-01-2020, 13:15
Ultimo messaggio: lucag
  Velocità massima NC 2.0 in autobahn pianeggiante FIVE 88 18,649 17-11-2016, 19:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Consigli per sostituzione scarico NB Jeluca 6 2,550 10-09-2015, 08:03
Ultimo messaggio: Jeluca
  Velocità max al tachimetro nc fl 1.8 Luc 28 3,941 18-02-2013, 21:08
Ultimo messaggio: Luc
  Gianni e la sua grossa grassa centralina greca oldcafe 70 9,553 03-10-2012, 07:53
Ultimo messaggio: Number34
  Ieri Mx5 by Nofear 1, scirocco 1.4 tsi 160 cv + centralina = 190 cv 0 nofear 10 2,562 27-02-2012, 21:14
Ultimo messaggio: _Mariner_Blue_
  Speed holes - incremento velocità massima WillyWilly 5 1,561 20-09-2011, 09:45
Ultimo messaggio: angeloc4
  Scarico NB su MxPart in offerta 883sportster 0 1,202 07-07-2011, 15:02
Ultimo messaggio: 883sportster
  Le nostre velocità massime... Miata4Ever 135 19,859 15-06-2011, 16:00
Ultimo messaggio: Phreno
  Non sapevo che la remus avesse intitolato uno scarico a Flower..... spiderman 13 2,197 28-02-2011, 00:08
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)