This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per centralina nc 1.8
#11
Io ho speso 700 euro per molle e ammortizzatori (montaggio escluso), ma ne è valsa la pena: ora l'auto è suun binario. Chiaro che con gli Ohlins sarebbe ancora meglio (erano anche 800-900 euro in più), ma mi accontento così.
Cambiare solo le molle non serve a nulla, in effetti.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#12
Umby Ha scritto:uhm sarei stato tentato di iniziare con il mettere le molle (eibach o altre) sugli ammo oroginali del mio futuro 1.8 per avere subito un rimedio all'altezza esagerata della macchina stock e poi in un secondo momento per avere mutamente di assetto veri, di prendere magari i bilstein e riutilizzare li le molle "nuove" prese inizialmente.. cosi non sarebbero soldi proprio buttati no? o mi sfugge qualcosa? perchè le molle da sole le si trovano a 150 euro nuove..per gli ammo invece si sale di molto, se non sbaglio sul nuovo si è sui 400 e rotti.. forse più! l'unica vera alternativa sarebbe puntare subito su ammo "usati" magari..
ps: scusate ho già trovato l'apposita discussione nella sezione giusta!

ammo usati....come minimo li devi fare ritarare.....e tra ritaratura e lavoro di smontaggio/rimontaggio e angoli...spendi almeno 400/500 euro.....a questo aggiungi i costi delle molle e che hai già dovuto smontare e rimontare una volta....
fai prima a fare la spesa una volta sola e comprare un kit di medio livello nuovo....o comunque, io farei tutto in una volta sola.

io avendo i bilstein, li farò solo ritarare, senza cambiare le molle, perchè non la voglio abbassare....ma sono scelte.

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#13
Credo faró così..al massimo me la tengo di assetto stock per qualche mese in più ma poi faccio tutto un una volta sola! Smile grazie per i consigli!!!








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Lettura codici errore centralina na 115 cv ORACLE 6 4,542 06-07-2017, 16:00
Ultimo messaggio: ORACLE
  rimappatura centralina link soul 11 3,949 31-07-2015, 20:37
Ultimo messaggio: CiceNC
  Consiglio sostituzione Filtro aria + modifica centralina Fyl 66 18,547 09-06-2015, 22:14
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Rimappare la centralina della NC 2.0 P&B 218 42,135 28-06-2014, 21:04
Ultimo messaggio: TraLaLa
  rimappatura centralina checcodean 4 2,240 12-11-2013, 22:28
Ultimo messaggio: enrymx5
  Centralina legge errore: carburazione magra?! Rider 8 5,917 07-07-2013, 14:36
Ultimo messaggio: .SharK
  centralina motore con code chiave Giovannilefosse 1 1,402 14-05-2013, 19:40
Ultimo messaggio: .SharK
  Sensore posizione farfalla e centralina Number34 4 2,894 21-08-2012, 16:44
Ultimo messaggio: Mr.Wolf
  rimappo centralina... jetlory 31 6,334 11-01-2012, 08:23
Ultimo messaggio: marvel
  Fusibile Centralina.. staccarla per resettarla! DreaMerX*5 11 14,563 05-11-2011, 14:43
Ultimo messaggio: DreaMerX*5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)