This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vibrazione insopportabile....
#1
Ciao ragazzi, ancora una volta chiedo consiglio a voi per questo problema che non riesco a risolvere.....qualche mese fa ho avuto un piccolo incontro ravvicinato con una cordonata di un marciapiede.....: Blink : giornata piovosa, gomme non al top, classica perdita di aderenza e il risultato è stato un cerchio rotto, uno graffiato, cuscinetto posteriore e 2 braccetti da sostituire.Dopo aver fatto questi lavori e dopo aver messo su un treno di nokian termiche ho provato la macchina e notavo una vibrazione sull'anteriore, precisamente dal lato destro dove avevo sbattuto. Li per li ho pensato che fosse partito anche il cuscinetto anteriore e così ne ho comprato uno della japan parts. Dopo averlo montato la vibrazione è diminuita ma è rimasta, specialmente si presenta a 70 all'ora nel dritto con un rumore ciclico per poi sparire verso i 90/100km orari salvo quando faccio sterzate leggere a sinistra con la macchina caricata dal lato dx.secondo voi cosa potrebbe essere?
  Cita messaggio
#2
sec me non è stato bilanciato o raddrizzato bene il cerchione ant dx..una visita veloce da un bravo gommista e ti togli il dubbio
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#3
Dai sintomi sembra proprio un problema di equilibratura...
  Cita messaggio
#4
eh a dire il vero i 2 cerchioni li ho presi usati su subito e prima di montarli li ho fatti controllare e il gommista mi ha detto che erano ok....cosa dite cambio gommista? devo cambiare anche le gomme prossimamente...
  Cita messaggio
#5
bberto88 Ha scritto:eh a dire il vero i 2 cerchioni li ho presi usati su subito e prima di montarli li ho fatti controllare e il gommista mi ha detto che erano ok....cosa dite cambio gommista? devo cambiare anche le gomme prossimamente...


ragazzi ho novità, pare che alla fine non si tratti di problemi legati alle'equilibratura/ cerchi, analizzando la macchina sul ponte è emerso che oltre a quello lato dx, anche quello lato sx ha effettivamente un leggero rumore al rotolamento che potrebbe essere facilmente scambiato con una vibrazione nel lato opposto. appena lo cambio vi dirò se riesco a risolvere il problema
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [NA] Forte vibrazione 105-115 km/h al_lor 12 2,099 28-06-2022, 12:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] Vibrazione laterale dello sterzo sullo sconnesso : è normale? JgigiJ 5 3,093 11-08-2019, 14:18
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] riscontro di cerchio piegato e vibrazione dopo sostituzione gomme Nankang NS-2R.. Marco Ruschena 38 16,038 08-05-2016, 23:14
Ultimo messaggio: Giorgio Severino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)