This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miatista felice e forze dell'ordine
#11
Bisso Ha scritto:si è vero, avrei fatto volentieri ricorso, sia per la l'eccesso di velocità che per l'inquinamento acustico dell'altra volta, ma il ricorso dal giudice di pace costa 38 € più la rottura di balle di doverci andare, e se non viene accolto paghi i 40 € più la multa (se non sbaglio viene pure raddoppiata ma non sono sicuro).
di buono c'era che avrei salvato i punti, ma per ora ne ho ancora per circolare, spero di passare i 2 anni senza infrazioni così torno a 20, male che vada farò un recupero punti a scuola guida.

purtroppo uno dei grandi problemi dell'italia è l'assoluta incertezza della legge e della sua applicazione e quindi uno anche quando vorrebbe/dovrebbe/potrebbe far rispettare i propri diritti, non è sicuro di farcela (anche in casi lampanti)

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
#12
DUKE Ha scritto:ma qui lo dico e qui lo nego forse un pirata della strada piglia meno sanzioni di un traverso!
questa è una grande triste verità.

la legge è abbastanza puntigliosa, e non tiene conto dei casi, dove subentra l'umanità degli agenti, cioè invasione della corsia con doppia striscia continua è ritiro patente in tutti i casi, sia per una traiettoria obbligata che per un sorpasso in centro abitato, ma in certe strade di montagna è quasi impossibile non mettere 2 ruote oltre la linea specie nei tornanti, chiaramente in questi casi dev'esserci tolleranza altrimenti si chiamerebbero tutti Rosco B. Coltrain.

anche la guida pericolosa è molto opinabile, nel senso che in caso di neve è impossibile tenere una trazione posteriore sui binari soprattutto se non ha controlli elettronici, in quel caso sicuramente c'è tolleranza (se non si approfitta per driftare), ma la legge farebbe pagare anche questi casi, mentre capisco la guida pericolosa se uno entra di traverso in una zona a traffico pedonale privilegiato, o in una vietta piena di auto parcheggiate tipica dei centri città...
un traverso fuori da un tornante in una strada isolata è da tirata di orecchie, ma direi che prendere 5 punti è una follia, anche se la legge non fa distinzioni.
#13
x-vas Ha scritto:purtroppo uno dei grandi problemi dell'italia è l'assoluta incertezza della legge e della sua applicazione e quindi uno anche quando vorrebbe/dovrebbe/potrebbe far rispettare i propri diritti, non è sicuro di farcela (anche in casi lampanti)
verissimo...
diciamo che hanno messo i ricorsi a pagamento qualche anno fa perché prima per ogni sciocchezza la gente correva dal giudice di pace, oggi ci si fa riguardo e si fa solo se si è sicuri.
nel caso dell'inquinamento acustico ero fuori di me e sono andato in caserma a dire ai carabinieri che mi hanno multato per qualcosa di inesistente e loro mi hanno detto di fare ricorso... multa 39 euro, ricorso 38... sperando di vincerlo avrei risparmiato 1 euro e perso ore della mia vita... sempre tenendo presente che ero 1 contro 2 agenti... la mia parola contro la loro... solita storia... se la pena non è altissima come un ritiro patente o un sequestro direi che è meglio pagare e mettersi l'animo in pace.
soprattutto nei paesini di provincia come qui dove vivo io è meglio neanche litigarci coi carabinieri perché la settimana dopo saranno sempre loro a fermarti quindi è meglio non stargli sulle palle.
#14
Bisso Ha scritto:si è vero, avrei fatto volentieri ricorso, sia per la l'eccesso di velocità che per l'inquinamento acustico dell'altra volta, ma il ricorso dal giudice di pace costa 38 € più la rottura di balle di doverci andare, e se non viene accolto paghi i 40 € più la multa (se non sbaglio viene pure raddoppiata ma non sono sicuro).

dipende dal giudice, io ho perso un ricorso , ma vista la situazione (l' infrazione c'era ma la multa aveva superato le tempistiche di consegna per vari motivi) il giudice stava per applicare una sanzione ridotta rispetto alla multa originale....con la mia fortuna ho beccato come 'rivale', il vigile laureando in giurisprudenza, che ha subito segnalato che con tale decreto e tale situazione NON si poteva applicare la sanzione ridotta...pagata multa più ricorso, ma almeno non me l' ha raddoppiata :/

per i casi sopra citati, spero che non mi capiti mai di trovare il vigile incazzato mentre faccio un traverso...diciamo che se le faccio, mi azzardo a fare certe cose quasi solo in rotonde, dove c'è ampia visibilità...

