This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gomme invernali - una bomba!!
#1
Buongiorno a tutti!
volevo solo condividere la mia esperienza positiva con i pneumatici invernali che ho montato x quest'inverno!

io ho una NBFL 1.8 e siccome uso la mia mazdina tutti i giorni ero un po' perplessa su cosa montare per l'inverno... ma il mio gommista amico/di fiducia che mi ha proposto vari tipi di gomme di marche e qualità diversa...
Ma quando mi ha nominato e mostrato queste:
le Vergom Green Diamond non ho potuto non provarle!!!

http://www.vergom.it/GD/green_diamond_home.htm

Sono pazzesce non ho più avuto "problemi" ad arrivare al lavoro...(diciamo sono un po' noiose xkè non è che la macchina ti parte ogni 2 per3.. ma ci accontentiamo!)

Sono praticamente gomme ricostruite che all'interno della mescola (morbida) e del disegno (lamellare) hanno dei granuli minerali che continuano a essere continuamente presenti durante tutta l'usura della gomma e che garantiscono alta trazione su neve e ghiaccio, l'unica pecca è che appunto sono ricostruite.. ma sinceramente dopo averle provate comprerei solo quelle!!
Io le ho provate in tutte le situazioni.. le ho messe alla prova :chessygrin:
Daltronde dovevo provare se erano veramente così fantastiche come mi diceva il mio gommista :haha:

Lui principalmente me le ha consigliate xkè conosce vari rallysti che in inverno x fare prove speciali di montagna le montano e tutti si trovano molto meglio rispetto alle semplici gomme invernali... ahh volendo si possono anche chiodare, sono già predisposte!
Al tatto si presentano ruvide, sembra quasi carta vetrata e si vedono i minerali spuntare fuori dalla mescola della gomma è questo che mi ha convinto all'acquisto!!

Insomma, la mia prova l'ho fatta sull'altopiano di asiago...
Sulla neve: perfette sia in partenza che in frenata anche su discese e salite molto pendenti!!
Sul ghiaccio vanno da dio!!! le ho provate su una stradina di montagna non asfaltata che era ricoperta da 10 cm di ghiaccio puro, non hanno fatto una piega mi sono pure fermata in salita e sono ripartita senza problemi, sicuramente grazie anche al fatto che ho il torsen. Diciamo che rispetto alle altre gomme sono molto + sicure e soprattutto affidabili!
Ahh non vi ho detto che scendendo dalla macchina sono quasi volata via xkè era lucido per terra dalla lastra pazzesca che c'era... e poi rifacendo la stessa strada ma a ritroso si vedevano le scie delle ruote dov'ero passata (sul ghiaccio puro) xkè praticamente aveva scalfito il suolo! pazzesco! grip straordinario!!!!
Ci tengo a precisare che con queste gomme non è che la macchina non vi partirà mai più ma sicuramente parte molto meno rispetto alle solite gomme invernali..
Io le ricomprerò sicuramente .. forse uno dei maggiori difetti è proprio il fatto che durano meno delle altre.. ma se mi salvano la vita e la vita della mia adorata mx5 preferisco cambiarle prima!.. comunque vi aggiornerò sulla durata effettiva!
Se avete dubbi chiedetemi pure!! Spero di esservi stata utile :chessygrin:
Buona giornata!!!!
  Cita messaggio
#2
sono ottime gomme, ma le green diamond non sono chiodabili!
la vergom ha altri modelli chiodabili ma non con mescola green diamond

poi, dipende quanto le usi e a che velocità vuoi andare: per la mia vecchia punto 1,9 mjet, allo stesso prezzo ho preso delle nokian nuove....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#3
Anche io avevo chiesto delle Nokian xkè ho sempre montato quelle su tutte le macchine che ho avuto... ma il prezzo quest'anno è aumentato notevolmente e mi costavano mooolto di più! quindi ho preferito le diamond!
Del fatto di chiodarle non saprei cosa risponderti, quelle che ho hanno dei piccoli fori dove mi hanno detto che si possono inserire dei piccoli chiodi.. ma sinceramente non mi sono ben informata xkè non è nelle mie intenzione montarli!
Per il discorso velocità non facendo autostrada non necessito di gomme che possono andare ad alta velocità... per i km ne faccio circa 20/25mila l'anno... vedrò quanto mi durano...
  Cita messaggio
#4
io le termiche chiodate le ho già...ma ti assicuro che la mescola green diamond non è chiodabile.
se hanno i buchi, la mescola è normale, c'è scritto e avevo anche chiesto espressamente.
http://www.vergom.it/prodotti/ICE.htm

per il resto confermo l'ottimo comportamento delle green diamond, su neve e ghiaccio

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#5
grazie x l'info!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 141,235 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 338,083 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,237 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 89,862 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Gomme a libretto ND2 184CV alc 63 12 2,328 14-01-2023, 18:17
Ultimo messaggio: alc 63
  [Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? -PEWO- 159 30,591 15-11-2022, 20:16
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,152 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [ND] Cambio gomme e reattività sterzo Helumy 11 3,058 13-04-2022, 20:42
Ultimo messaggio: Helumy
  [ND] Nuovi cerchi e gomme heniadir 1 1,514 24-02-2021, 20:13
Ultimo messaggio: Black sheep
  [ND/124] Dubbio gomme estive su cerchio 16x8 KuroiRei 5 1,912 19-02-2021, 11:06
Ultimo messaggio: KuroiRei



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)