This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RX7 FD3S DRIFT Project - Filippo Pirini
#21
grande piro....lavoro stupendo...
JDMilanoSquad
°°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°

  Cita messaggio
#22
Solo a visionare il post sono andato in confusione!!! Complimenti!
  Cita messaggio
#23
applausi :clap2: Thumbup
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#24
spettacolo!! :WohoW::clap2:

una curiosità: quanto pesa il nuovo telaietto posteriore?
  Cita messaggio
#25
Mi chiedevo una cosa... ma non si fa prima a costruire ex novo un'auto rivestendola poi con una carrozzeria di plastica stile nascar?
Con questa stai cambiando praticamente tutto... mi sa che facevi prima a farti costruire un telaio/roll bar in acciaio montandoci poi tutti i pezzi che servivano.... : Bash :
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#26
Rob72 Ha scritto:Mi chiedevo una cosa... ma non si fa prima a costruire ex novo un'auto rivestendola poi con una carrozzeria di plastica stile nascar?
Con questa stai cambiando praticamente tutto... mi sa che facevi prima a farti costruire un telaio/roll bar in acciaio montandoci poi tutti i pezzi che servivano.... : Bash :
probabilmente le normative fia non lo permettono,mi sa che è obbligatorio usare il telaio di una vettura di serie Smile
NBFL 1.6L Year 2004
Mx5Parts Exaust - K&N Typhoon Air Intake - Kayaba AGX - Tein S Tech Springs - Mazdaspeed strut brace - Toyo R1R
  Cita messaggio
#27
Esattamente Scarde, le norme Fia per l Drift e cmq l'auto è conforme all'allegato J Fia non permettono di tagliare modificare la scocca tra i duomi anteriori e i duomi posteriori, (a parte il firewall al max 10 x 10 cm e il tunnel del cambio l'irrobustimento del firewall per i pedali) cmq non si puo assolutamente tagliare e modificare nulla tra il punto più estremo dei duomi ant e post....è ovviamente molto piu compesso di cosi per il succo è questo.... e anche se si potesse non farei mai un telaio full tubolare con una monoscocca di vetroresina perche con tutti gli urti e le toccate che abbiamo nel drift è meglio che i parafnaghi etc siano facilmente cambiabili!
  Cita messaggio
#28
E cmq Rob72 è molto più complesso fare un full telaio tubolare che modificare come in questo caso il front e il rear, con un full tubolare devi considerare tutti gli alloggiamenti delle culle ant e post e mille altre cose.... strippi cme un animale uahhaha
  Cita messaggio
#29
Build upgrade...
abbiamo anche creato nuovo di zecca il piantone dello sterzo, per alloggiare il mozzetto volante a sgancio rapido stupendo della lifeline... il lavoro è stato fatto oltre che per ragioni di leggerezza anche perchè una volta che le x delle portiere con i relativi rinforzi verticali saranno saldati al cage risultava sicuramentee un po complesso scendere e salire con il volante montato LOL

ecco due foto del Quick release steering Hub Lifeline approvato FIA
[Immagine: img1718ra.jpg]

é stato usato del tubo trafilato a freddo da 20mm spessore 2,5 mm dove poi abbiamo saldato il mozzo del Quick release steering hub e dall'altra parte il mille righe originale del piantone sterzo dell'FD , da notare il fatto che ho lucidato il cromo a specchio cosi una volta che è stato saldato ha fatto tutti quei bei colorini tipo arcobaleno Big Grin
[Immagine: img1719he.jpg]

Keep Drifting Fun
Li-Fi Drift

Filippo
  Cita messaggio
#30
disma Ha scritto:spettacolo!! :WohoW::clap2:

una curiosità: quanto pesa il nuovo telaietto posteriore?

Il telaio tubolare posteriore non è ancora stato pesato, non cè la bilancia al momento li in officina da Ferro, è stata prestata LOL ma cmq siamo sicuramente sotto i 20 kg secondo noi è sui 12 13 kg appena lo pesiamo cmq aggiornerò
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  RX-7 FD3S cole_trickle 0 2,678 09-09-2017, 08:29
Ultimo messaggio: cole_trickle
  RX7 FC3S DRIFT MISSILE Project Filippo Pirini - Lisa Guidi (Li-Fi) Triciclomissile 23 18,872 06-03-2013, 13:31
Ultimo messaggio: Janjo
  RX7 FD3S Drift Project F Triciclomissile 3 5,259 30-03-2011, 13:50
Ultimo messaggio: Alfettox



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)