This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RX7 FD3S DRIFT Project - Filippo Pirini
#31
ok...
però vuoi mettere che soddisfazione???
:chessygrin:

Potevi creare la FP2013!!!
:haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#32
Build Up-UPgrade (Tubolare Anteriore)

Ho anche creato (io personalmente) dopo che ho fatto il disegno poichè Ferro aveva molto lavoro da fare il telaio tubolare Anteriore , praticamente ho creato tutti i tubi, li ho piegati li ho puntati tutti con una piccola saldatrice a filo e poi Ferraccio è passato a puntare seriamente e poi saldare il tutto...

per partire ho tagliato i due longaroncini che sorreggono i fenders anteriori e da li ho fatto partire due tubi piegati a S che avrebbero fatto da supporto ai fanali ant, l'rx7 ha dei fanali molto stesi larghi e abb profondi e mi sembrava la soluzione migliore creare una due S in modo da linkarle insieme poi con un pezzo di tubo orizzontale...
Dopodiché ho costruito i supporti fanali sul pezzo di tubo ant orizzontale e i supporti superiori radiatore e piattine di supporto per i ganci rapidi del cofano...

Foto che come al solito esplica meglio, ho usato del tubo da 20mm spessore 2mm per la parte superiore del tubolare ant saldato alla macchina , in foto si può vedere anche uno dei due tubi di rinforzo da 40mm sepess 2mm traf a freddo che va ad a linkare insieme il duomo ant e il longarone, dal segno verde in avanti il longarone verrà tagliato e ci verranno saldate come per il posteriore due piastre filettate dove poi si andrà ad avvitare il tubolare inferiore anteriore smontabile che proteggerà le masse radianti in caso di urto e il frontale della macchina in generale...
[Immagine: 54726278.jpg]

Qui si vede in dettaglio il supporto fanale e la piattina supporto gancio rapido cofano, (si notino la qualità delle saldature lo ripeterò sempre LOL) nei supporti fanale ci abbiamo saldato i dadi astori da formula 1 che sono quelli che si utilizzano anche sugli aerei caccia militari, è praticamente un dado m6 con una chiave da 7 , sono assurdi, sbriciolano le filiere ...mah materiali ignoti Big Grin
[Immagine: 54208097.jpg]

Qui invece si può vere la parte del tub ant lato passeggero completo e puntato, il longarone è stato tagliato sono stati aggiunti in entrambi i lati tutti i supporti fanali i supporti ganci rapidi del cofano e i due supporti superiori del radiatore che son piattine da 3mm di spessore, si vede montato anche il radiatore nella sua posizione leggermente inclinato
[Immagine: 53273663.jpg]

Questa invece è in dettaglio l'intreccio del tubolare superiore antriore che rimarrà saldato al telaio della macchina
[Immagine: 12611300.jpg]


Questo è il tubolare anteriore superiore puntato
[Immagine: 31890754.jpg]

Questo invece è quello che si vedrà con la macchina senza i fanali, se si deciderà di girare senza fanali per qualche occasione LOL
[Immagine: 54619684.jpg]

Stilosissima a farte che è un Suv lol
[Immagine: 16953331.jpg]


Questo invece è il tubolare anteriore superiore completo e saldato al telaio, abbiamo anche saldato le due piastre sui longaroni dove poi ci andrà avvitato il tubolare anteriore inferiore, quello lo dobbiamo ancora realizzare ma sarà realizzato presto... YO
[Immagine: 75813706.jpg]

[Immagine: 30330394.jpg]

Presto nuovi upgrade, Keep Drifting Fun

Li-Fi Drift

Filippo
  Cita messaggio
#33
Tutte modifiche reversibili :haha:

Bella Piro, sta maghena sta diventando peggio dei quella di Phreno...mille mila anni per finirla :happy:
Un grosso bacio saffico :chessygrin:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#34
Ciao,
intanto complimenti per il mezzo (io ADORO la FD) la passione e il coraggio per affrontare questa impresa ;-)
Domandina tecnica: ma tutti questi taglia e cuci di telaio, li state facendo con qualche dima? (io purtroppo non riesco a vedere le foto causa connessione pessima)
Un in bocca al lupo!

