Salve 
Questa settimana dovrei riuscire a montare i cerchi nuovi (17x8 et40 con le 205/45).. mi è già abbastanza palese che sbordano di un mezzo cm, ma mi riservo di averli montati su realmente per poter verificare la cosa..
assieme vorrei ricontrollare gli angoli (un controllo dopo 1 annetto che li ho fatti), sia per scrupolo che siano ancora ok (la macchina va giusta, ma si sa mai con tutte ste bucozze :cry2
, sia ovviamente per eventuali ritocchi sul camber per far fittare meglio i cerchi (contando che giro un "po'" basso e il passaruota è lì lì)
gli ultimi angoli impostati erano:
In pratica erano i Magneto, con qualche ritocco per motivi tecnici sull' anteriore perchè è troppo "puntata giù" per avere gli altri valori xD
L' auto la uso per il classico stradale/track day.. in ogni caso, come stradale, parliamo di circa 600km/mese fatti nel tempo libero, niente casa-lavoro per intenderci
A quanto mi hanno detto, maggiorare l' incidenza dovrebbe essere cosa buona e giusta, quindi starei sempre sui +7° (e oltre se possibile)
i camber vorrei aumentarli un po', pensavo tipo anteriore 2°, posteriore 2° 20, il tutto per avere sempre più "stabilità" in curva (in fondo ad andare di traverso non son buono, ergo punto all' opposto xD).. ovviamente cerchi permettendo, eventualmente quanto "dovrei" osare al massimo? quanto lasciare di differenza anteriore-posteriore? O dovrei anche "pareggiare" anteriore-posteriore? Tipo 2°20/2°20? Quali vantaggi/svantaggi si hanno ad avere il davanti "più dirtto"?
Per le convergenze.. non so una bega xD così dovrebbe essere abbastanza "neutra", con il posteriore leggermente aperto per tenere meglio ad alte velocità.. o almeno questo so e penso io :S consigli a riguardo?
Grazie:happy:

Questa settimana dovrei riuscire a montare i cerchi nuovi (17x8 et40 con le 205/45).. mi è già abbastanza palese che sbordano di un mezzo cm, ma mi riservo di averli montati su realmente per poter verificare la cosa..
assieme vorrei ricontrollare gli angoli (un controllo dopo 1 annetto che li ho fatti), sia per scrupolo che siano ancora ok (la macchina va giusta, ma si sa mai con tutte ste bucozze :cry2

gli ultimi angoli impostati erano:
Anteriore | Posteriore | |
Convergenza SX | 0.0mm | 0.2mm |
Convergenza DX | 0.0mm | 0.2mm |
Campanatura SX | -1° 30' | -1° 50' |
Campanatura DX | -1° 30' | -1° 50' |
Incidenza SX | +7° 2' | / |
Incidenza DX | +7° 2' | / |
In pratica erano i Magneto, con qualche ritocco per motivi tecnici sull' anteriore perchè è troppo "puntata giù" per avere gli altri valori xD
L' auto la uso per il classico stradale/track day.. in ogni caso, come stradale, parliamo di circa 600km/mese fatti nel tempo libero, niente casa-lavoro per intenderci
A quanto mi hanno detto, maggiorare l' incidenza dovrebbe essere cosa buona e giusta, quindi starei sempre sui +7° (e oltre se possibile)
i camber vorrei aumentarli un po', pensavo tipo anteriore 2°, posteriore 2° 20, il tutto per avere sempre più "stabilità" in curva (in fondo ad andare di traverso non son buono, ergo punto all' opposto xD).. ovviamente cerchi permettendo, eventualmente quanto "dovrei" osare al massimo? quanto lasciare di differenza anteriore-posteriore? O dovrei anche "pareggiare" anteriore-posteriore? Tipo 2°20/2°20? Quali vantaggi/svantaggi si hanno ad avere il davanti "più dirtto"?
Per le convergenze.. non so una bega xD così dovrebbe essere abbastanza "neutra", con il posteriore leggermente aperto per tenere meglio ad alte velocità.. o almeno questo so e penso io :S consigli a riguardo?
Grazie:happy: