This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Emulatore sonda lambda non funziona
#1
Salve, chiedo aiuto o consigli perché ho tolto il cat (nbfl) per ovviare alla spia motore ho preso un emulatore sonda sempre per nbfl però la spia dopo qualche km percorso si accende ugualmente…. Qualche soluzione?
  Cita messaggio
#2
ciao,
non so se questo vecchio thread può aiutarti:
https://www.mx5italia.com/forum/thread-36935.html

Personalmente non avrei tolto il catalizzatore: giri fuori legge e non so come fai per la revisione (ma siamo in Italia eheheh).
Io aspetto che il mio muoia per valutare di montarne uno sportivo a 200 celle, sempre che la cosa non comporti appunto il litigare continuamente con le sonde lambda...  Dodgy
  Cita messaggio
#3
Purtroppo no, ho letto ma non ci sono soluzioni.
In ogni caso skat o con 200celle l’errore della sonda arriva ugualmente.
  Cita messaggio
#4
Domanda stupida, l'emulatore di cosa si compone? è una sorta di prolunga da filettare tra scarico e sonda con all'interno un mini catalizzatore? è una sorta di centralinetta elettronica? In ogni caso è montato sulla sonda a valle e non su quella a monte vero? Già leggendo i parametro in diagnosi ti dovrebbe fornire indicazioni su cosa non lavora come dovrebbe.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#5
Esattamente, è una banalissima prolunga, però nel mio caso continua l’errore, dovrei provare a distanziarla ancora di più con delle rondelle ma non riesco perché tocca con la scocca dell auto.
L’opzione migliore sarebbe quella di eliminarla elettronicamente però si sa che la nbfl ha bisogno di una centralina programmabile in teoria
  Cita messaggio
#6
Ma è una prolunga vuota o con una sorta si mini catalizzatore all'interno? perchè nel secondo caso con un pò di fortuna qualcosa fa, nel primo assolutamente non può funzionare.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] quante sonde lambda? limner 6 1,214 28-12-2022, 18:58
Ultimo messaggio: Mac
  Sostituzione seconda sonda O2 Daviz 17 5,738 19-07-2022, 23:45
Ultimo messaggio: Spectre
  [NC/RC] Sonda Lambda NC 1.8 - Dove acquistare brut95 0 745 08-06-2022, 19:10
Ultimo messaggio: brut95
  [NB/NB FL] Sonda lambda Zoltan9 0 989 10-10-2020, 17:09
Ultimo messaggio: Zoltan9
  a proposito di sonda!!!! mike patton 45 12,524 10-07-2020, 16:07
Ultimo messaggio: Frost
  Sonda lambda pompcecere 2 1,564 09-06-2019, 15:33
Ultimo messaggio: pompcecere
  Non mi funziona più il VDO che segnala la temperatura olio motore marvel 11 3,671 22-08-2017, 17:36
Ultimo messaggio: marvel
  Quale Sonda lambda sostituire? AndreaComo 4 3,020 08-03-2017, 22:16
Ultimo messaggio: Pee Tee
  spia gialla engine e sonda lambda anteriore guasta mazTino 20 8,065 27-11-2016, 21:15
Ultimo messaggio: Hammer®
  Sonda Lambda Alessandro 14 3,800 01-09-2016, 23:14
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)