This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giro di prova su auto non assicurata
#11
Tra il personale autorizzato perchè non si include anche quello delegato dal titolare della polizza?
Io ero in buona fede più o meno (avrei dovuto verificare cosa dicono le norme ovviamente e non l'ho fatto) ma multe a parte non credo che l'assicurazione faccia differenza tra un dipendente della officina e una persona delegata dal titolare, o si?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#12
yuza Ha scritto:Tra il personale autorizzato perchè non si include anche quello delegato dal titolare della polizza?
Io ero in buona fede più o meno (avrei dovuto verificare cosa dicono le norme ovviamente e non l'ho fatto) ma multe a parte non credo che l'assicurazione faccia differenza tra un dipendente della officina e una persona delegata dal titolare, o si?

Non ricordo a memoria la legge
Comunque alla fine non la puoi guidare tu
Altrimenti mi sarei già rivolto al mio meccanico di fiducia Wink

Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#13
yuza Ha scritto:Tra il personale autorizzato perchè non si include anche quello delegato dal titolare della polizza?
Io ero in buona fede più o meno (avrei dovuto verificare cosa dicono le norme ovviamente e non l'ho fatto) ma multe a parte non credo che l'assicurazione faccia differenza tra un dipendente della officina e una persona delegata dal titolare, o si?

Può rivalersi sul proprietario della targa per incauto affidamento.
  Cita messaggio
#14
Number34 Ha scritto:Assolutamente nessun valore legale
Anzi, ti saresti beccato una multa
La targa prova può essere utilizzata solo per scopi lavorativi e non potrà guidarla nessuno al di fuori del personale autorizzato.


Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2

... ok , domani provo a contattare la mia compagnia assicuratrice, ci deve esser un modo per provar quella macchina senza mettersi nei casini ...
# Tere , ora ho capito , non avevo letto con attenzione il tuo post Thumbup

# Bisso, quoto le tue osservazioni. E' per questo motivo che cerco una vettura piuttosto recente e dotata di hard top , la dovrò utilizzare come unica macchina in tutte le stagioni
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#15
Jo 195 Ha scritto:... ok , domani provo a contattare la mia compagnia assicuratrice, ci deve esser un modo per provar quella macchina senza mettersi nei casini ...
# Tere , ora ho capito , non avevo letto con attenzione il tuo post Thumbup

# Bisso, quoto le tue osservazioni. E' per questo motivo che cerco una vettura piuttosto recente e dotata di hard top , la dovrò utilizzare come unica macchina in tutte le stagioni
stai trattando una NB? visto che parli di "piuttosto recente"...
onestamente per l'hard top, io non mi ci fisserei, io vivo a Belluno, come clima è paragonabile a Trento, l'hard top ce l'ho solo perché l'ho trovato montato sulla macchina e ho pure pensato di lasciarlo al venditore per uno sconto quella volta!
onestamente non ci trovo particolari vantaggi... certo è utile se ti tagliano la capotte...
sono stato quasi 3 anni con la z3 senza hard top, la tenevo di fuori e non la coprivo neanche col telo.
l'unica cosa che mi ferma dal venderlo è perché è più aerodinamico e credo di sfruttarlo per la pista... ma non sono convinto... (fare la trasferta fino alla pista senza poter scappottare è un peso che potrei non riuscire a sostenere.
  Cita messaggio
#16
Bisso Ha scritto:stai trattando una NB? visto che parli di "piuttosto recente"...
onestamente per l'hard top, io non mi ci fisserei, io vivo a Belluno, come clima è paragonabile a Trento, l'hard top ce l'ho solo perché l'ho trovato montato sulla macchina e ho pure pensato di lasciarlo al venditore per uno sconto quella volta!
onestamente non ci trovo particolari vantaggi... certo è utile se ti tagliano la capotte...
sono stato quasi 3 anni con la z3 senza hard top, la tenevo di fuori e non la coprivo neanche col telo.
l'unica cosa che mi ferma dal venderlo è perché è più aerodinamico e credo di sfruttarlo per la pista... ma non sono convinto... (fare la trasferta fino alla pista senza poter scappottare è un peso che potrei non riuscire a sostenere.

.... NB ? confesso la mia ignoranza di principiante nel mondo Mx. Non ho ancora associato le varie sigle ai modelli di riferimento, dove posso trovare riepilogate queste informazioni ? Grazie
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#17
la NA è quella con fari a scomparsa fatta dall'89 al 98, la NB e NBFL (restyling) è la seconda serie dal 98 al 2005, dal 2005 in poi c'è la NC.
  Cita messaggio
#18
Bisso Ha scritto:la NA è quella con fari a scomparsa fatta dall'89 al 98, la NB e NBFL (restyling) è la seconda serie dal 98 al 2005, dal 2005 in poi c'è la NC.

... molto bene. Wink
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#19
Number34 Ha scritto:Non ricordo a memoria la legge
Comunque alla fine non la puoi guidare tu
Altrimenti mi sarei già rivolto al mio meccanico di fiducia Wink
.....

ho contattato la Genertel e mi hanno confermato che la targa di prova non può esser delegata. Vedrò di farci un giro come passeggero Confusedmiley:
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#20
Ops...allora mi è andata bene!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Immatricolazione auto estere Calmar78 5 4,846 06-06-2019, 11:44
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [Vari] Pratiche demolizione auto [foto] ago88 9 4,847 24-04-2017, 14:09
Ultimo messaggio: McWhite
  Revisione auto zona Torino alc 63 0 2,270 12-12-2016, 14:55
Ultimo messaggio: alc 63
  Auto iscritta ASI e assicurazione Fortis@86 23 15,404 11-05-2016, 16:15
Ultimo messaggio: Vinz
  Ruoteclassiche 2012 prova Na da non perdere... FABIOSLK 19 10,032 04-12-2015, 14:32
Ultimo messaggio: -malleus-
  convenzione RC Auto Linear -- La Feltrinelli. yellowmiatait 0 3,541 20-10-2015, 11:15
Ultimo messaggio: yellowmiatait
  immatricolare auto esportata da paese UE maddrifter 3 4,344 16-09-2015, 13:27
Ultimo messaggio: Vinz
  Valutazione auto pluridecennale dfA 22 9,884 22-05-2014, 18:51
Ultimo messaggio: tushio50
  Nuovo registro per auto d'epoca "ACI STORICO" pilistation 52 11,847 25-11-2013, 18:19
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  quando si acquista un auto... Calmar78 9 4,689 10-10-2012, 14:50
Ultimo messaggio: Ratapignata



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)