Andrea
  Cita messaggio
#35
Ancora i miei complimenti, per la passione e per la qualità delle tue realizzazioni.
Mi raccomando, quando sarà finita mantieni lo stesso sistema di apertura cofano.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#36
Andrea come di dima a cosa ti riferisci? la dima dei tubolari? oppure la dima della macchina? Quando venne saldato il Rollcage la macchina andò in dima allora...per i telai tubolari ant e post facciamo le misure con metro livella e laser, per mantenere le stesse distanze...dovresti però a mio parere riuscire a vedere le foto capiresti meglio, grazie F
  Cita messaggio
#37
Bella Piro, bella davvero! L'FD3S è da sempre il mio sogno, e la tua è davvero uno spettacolo: non vedo l'ora di vederla finita!!!
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#38
Build Up-grade Radiatore Olio

Rieccoci qui signori e signore (e KEY's) con qualche aggiornamento dei lavori all'FFFFFD3S, come tutti o molti sanno il rotativo è un motore lavatrice un po particolare per quanto riguarda l'olio, cosi ho optato come per la Miata nel migliore produttore di radiatori olio motorsport la "SETRAB", abbiamo preso infatti un Radiatore olio abbastanza massiccio che la setrab da come efficace su macchine dai 780 ai 900 hp è grandicello e per un discorso di ripartizione pesi e pulizia dell'anteriore ho deciso di metterlo nel baule appena dopo il serbatoio della benzina! e ora..

il radiatore:
[Immagine: img2146s.jpg]

Ho poi costruito personalmente i 4 supporti in carbonio per lo stesso e le due L che vanno a sostenere le 2 ventole del radiatore
Qui si vede bene la L superiore del radiatore con fori poi pressati per incrementarne la rigidità, ho anche creato per ognuna delle 4 staffe in carbon uno spessore di gomma che assorbe le vibrazioni non scaricandole cosi sulla massa radiante...questa è la parte anteriore del radiatore , si vede bene la staffa a L che sostiene le ventole anch'essa isolata e antivibrante tramite spessori di gomma che ho creato. Ho inoltre fatto due buchi per le fasciettine che stringono i cablaggi delle ventoline cosi che sia tutto più pulito
[Immagine: img2147df.jpg]




Questo invece è la parte posteriore del Radiatore con applicate le due ventole , ho creato i loro supporti in carbonio spess 2mm e le ho messe sfalsate in modo da coprire il meno possibile la massa radiante che non è dentro il diametro delle ventole, i 4 buchi sulle piattine di alluminio serviranno a sorreggere in caso sia necessario una paratia protettiva del radiatore poichè essendo dietro magari le gomme alzeranno sassi etc..
[Immagine: img2148mm.jpg]

Questo è invece il nostro amico radiatore posizionato e staffato nel tubolare posteriore, più avanti realizzerò due convogliatori sul lunotto di lexan posteriore che racorderanno due tuboni e andranno a dare aria forzata al radiatore , anche se non ce ne sarà bisogno perche quelle due ventole Motorsport ciucciano come delle vigliacche Big Grin
[Immagine: img2150yg.jpg]

Qui invece due foto con il ***** tubolare della macchina con radiatore e serbatoio.. c'e anche il paraurti che poi verrà tagliato e accorciato in modo da lasciare sfogare l'aria espulsa dalle ventole
[Immagine: img2156nb.jpg]

[Immagine: img2157nt.jpg]


A presto con nuovi upgrade
Filippo

Li-Fi Drift

keep drifting Fun!
  Cita messaggio
#39
Bellissimo lavoro, complimenti :plus1:

Incredibile vedere come nasce una macchina quasi da zero.

Seguirò il post con attenzione

In bocca al lupo!
  Cita messaggio
#40
Ad ogni aggiornamento penso "Che bel lavoro! E che cura!" . Thumbup
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  RX-7 FD3S cole_trickle 0 2,678 09-09-2017, 08:29
Ultimo messaggio: cole_trickle
  RX7 FC3S DRIFT MISSILE Project Filippo Pirini - Lisa Guidi (Li-Fi) Triciclomissile 23 18,883 06-03-2013, 13:31
Ultimo messaggio: Janjo
  RX7 FD3S Drift Project F Triciclomissile 3 5,260 30-03-2011, 13:50
Ultimo messaggio: Alfettox



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)