primo per non rischiare di far male a nessuno o rompere cose di altri, secondo per evitare multe o sanzioni, diciamo che un occhio alla strada e uno allo specchietto prima di fare certe cose aiuta ad evitare 'complicazioni' Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
#15
Nel primo caso si potrebbe provare la "tragedia greca"... ovvero scendere in lacrime affermando di aver perso il controllo del mezzo e di essersi spaventato a morte.:chessygrin:

C'è chi ci riesce a fare ste sceneggiate... io invece di solito scendo dall'auto con una faccia di ***** che solo per quella sono minimo 30€...:giggle:
#16
Dangerfield78 Ha scritto:Nel primo caso si potrebbe provare la "tragedia greca"... ovvero scendere in lacrime affermando di aver perso il controllo del mezzo e di essersi spaventato a morte.:chessygrin:

C'è chi ci riesce a fare ste sceneggiate... io invece di solito scendo dall'auto con una faccia di ***** che solo per quella sono minimo 30€...:giggle:
ahahaha si la tragedia secondo me funziona! ti mandano via senza multa solo per non dover sopportare la lagna!

quando ero un pischello rispondevo a tono, ora sto tranquillo e gli do ragione finché non vedo la multa, così non peggioro la situazione, poi però se non condivido gliele dico tutte per principio... e così mi mandano altre multe a casa! ahahaha

se non fossi così orgoglioso proverei a piangere!
#17
Per fortuna dalle mie parti passo abbastanza inosservato con la miata, stranamente. Qui fermano soprattutto auto tedesche di 10 anni con a bordo gente dell'est o auto italiane guidate da nordafricani, la miata non rentra nelle categorie "auto guidata da gente sospetta"

Ho trovato dei posti di blocco, spesso su rettilinei dopo rotonde (da cui non sono uscito di traverso ma sicuramente un po' sbandato e con fischio di gomme) e mi hanno guardato passare senza fermarmi....

Speriamo continuino così.....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
#18
Dangerfield78 Ha scritto:Nel primo caso si potrebbe provare la "tragedia greca"... ovvero scendere in lacrime affermando di aver perso il controllo del mezzo e di essersi spaventato a morte.:chessygrin:

col ***** che ho io se dico una cosa del genere mi mandano a revisione la patente perchè non so controllare la macchina : CoolGun :
(e a quanto pare potrebbero farlo...)
il che è un paradosso assurdo... ho l'abilità (comunque non comune, nonostante sulle strade tutti si ritengano degli schumi mancati, anche su dacia logan) di controllare una sbandata in controsterzo e corro il rischio di passare per un impedito.
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
#19
Vabbeh dai...ora non ci si improvvisa teatranti... devi avercelo nel sangue! :haha:... ci si inventa macchie d'olio...gatti che passano...:chessygrin:

Comunque ragazzi dipende solo ed esclusivamente da chi hai di fronte... io di solito punto alla sincerità... per esempio se ho bevuto lo dico subito.
#20
Io ne ho presa una perchè "faceva stridere gli pneumatici in fase di accelerazione" (con una 156 jtd ndr), ho vinto qualcosa?!

(alla domanda: "ha qualcosa da dichiarare" ho risposto con visibile orgoglio "ero in seconda!"......a momenti mi fucilano sul posto!!!!)
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Detailing della Miata dell'utente Brividonero Elwood Blues 22 9,658 10-09-2020, 12:30
Ultimo messaggio: mrjam
  Suzuki, la Miata dell'Offroad Artanz 50 20,960 29-04-2019, 11:39
Ultimo messaggio: ilGerry
  storia ai limite dell'incredibile con richiesta delucidazioni e consigli Dario B 13 7,487 14-10-2017, 12:52
Ultimo messaggio: Dario B
  Il saluto del miatista, e voi come lo fate? Troviamone uno UFFICIALE ilgallovince 19 4,753 09-08-2017, 09:32
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  458 "Speciale" per gli amanti dell'aspirato Dangerfield78 59 9,492 06-09-2013, 21:42
Ultimo messaggio: dez
  "Le auto dell'Avvocato" FICHI 12 4,314 15-03-2013, 11:31
Ultimo messaggio: SymonDark
  Linguaggio verso le Forze dell'Ordine spiderman 0 7,807 07-02-2013, 11:39
Ultimo messaggio: spiderman
  Chi è causa del suo mal, pianga se stesso (il mercato moribondo dell'auto) rei99 71 9,965 21-01-2013, 12:54
Ultimo messaggio: face
  Pulizia e cura dell'auto - prodotto universale multiuso WillyWilly 11 4,173 08-04-2012, 14:37
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Consumi dimezzati, emissioni ridotte del 60,allungata la vita del motore dell'80% angeloc4 19 5,051 10-02-2012, 18:21
Ultimo messaggio: Dado



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)