This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale pistola smontagomme?
#1
Avendo già il compressore, volevo munirmi di pistola smontagomme in modo da farmi il cambio gomme più agevolmente e risparmiando qualche soldo.

Ora, nella mia immensa ignoranza:

-gli attacchi sono tutti uguali?
-le bussole le ho già, posso usare quelle?
-quale compro? ne voglio una low budget, ma che non mi esploda in mano, possibilmente.

: Thanks :

P.s.
se la sezione è sbagliata me ne scuso in anticipo
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#2
Ci vuole un compressore abbastanza potente per far andare le pistole pneumatiche..io riesco a smontarle senza problemi alzando la macchina sul crick una ruota alla volta e usando la chiave a croce. Piuttosto che sulla pneumatica, investirei nella chiave dinamometrica..
  Cita messaggio
#3
Antonio Ha scritto:Ci vuole un compressore abbastanza potente per far andare le pistole pneumatiche..io riesco a smontarle senza problemi alzando la macchina sul crick una ruota alla volta e usando la chiave a croce. Piuttosto che sulla pneumatica, investirei nella chiave dinamometrica..

la dinamometrica è uno degli acquisti in programma, insieme al cric della Lidl...Big Grin
vorrei la pistola per la sua comodità e la velocità nello smontare, visto che per serrare userei, appunto, la dinamometrica.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#4
Quanti bar tiene il tuo compressore?
  Cita messaggio
#5
Antonio Ha scritto:Quanti bar tiene il tuo compressore?

ehm...boh? (ce l'ho su in collina, 'sto week end controllo:oopsSmile
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#6
il 99% dei compressori varia da 6 a 8 bar (min e max) la pressione minima è quella che si usa come riferimento è 6 sono più che sufficienti, se il compressore e piccolo quindi con poco serbatoio, nel peggiore dei casi dovrai aspettare che torna in pressione prima di svitare i successivi.
per la pistona devi guardare l'attacco delle bussole, prendi 1/2" non prendere quelle da 3/4 perchè troppo grandi e con troppa forza rischi di fare danni.
io ho una Usag che uso da anni è non ha mai avuto problemi, la cosa fondamentale e la lubrificazione, io una volta al mese la lubrifico.
per le pistole economiche non so indirizzarti.
  Cita messaggio
#7
ma basta comprare stronzate... con le braccia che hai basta che ti tatui "Fini Compressori" e sei a posto! :haha::haha::haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#8
fracrist Ha scritto:ma basta comprare stronzate... con le braccia che hai basta che ti tatui "Fini Compressori" e sei a posto! :haha::haha::haha:

guarda, ho ben i mente i cristoni passati quest'estate per montare e smontare le sole due gomme posteriori...mai più...Banghead
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#9
omermon Ha scritto:guarda, ho ben i mente i cristoni passati quest'estate per montare e smontare le sole due gomme posteriori...mai più...Banghead

Che problemi hai avuto?
  Cita messaggio
#10
Antonio Ha scritto:Che problemi hai avuto?

giugno, caldo terribile, asfalto cocente, gomme chiuse con la pistola, ho sudato così tanto che mi sono dovuto andare a fare una doccia, prima di andare in pista...Sad
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,029 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Quale assetto per la mia Miata? ilollo360 3 2,060 14-12-2018, 13:24
Ultimo messaggio: Andrea72
  [Vari] Quale copri mozzo? gigi250 10 4,746 03-07-2017, 09:43
Ultimo messaggio: ale88so
  [NB/NB FL] Quale assetto sulla Sport? gigi250 12 5,262 20-03-2017, 19:23
Ultimo messaggio: gigi250
  [NB FL] Mx-5 nb/fl backstage: quale et per cerchi in lega da '16? jecky88 10 8,320 27-03-2015, 10:07
Ultimo messaggio: pierpower
  [NC] [NB-FL] Angoli Magneto su assetto stock - quale dei due? Ratapignata 27 7,688 13-03-2014, 17:01
Ultimo messaggio: Ratapignata
  [NA] Quale cerchi posso montare?? TeamAnguillaVeloce 2 1,172 26-02-2014, 13:13
Ultimo messaggio: Fletch
  Quale assetto? Pepi 3 1,138 31-08-2012, 20:07
Ultimo messaggio: Rava86
  cerchi 17' su nc quale preferite? Simo206 13 3,829 04-06-2012, 23:18
Ultimo messaggio: Bulz
  smontagomme, equilibratrice, e car lift. Gas Guzzler 33 11,343 13-04-2012, 11:45
Ultimo messaggio: omermon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)