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Sostituire lambda
#1
Ieri ho provato a fare una diagnosi per vedere se la lambda fosse rotta (la mia auto gira grassa).
Ho avuto la conferma con l'errore 15 .
Ora volevo cambiarla con questa : http://www.ebay.it/itm/Front-Lambda-O2-O...d13&_uhb=1

Volevo però sapere se la lambda funzionasse bene anche con se la mia auto ha il decat mx5parts
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#2
è la stessa che ho comprato io!
io anche ho il decat e non ho nessun problema, però devo dirti che sono anche andato in giro un po' con la lambda scollegata e non ho notato nessuna anomalia di funzionamento.

per cambiarla sai già come si fa? è semplice il discorso, spinotto a fianco alle bobine (un solo cavo) e lambda dai collettori (chiave da 22), qualche bestemmia perché sarà un po' inchiodata e via...
se prendi quella di ebay dovrai rifare il collegamento del cavo perché non viene dato lo spinotto, però ti forniscono già l'attacco, quindi dovrai solo tagliare il cavo vecchio e collegare il nuovo.
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#3
Grazie mille Bisso !
Si mi ero già informato sul montaggio però fa piacere sapere che qualcuno ha già montato quella che volevo prendere io Wink
Non hai notato nessun miglioramento nella carburazione?
Gira ancora grassa la tua ?
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#4
boh! la mia gira sempre uguale...
la vecchia l'ho cambiata perché la macchina ogni tanto sborbottava ai bassi, e scollegandola non cambiava niente quindi avevo dedotto che fosse quella il problema ma non ho mai fatto la diagnosi.
poi con la nuova non è migliorata quindi sono passato alle bobine, ed erano quelle...
ma cosa intendi per grassa? la mia non mi sembra faccia cose strane...
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#5
consuma troppo e la marmitta diventa subito nera !
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#6
ah per quello.... mmmm.... bè la marmitta nera va bene per non far la ruggine! :haha:

cosa intendi per "consuma molto"? io viaggio sui 10,5-11 in ciclo misto, ha sempre consumato circa così, era un pelo peggio col filtro originale.
poi la mia appena la accendo la mattina fuma un po' e vien fuori qualche sputacchio dalla marmitta che sembra qualche goccia d'olio mista a condensa, sembra acqua color fumé! Big Grin
ma non ho consumi anomali di olio o altro... poi dopo qualche accelerata non fuma più.

purtroppo quando c'è qualche anomalia collegabile a problemi elettrici può essere qualsiasi cosa, io per prima cosa ho sostituito il debimetro... poi candele, poi cavi, poi ho pulito il corpo farfallato, poi ho messo il decat pensando che il catalizzatore fosse deceduto, poi lambda e alla fine bobine... Rolleyes se mi svegliavo prima.....
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#7
:haha::haha::haha:

Si pure io sto sui 10 andando a filo di gas !
Ho letto su miata.net che con la lambda nuova dovrebbe consumare di meno perché con la lambda rotta la centralina legge male i valori e utilizza una mappa "grassa".
Cmq non ho nessun problema né di consumi olio né di tipo elettrico...
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#8
può essere, comunque 10 km/l secondo me non è ancora preoccupante, poi se guardi c'è chi dice di fare i 15 ma anch'io in discesa a motore spento faccio 1 milione di km col litro.
secondo me i 10-11 è un consumo normale per una macchina così, ma se la diagnosi da l'errore vuol dire che va cambiata quindi non ci scampi...
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#9
15 km li faccio se al decimo mi fermo e ne faccio 5 a spinta Big Grin

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
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#10
ahah esatto, ma con la lambda nuova ne resteranno comunque 4,5 da fare a spinta!
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