Grazie ragazzi! A questo punto, individuato il modello, l'annata, le dotazioni e una possibile candidata, mi domando: 4900 euro non sono un po' tantini? che margine di trattativa realistica posso avere? So che la MX5 è sempre richiesta dal mercato, ma in un periodo come questo se proponessi 3500 euro pensate che potrei spuntarla o le quotazioni sono molto rigide? Inoltre, a quel chilometraggio, mi devo aspettare spese aggiuntive di manutenzione particolarmente importanti?
GRAZIE!!!
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
La nera e la verde (the bridge) sono quelle che mi piacciono di più..tutte e 4 mostrano qualche segno del tempo, non possono essere certo definite pari al nuovo
giardiniere Ha scritto:Grazie ragazzi! A questo punto, individuato il modello, l'annata, le dotazioni e una possibile candidata, mi domando: 4900 euro non sono un po' tantini? che margine di trattativa realistica posso avere? So che la MX5 è sempre richiesta dal mercato, ma in un periodo come questo se proponessi 3500 euro pensate che potrei spuntarla o le quotazioni sono molto rigide? Inoltre, a quel chilometraggio, mi devo aspettare spese aggiuntive di manutenzione particolarmente importanti?
GRAZIE!!! ci puoi provare.... ma se uno mette 4900 difficilmente scende a 3500, non è solo questione di quotazione ma di ciò che chi vende pensa o vuole ottenere. magari ha bisogno disperato di vendere e scende tanto (ma avrebbe già messo un prezzo allettante all'inizio), magari non ha bisogno e non si schioda di un euro, più realisticamente scende dei solito 5/600 euro.
Grazie per tutti i consigli ragazzi!
Però sono un po' perplesso: vedo che molti di voi possedete e guidate con soddisfazione delle bellissime MX5 di 10 anni e oltre mentre mi sembra che siate piuttosto diffidenti verso l'acquisto di un usato dei primi anni 2000.
Come mai?
io ho una VW Golf comperata nuova e che dopo meno di 5 anni ha 150 mila km e (scongiuri) va benissimo. Però è vero che se trovassi una Golf con 150 mila km da prendere usata avrei parecchi dubbi.
Il problema è più "psicologico" o ci sono degli effettivi problemi di affidabilità o dei difetti particolarmente comuni e onerosi per auto un po' datate?
GRAZIE!!!!!!
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
giardiniere Ha scritto:Grazie per tutti i consigli ragazzi!
Però sono un po' perplesso: vedo che molti di voi possedete e guidate con soddisfazione delle bellissime MX5 di 10 anni e oltre mentre mi sembra che siate piuttosto diffidenti verso l'acquisto di un usato dei primi anni 2000.
Come mai?
io ho una VW Golf comperata nuova e che dopo meno di 5 anni ha 150 mila km e (scongiuri) va benissimo. Però è vero che se trovassi una Golf con 150 mila km da prendere usata avrei parecchi dubbi.
Il problema è più "psicologico" o ci sono degli effettivi problemi di affidabilità o dei difetti particolarmente comuni e onerosi per auto un po' datate?
GRAZIE!!!!!!
Siamo scettici verso qualunque mx5 da 3000 euro, se uno vende a così poco è perchè l'auto nasconde tanti lavoretti da fare, tra interni, carrozzeria, manutenzione, parti usurate ecc...
Vendere a meno di 5000 vuol dire volersene disfare e passare la patata bollente a qualcun'altro...
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Poi ci sono quelli che vendono a 5000 € dei catorci che in realtà valgono zero..come accaduto anche a qualche sventurato acquirente di questo forum.
Grazie!
Chiari come sempre.
Mi sarà preziosa la guida all'acquisto pubblicata sul forum, il mio (poco) allenato occhio, i consigli del meccanico di fiducia e (spero non ci sia troppo maschilismo, visto che la guida è stata realizzata da una ragazza) dalla scrupolosa saggezza della mia ragazza.
Perchè io lo so che farei finta di non vedere i difetti pur di portarmela a casa...
giardiniere Ha scritto:Perchè io lo so che farei finta di non vedere i difetti pur di portarmela a casa...
eheheh... se io non mi fossi affidato all'occhio e ai consigli delle persone di questo forum, avrei portato a casa il primo cassone che ho provato!
Credo che, provenendo anche tu da una media macchina a trazione anteriore, appena entrerai e la proverai ti verrà il sorrisone e non vorrai più scendere.
Per questo mi sento di girarti i consigli che furono dati a me:
1) datti tempo di scegliere con calma
2) provane diverse, anche se sai già che quelle non le comprerai mai (per dire, io ho provato dei 1.6 pur sapendo che avrei voluto il 1.8)
3) se puoi, fatti accompagnare da qualcuno che "ne mastica" di mx-5: vedranno cose che tu non vedrai mai
4) datti tempo
...poi io la mia l'ho presa fidandomi degli occhi di Elwood, manco l'avevo vista! :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
16-01-2013, 23:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2013, 23:29 da smoke.)
Bella l idea di andare accompagnato da un mx5 maniaco!
Ps
quand è che hai scaricato la NB? : CoolGun : :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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