This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Portello posteriore per NB ed NBFL con ducktail
#11
IAPPO Ha scritto:Posso chiederti come mai? Ho sempre ritenuto il portello in VTR una cosa solo estetica, in quanto la riduzione di peso dovrebbe essere poca. Quello che pesa sono le cerniere, che non vengono sostituite in questo modo.

perfettamente d'accordo che per il peso è meglio quello in carbonio, ma costa troppo per le mie tasche.... a me in realtà interessa il ducktail visto che mi sto progettando il fondo piatto con estrattore, se li abbino assieme ne avrò un doppio vantaggio Big Grin

per le cerniere "pesanti" vedrò in un secondo tempo
  Cita messaggio
#12
TIGO Ha scritto:Idee di farlo per NA?

E' possibile farlo anche per NA a cifre simili.
Ho però bisogno di un portello in buone condizioni da "sacrificare" per fare lo stampo.
Se qualcuno ne ha uno da donare per questa nobile causa, posso farlo fare.

A
  Cita messaggio
#13
alex zanardi Ha scritto:perfettamente d'accordo che per il peso è meglio quello in carbonio, ma costa troppo per le mie tasche.... a me in realtà interessa il ducktail visto che mi sto progettando il fondo piatto con estrattore, se li abbino assieme ne avrò un doppio vantaggio Big Grin

per le cerniere "pesanti" vedrò in un secondo tempo

Esatto. Il guadagno aerodinamico è sicuramente interessante e da valutare. Inoltre credo che l'alleggerimento sia intorno ai 5kg. Anche se non un valore assoluto notevole, è comunque nel punto più alto dello sbalzo posteriore ed inoltre dietro all'asse.
Per quanto riguarda le pesanti cerniere, io infatti ho detto che per i più pistaioli sarà possibile usarlo come un coperchio, quindi chiudendolo con quattro ganci fermacofano (soluzione che utilizzerò), oppure fissarlo alle cerniere e montare serratura, luci targa e terzo stop come su quello di serie, anche solo al fine estetico.
  Cita messaggio
#14
alex zanardi Ha scritto:perfettamente d'accordo che per il peso è meglio quello in carbonio, ma costa troppo per le mie tasche.... a me in realtà interessa il ducktail visto che mi sto progettando il fondo piatto con estrattore, se li abbino assieme ne avrò un doppio vantaggio Big Grin

per le cerniere "pesanti" vedrò in un secondo tempo
Pensavo tu volessi solo alleggerire e per quello non vale la pena di prendere né quello VTR né quello carbonio.
Bel progetto quello del fondo piatto... Come ti dissi avevo provato anche io ma è troppo oneroso e per il momento non ne vale la pena...


Giusto per non passare per il rovina GDA di turno, non volevo sminuire il prodotto, solo che l'ho sempre pensato più come una cosa estetica che prestazionale
_____________________________________________________

La mia MX5

Visita il mio negozio su Etsy!
  Cita messaggio
#15
Stessi prezzi anche per NC?
P.s. ma è il prezzo della sola appendice a del baule completo?

Graziw
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#16
Per RC nada Sad
  Cita messaggio
#17
Il Pistoia Ha scritto:Per RC nada Sad
Uff..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#18
Ai fini del peso il guadagno non è pazzesco. Io farei carbonio perché il vtr pesa forse anche di più dell'alluminio.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Star [Vari] NA/NB/NBFL - CENTRALINA ME221 daaamore 11 5,738 19-05-2021, 20:50
Ultimo messaggio: daaamore
  GB Corpo Farfallato OBX 64mm per NA/NB/NBFL ilGerry 150 65,042 09-12-2018, 14:00
Ultimo messaggio: michi80
  [NA/NB/NBFL] Slick Auto Conversion Kit for APR Performance Formula GT3 Mirrors Mitzkal 14 9,314 14-09-2018, 14:27
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Secondo gda terminali NA/NB/NBFL/NC/RC from AgWork Giova636 225 60,413 30-01-2018, 15:41
Ultimo messaggio: Frank_88
  GB Short Rake Antenna [NA-NB-NBFL] Giordy_MX5 31 15,383 15-11-2016, 18:46
Ultimo messaggio: Pez
  #GDA CHIUSO# Ducktail NA/NB Mexo Cinqo 230 37,293 07-10-2016, 14:53
Ultimo messaggio: s1m0
  Terminale MX-5 NBFL 1.6 Marco Ferrari 3 4,118 06-04-2016, 10:07
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  [NB/NBFL - NC/NCFL] Terminale full inox by AGworks Lubo 315 68,181 31-03-2016, 09:51
Ultimo messaggio: omermon
  Lista provvisoria GDA I.L.Motorsport Cold Air Box NB/NBFL mxfive 179 37,637 08-12-2015, 14:54
Ultimo messaggio: Paolocchio
  GDA capote Na, Nb, NbFl - 22 maggio 2015 Venom 58 24,303 16-06-2015, 16:29
Ultimo messaggio: Venom



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)