This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RollBar Miata OMOLOGATO FIA/CSAI secondo Allegato J
#1
Ciao a tutti
Con questo post le foto dalla mia Miata con rolbar di SASSA approvato FIA/CSAI secondo l'allegato J Cool
SASSA ha disponibile le dime del rollbar per MX5 dopo che gentilmente questa estate gli ho mandato il mio vecchio rollbar CUSCO 6Punti per fargli fare quello nuovo da saldare..(senza giunzioni con tubi di ferro Estrusi 40mm x spes2mm)
Quando mi e' arrivato e' stato un gran lavoro 1 settimana a saldare sotto il caldo rovente di Agosto ma ne e' valsa la pena

Questo cmq e' lo stato attuale della mia Miata OGGI Cry Cry Cry Cry
Fra un paio di sett dovrebbe essere dipinta NERA pastello fuori e GRIGIA pastello nel vano motore e dentro.. poi aspetto di reclutare gli ultimi soldi (4000Euro) Cry per assemblare il motore con tutti i pezzi che ho preso e fare l'elettronica! ( :please: non chiedetemi la lista del motore perche' e' infinita poi tutte le rifiniture i dettagli i raccordi vaschette varie collettore di aspirazione fuel rail ecc ecc ecc le faccio io personalmente con l'aiuto di 2 ragazzi e 2 signori amici miei maestri tornitori che hanno un'officina meccanica) quando sara' completo postero' le foto con la lista! Twisted

Se a qualcuno puo' interessare ho messo il costo del rollbar di SASSA e' da considerare che lui ti da l'arcone posteriore e il roll bar anteriore tutte le aggiunte (traverse di rinforzo) vanno fatte comprando i tubi dritti adattandoli.

Prezzi del roll-bar (esclusi di iva):SASSA ROLLBAR
- ARCO POSTERIORE € 60,00 (50mm)
- ROLL-BAR ANTERIORE € 132,00
- TRAVERSA DI RINFORZO D. 40 l. 1,20mt € 12,00 cad

Le spese per il trasporto sono di € 25,00 per tutta l'Italia se si usa il corriere espresso convenzionato con SASSA.

[Immagine: parts001lf9.jpg]

[Immagine: parts002ks2.jpg]

[Immagine: parts004lc6.jpg]

[Immagine: parts006dn0.jpg]

[Immagine: parts008mw4.jpg]

[Immagine: parts009af8.jpg]

[Immagine: parts010fl2.jpg]

pero interessi Ciao a tutti

Filippo Shock : WohoW : Mrgreen
  Cita messaggio
#2
Grande lavoro *****!!!
Sto sbavando!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#3
quindi fa anche rollbar che non siano full cage???

a me interessa moltissimo la cosa... però mi risparmierei i rinforzi a livello delle gambe e altri
Alberto
  Cita messaggio
#4
Miata.SharK Ha scritto:quindi fa anche rollbar che non siano full cage???

a me interessa moltissimo la cosa... però mi risparmierei i rinforzi a livello delle gambe e altri

Si certo puoi fare un rollbar che non sia cosi' tanto fullcage ma ti conviene intanto che fai un lavoro di mettere tutto al posto giusto cosi sei anche omologato....

ti allego due disegni uno dove saresti omologato e uno no..

nel primo disegno ce' un rollbar a sei punti non omologato pero' cmq da una buona rigidita al telaio
nel secondo disegno quelle in rosso sono le traverse obbligatorie per avere un rollbar omologato secondo l'allegatoJ
quindi traverse alle porte traversa sul tetto traversa dietro i sedili e traversa che collega i due pali che vanno ai duomi psteriori.

[Immagine: rollbaroj7.png]

Ovviamente puoi comprare anche solo l'arcone posteriore da 50mm (quello che sta dietro i sedili ) e due tubi dritti per fare i collegamenti che dall'arcone vanno ai duomi posteriori
: WohoW :
  Cita messaggio
#5
Perfetto! Dato che per ora non giro in pista dell'omologazione non me ne faccio nulla : Thumbup :
Direi che per come la uso io l'arco posteriore (insomma... in stile hard dog ecc, ossia arco + i 2 montanti da fissare ai lati del serbatoio) dovrebbe bastare ed avanzare!!!! L'unica cosa da aggiungere sarebbe la barra d'irrigidimento dietro ai sedili, che non so se è inclusa e la barra d'irrigidimento dell'arco
Insomma.. mi servirebbe tutto quello che hai appena dietro ai sedili

Compatibilità con la capotte? Riesci a verificarla in qualche modo?
Alberto
  Cita messaggio
#6
compatibilita' con la cappotta non so'...se hai l'hardtop io la brucerei la cappotta :haha: :haha:

no davvero non so se ci sta dovresti coprare il rollbar e poi provare (pero' penso ci stia)

cmq fidati se lo fai prendi anche il rollbar anteriore anche se non vuoi farlo a norma con tutte le traverse di rinforzo il rollbar almeno a 6 punti ti da tanta tanta rigidita' alla macchina Cool
  Cita messaggio
#7
la capote non ci sta secondo me...
o l'HT o una kway
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#8
Invece ho come l'impressione che ci stia!
Perchè se non sbaglio i problemi maggiori con gli hard dog o boss frog sorgono quando metti l'hard top! Infatti molti modelli funzionano bene senza HT, ma necessitano di alcune modifiche per essere adattabili all'HT
Bisognerebbe vedere com'era il suo cusco.. se è identico in tutto e per tutto ci sta!!!

P.S. il vecchio cusco lo vendi??? ci sta con la capotte???
Alberto
  Cita messaggio
#9
ma i prezzi son corretti?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#10
Altra domanda... (scusa se sono snervante, faccio sempre 1000 domande!)
Le saldature cosa sono? MIG, TIG o altro?
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] sedili originali e rollbar Dragone81 12 2,699 05-06-2021, 10:49
Ultimo messaggio: pierpower
  [NA] Tappetini TAN "miata" Calmar78 8 3,675 31-08-2018, 21:03
Ultimo messaggio: Hammer®
  Cinture a 4 punti senza rollbar Wolframius 14 4,272 08-06-2015, 22:18
Ultimo messaggio: Wolframius
  Mx5 Nc Mk3 Rollbar nmwisima 6 5,148 31-10-2012, 12:05
Ultimo messaggio: nmwisima
  Windstopper con rollbar Hard Dog ACE luka.mx5 25 5,303 18-07-2012, 20:19
Ultimo messaggio: EBI
  ste coperte fittano bene secondo voi? [Slide] 10 2,112 22-05-2012, 12:56
Ultimo messaggio: [Slide]
  secondo voi mi ci entrano nella mx5? Fusina style! ggcapp 57 10,355 29-05-2011, 22:37
Ultimo messaggio: ggcapp
  Tappetini per Miata 2002 umberto 6 1,628 30-03-2010, 10:44
Ultimo messaggio: Rob72
  Rollbar Alberto Cazzaniga 4 3,351 10-03-2010, 22:38
Ultimo messaggio: .SharK
  rollbar cusco. dove comprarlo? tomotto 10 2,157 07-02-2010, 14:22
Ultimo messaggio: mr.magoo87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)