![]() |
Ho iniziato a vedere qualche mx5 usata e...... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Ho iniziato a vedere qualche mx5 usata e...... (/thread-21414.html) Pagine:
1
2
|
Ho iniziato a vedere qualche mx5 usata e...... - alessandro80 - 05-01-2013 .....ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Ho iniziato a visionare qualche annuncio di vendita (grazie agli iscritti che hanno risposto al mio post nella sezione cerca - vi rispondo in privato in serata ![]() 1. la macchina non si poteva accendere a causa di un blocco nella lettura della chiave. Mi ha detto che bisogna cambiare il blocchetto e le chiavi. 2. l'interno dell'abitacolo presentava muffa "fresca" sul volante e sull'interno cappotta. 3. presenza di ruggine su dischi e pinze dei freni. Il prezzo sembrava essere buono ma questi tre elementi hanno raffreddato il mio entusiasmo. Secondo voi i punti 2 e 3 sono gravi o è solo incuria ? Ovviamente ho deciso di temporeggiare anche per aspettare la risoluzione del problema chiavi e provare la macchina. Grazie in anticipo per i vostri preziosi suggerimenti : ) Alessandro Ho iniziato a vedere qualche mx5 usata e...... - alex zanardi - 05-01-2013 1 ma chi e che mette in vendità un'auto in quelle condizioni? un pazzo. io prima la metterei a posta e poi metto l'annuncio cambia di molto il valore, e la presenza. 2 muffa? ma dove tiene l'auto? controlla bene l'umidità che crea la muffa crea anche molta ruggine. 3 ruggine sui dischi la trovi anche dopo una lavata, questo e l'unico punto del quale io non mi preoccuperei. ma per principio uno che mi vuole vendere una macchina e me la presenta in quelle condizioni, io lo scarterei a priori, oppure sfrutto le occasioni offerte per tirare e molto sul prezzo. Ho iniziato a vedere qualche mx5 usata e...... - Antonio - 05-01-2013 La muffa è segno di sosta prolungata in un ambiente molto umido, non dico che devi scartarla a priori perchè è una macchina comunque recente, riprovala quando avrà sistemato il problema dell'immobilizer e l'avrà pulita per bene. Ho iniziato a vedere qualche mx5 usata e...... - [Slide] - 05-01-2013 la ruggine sui dischi viene facile, roba che se piove dopo due ore ho i dischi patinati di arancione Ho iniziato a vedere qualche mx5 usata e...... - Matsuda - 05-01-2013 I punti 2 e 3 non sono così gravi. La muffa negli interni è causata da umidità dentro l'abitacolo. Spesso a causa di capotte che non tiene, oppure scoli acqua dalla capotte intasati o pieni, oppure nel caso delle prime NC infiltrazioni acqua dal parabrezza. I dischi freno possono ossidarsi, è solo uno strato di ruggine superficiale non passante! Il primo punto invece è più grave, chiarirei le cause del guasto. Comunque visti i tre punti mi viene da ipotizzare una causa comune: non è che questa NC è reduce di in allagamento? Bastano pochi cm di acqua per creare guai seri... ![]() Ho iniziato a vedere qualche mx5 usata e...... - alessandro80 - 05-01-2013 Matsuda Ha scritto:Comunque visti i tre punti mi viene da ipotizzare una causa comune: non è che questa NC è reduce di in allagamento? Bastano pochi cm di acqua per creare guai seri... Wow !!! sai che non ci avevo pensato ! Ho iniziato a vedere qualche mx5 usata e...... - Antonio - 05-01-2013 Matsuda Ha scritto:I punti 2 e 3 non sono così gravi. La muffa si può formare anche se l'auto non prende acqua ma sta ferma per mesi in un luogo chiuso ma umido e poco areato, te lo dico per esperienza diretta ![]() Ho iniziato a vedere qualche mx5 usata e...... - Matsuda - 05-01-2013 Sono solo ipotesi, non ho visto la macchina. Comunque non avere troppa fretta di acquistare e chiarisci bene le cause dei guasti. Per la mia NB ho visto almeno 6 NB gialle! L'ho trovata a Roma dopo circa 5 mesi. Ti auguro di trovarla prima, io comunque la volevo solo gialla o al masdimo bianca... ![]() Ho iniziato a vedere qualche mx5 usata e...... - Matsuda - 05-01-2013 Antonio Ha scritto:La muffa si può formare anche se l'auto non prende acqua ma sta ferma per mesi in un luogo chiuso ma umido e poco areato, te lo dico per esperienza diretta Ah sì anche, giusto! ![]() Ho iniziato a vedere qualche mx5 usata e...... - spiderman - 05-01-2013 I problemi fanno pensare che l'auto si sia allagata e probabilmente si é fulminata la centralina. Passerei oltre vista la notevole disponibilità di auto in vendita. |