This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vecchie glorie: recensione su VW Golf GTI mk2
#11
Quanto te la invidio. E' una di quelle auto che fanno parte del mio garage dei sogni. Seriamente.

p.s. gran belle foto, l'articolo lo leggo poi con calma.
  Cita messaggio
#12
Bellissimo! Sottoscrivo appieno la nota sui montanti sottili, anche col peugeottino si ha la stessa meravigliosa sensazione. E il tetto in vetro amplifica il tutto.

Bravi!
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#13
Complimenti per l'auto e bellissime foto, davvero professionali (su certe riviste di settore si vede di moooolto peggio)!

P.S. se mi posso permettere, forse il correttore automatico ha sostituito "knob" con "know" quando si parla del pomello del cambio
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#14
Grazie a tutti, ragazzi...

Debbo dire che sarò un nostalgico, ma le sensazioni che provo quando guido una di queste vecchiette,
con le automobili nuove non ne provo alcuna.

Certo, la sensazione di sicurezza, stabilità, confort sono maggiori...
...e neppure posso dire che son fatte "peggio", anzi...

...ma hanno meno anima, son meno vive, più elettrodomestici di ultima generazione
piuttosto che automobili da guidare!

O forse è "il guidare" che oggi è anacronistico:
non stanno studiando la guida automatica via satellite, dove in auto potremmo tranquillamente
sorseggiare una bibita mentre leggiamo un libro?

Nella nuova 500L intanto c'è la macchinetta del caffè, non mancherà molto a questo traguardo!!!Big GrinBig GrinBig GrinThumbup
  Cita messaggio
#15
Bravo Giulio, una bellissima recensione che ci riporta indietro negli anni, quando, non avendo ancora la patente (l'avrei ottenuta due anni più tardi, nel 1992), sognavo di guidare auto come la Golf GTI, icona dell'epoca. Ricordo ancora (mi pare fosse l'89) quando un conoscente mi fece fare un giro su un GTI 16V...che emozione! schiacciato sul sedile dai 136 Cv in accelerazione, curve affrontate in velocità col motore che saliva di giri senza farsi pregare...meraviglia!

Sei fortunato ad averne trovato una in così ottimo stato, hai fatto bene a non lasciartela scappare. Un'icona che si merita di stare nelle tue mani esperte di collaudatore, spero di vederla presto dal vivo! Complimenti! Thumbup

E complimenti ad Hirundo per il reportage fotografico, sempre all'altezza! bravi! :clap2:

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#16
Bravissimi!! Sia Gyu che Namrocko!

Inviato con Nexus 7 con Tapatalk HD
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#17
Che lavoro! Complimenti per l'articolo ragazzi! Wink
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#18
mizzica stai a sdradicà la rota Big Grin :plus1:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#19
enrymx5 Ha scritto:Bravo Giulio, una bellissima recensione che ci riporta indietro negli anni, quando, non avendo ancora la patente (l'avrei ottenuta due anni più tardi, nel 1992), sognavo di guidare auto come la Golf GTI, icona dell'epoca. Ricordo ancora (mi pare fosse l'89) quando un conoscente mi fece fare un giro su un GTI 16V...che emozione! schiacciato sul sedile dai 136 Cv in accelerazione, curve affrontate in velocità col motore che saliva di giri senza farsi pregare...meraviglia!

Sei fortunato ad averne trovato una in così ottimo stato, hai fatto bene a non lasciartela scappare. Un'icona che si merita di stare nelle tue mani esperte di collaudatore, spero di vederla presto dal vivo! Complimenti! Thumbup

E complimenti ad Hirundo per il reportage fotografico, sempre all'altezza! bravi! :clap2:


Ti ringrazio sinceramente...
...fa piacere leggere apprezzamenti come i tuoi.

Un grande abbraccio, alla prossima pistata! Thumbup
  Cita messaggio
#20
Grazie anche a voi, ragazzi.... Wink

...è si..., 'ste ruote (e non solo) l'ho messe a dura prova!!! Big GrinBig GrinBig Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Le auto storiche sono solo auto vecchie davidino 63 13,332 07-08-2014, 21:42
Ultimo messaggio: Paky
  Recensione 500L ..... P&R 29 7,980 06-06-2014, 15:41
Ultimo messaggio: essebibi
  Spot new Golf GTI - osservazione e critica - Gyu71 59 9,157 24-11-2013, 21:59
Ultimo messaggio: Daviz
  Audi A3 Sportback o Volkswagen Golf Florinda 58 14,146 15-10-2013, 11:40
Ultimo messaggio: Florinda
  Consigli per ricambi VW Golf mk2 Gyu71 13 6,452 10-07-2013, 12:27
Ultimo messaggio: Mr.nitro
  Nuova Golf 7, come vi pare? dafde 92 11,772 24-04-2013, 11:22
Ultimo messaggio: Florinda
  Nuova Golf 7 TGI (Metano) Hammer® 18 5,816 28-03-2013, 18:42
Ultimo messaggio: cioz05
  Golf. lucios 80 9,264 25-11-2012, 20:40
Ultimo messaggio: P&R
  Recensione TOYOTA GT86 by Gyu71 - (GT Academy 2012) Gyu71 62 27,890 15-11-2012, 00:07
Ultimo messaggio: Fletch
  Recensione Porsche 991 Carrera S (new 911) Gyu71 55 17,062 19-09-2012, 09:45
Ultimo messaggio: -malleus-



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)