This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Minimo ballerino help!!
#41
Assolutamente no, continua a far girare le @@


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#42
[quote=bonzo76]Assolutamente no, continua a far girare le @@


Hai pulito il corpo farfallato ?
  Cita messaggio
#43
magari hai un problema diverso, ma in due anni ho staccato la batteria 2 volte e subito dopo, per circa dieci giorni usandola sempre, mi ha dato il tuo stesso problema, poi si è risolto da solo.
Che io sappia è una cosa comune su NC
  Cita messaggio
#44
bonzo76 Ha scritto:Assolutamente no, continua a far girare le @@


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

hai provato a lasciarla accesa facendo partire la ventola con macchina ferma una volta andata in temperatura ?
io faccio sempre cosi quando stacco la batteria.
I.L. 4-1 - Centrale diretto Racing Beat - Terminale VI.CI. - K&N Apollo - Eibach Sportline + Bilstein B8 - EBC Yellowstuff - Sways Bar Flyin Miata - Sparco Drift 17" 8j ET 48
  Cita messaggio
#45
Ho la NC dal 2010, e ho avuto due volte il problema del minimo irregolare l'ultima è stata un mese fa.
La prima volta ho pulito il debimetro e il corpo farfallato insieme ed il problema è sparito, la seconda volta ho effettuato il tagliando annuale olio filtri e pulizia debimetro, staccato e pulito/ ripristinato livelli batteria è la NC presentava il problema del minimo irregolare, successivamente ho smontato il condotto dell'aria che porta al corpo farfallato lo pulito in concomitanza della farfalla ho rimontato, rimesso in moto e gira come un orologio da un mese.

Sant.
  Cita messaggio
#46
Far attaccare la ventola con queste temperature no, l'ho lasciata accesa per un 10 minuti... Ma posso provare a lasciarla di piu, altrimenti provo a pulire il corpo farfallato... Cosa devo smontare?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#47
A me è sparito dopo una cinquantina di km in autostrada.
Per riparametrizzarsi la centralina ci ha messo un paio di settimane!
  Cita messaggio
#48
Piccolo appunto:

a me, da 1 mese, senza aver staccato batteria ne pippe varie, sta presentando il problema in maniera minimissima...

A freddo, al primo Stop stradale, appena schiaccio la frizione e rallento da 10km/h a 0, ha i soliti ballerinismi, ma in maniera molto leggera, un comportamento quasi trascurabile... Non come quando stacchi la batteria. about 150/200rpm, di oscillazione. Poi bona...

Se ho tempo, provo a controllare in zona farfalla se c'è dello sporco...
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#49
[quote=bonzo76]Far attaccare la ventola con queste temperature no, l'ho lasciata accesa per un 10 minuti... Ma posso provare a lasciarla di piu, altrimenti provo a pulire il corpo farfallato... Cosa devo smontare?

[ATTACH=CONFIG]18563[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]18564[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]18565[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]18566[/ATTACH]

prova a vedere queste foto se possono esserti di aiuto.
Per quanto riguarda la pulizia del debimetro usa un cotton fioc con del detergente per contatti elettrici ad alta evaporazione e con delicatezza lo passi sul sensore.
Buon lavoro ( ho visto che sei di collegno se dovessi avere dei problemi al limite ci si può vedere).

Sant.


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
#50
Sant, le sai sempre tutteeeeeeeeeeeee : Bash :
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] strattona e singhiozza, spegnimento al minimo. Mattia91 45 1,661 03-04-2024, 19:29
Ultimo messaggio: Mattia91
  [NB] minimo alto e ballerino - risolto fred66 3 834 30-07-2023, 13:06
Ultimo messaggio: fred66
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,327 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Minimo alto Antonio 17 2,389 23-06-2022, 17:14
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] Problema minimo alto nel traffico e colpi a bassi giri AleReda98 8 3,099 13-05-2021, 18:24
Ultimo messaggio: AleReda98
  Non tiene il minimo a freddo peter79 19 15,600 24-04-2021, 07:16
Ultimo messaggio: Albco
  [NA] Il minimo non vuole saperne EnzoCal 27 8,914 30-06-2020, 13:51
Ultimo messaggio: EnzoCal
  [NB] Funzionamento PCV - minimo irregolare fred66 4 2,972 16-04-2020, 14:03
Ultimo messaggio: theboar
  [NA] minimo traballante lsky 13 6,099 18-02-2020, 14:28
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] Stalla al minimo dr.funghetto 20 8,009 15-12-2019, 15:56
Ultimo messaggio: Alfatester



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)