This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come pulire/sistemare l'impianto di areazione?
#11
Wow, Grazie, quanta grazia! :chessygrin:
Mi è arrivata una caterva di lavoro tra capo e collo, ancora non sono riuscito a metterci mano, spero al più presto in questi giorni, poi vi dico e posto.

Ciao
  Cita messaggio
#12
Number34 Ha scritto:Controlla che il tubo che va dalla ventola al "blocchetto" centrale sia collegato

Alla fine era proprio quello!!
Semplicemente il tubone nero staccato... grazie ancora a tutti dal meno preparato dei miatisti di questo forum!!

:oops:
  Cita messaggio
#13
Ciao ragazzi, rispolvero questo topic.

Nella mia NA quando esce l'aria ha sempre una "puzza" di vecchio, tipo polvere... come faccio ad igienizzare i vari condotti?
Proverò sicuramente a smontare il motorino di aerazione come suggerito.

Grazie!
  Cita messaggio
#14
Io ho risolto smontando la ventola (dietro il cassettino davanti al passeggero) e pulendo bene le alette: erano nere di sporco. Per i tubi, avevo usato una schiuma apposta ma aveva risolto solo temporaneamente...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#15
Ciao Ebi, sei tu che hai postato il lavoro sulla pagina FB? Perché pensavo anche io di riempire tutto di schiuma (l'impianto non puzza, e un paio di volte l'hanno faccio fare l'igenizzazione all'autolavaggio - solo pulizia interna, guai se mi toccano la carrozzeria), così, per eccesso di zelo e per divertirmi, ma se mi dici che non serve a niente lascio stare...
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#16
No, non sono io. Cmq per un po' nel mio caso ha funzionato ma poi è tornata a puzzare... Ma ogni auto è diversa: Il trattamento che ho fatto io è di quelli fai da te con apposita bomboletta ma è per gli impianti di aria condizionata. Se non ce l'hai allora forse è inutile...

Invece la pulizia della ventola è stata risolutiva: oltre alle palette nere di smog avevo aghi di pino e pure una ghianda ammuffita! È facilissima: bastano un cacciavite e mezz'ora...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#17
Forse la cosa migliore sarebbe fare tutte e due le cose: pulire bene la ventola, smontare l'acquasantiera davanti e pulire a dovere la griglia e quindi schiumare bene il tutto con prodotti appositi fungicidi...
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#18
Leonow Ha scritto:smontare l'acquasantiera davanti
Quella sotto il parabrezza? Se ci riesci dimmi come: io sono stupido e non ci sono riuscito (avevo paura di spaccare i fermi di plastica...)
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#19
Sono arrivato a questo punto, come si sfila la ventola?
[ATTACH=CONFIG]39842[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#20
Andrea72 Ha scritto:Sono arrivato a questo punto, come si sfila la ventola?
[ATTACH=CONFIG]39842[/ATTACH]

Non si sfila: vai di chanteclair, stracci, cotton fioc e risciacqua stando attento che l'acqua rimanga sulla plastica bianca e non vada sulla parte elettrica (io ho fatto così e funziona bene).
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Impianto sedili riscaldati OEM IAPPO 3 1,425 28-12-2021, 18:10
Ultimo messaggio: IAPPO
  [NC] Ticchettio fastidioso proveniente dalla scatola dell'impianto Bose. Edoardo98 2 1,075 17-02-2021, 18:05
Ultimo messaggio: Edoardo98
  [NB FL] [Trilogy] aiuto Pulire volante pelle in parte ripristinato ocramx5 2 2,058 18-08-2019, 21:14
Ultimo messaggio: LupoTHP
  impianto aria condizionata diddy 9 6,086 10-07-2016, 22:52
Ultimo messaggio: aircooled
  pomello cambio in pelle da sistemare! PaoMx5 1 1,652 02-10-2015, 10:03
Ultimo messaggio: Dado
  smontare bocchette areazione mazdaspeed 20 4,043 27-03-2015, 17:31
Ultimo messaggio: ivan991
  Macchina per pulire gli interni Vitruvio74 16 4,333 07-11-2014, 13:30
Ultimo messaggio: Giova636
  strumentazione nelle bocchette d'areazione disma 12 3,250 14-02-2012, 16:53
Ultimo messaggio: face
  togliere bocchette areazione consolle centrale nakamura 31 5,196 23-11-2011, 19:55
Ultimo messaggio: nakamura
  pulire interni pelle.. (chanteclair) luca 82 17 21,255 14-11-2011, 20:30
Ultimo messaggio: luca 82



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)