This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Benvenuto a me!
#1
Salve a tutti,
mi chiamo Iacopo, son toscanaccio, e ho ereditato da qualche mese una MX5 del 2001 da mio padre. Oggi per caso, terminati i lavori di manutenzione invernale alla mia moto, mi sono messo in cerca di qualche lavoro da fare sulla mazdina e ho scoperto questo bellissimo forum.

Premesso che di mx5 non ne so un accidente, e che perciò dovrete abituarvi presto a leggere mie domande che vi faranno cascare le braccia, la voglia di "intopare" (come si dice da queste parti) c'è e, dopo aver letto tutti gli articoli nella sezione tecnica, credo di poter dire che sono capitato nel posto giusto e che di amici intopatori ne troverò parecchi Big Grin

Per prima cosa, vorrei chiedervi qual è la sezione giusta, o se posso trovare qualche topic, dove sono indicati più o meno i lavoretti che conviene fare dopo qualche annetto. L'auto ha 95 mila chilometri e la manutenzione ordinaria (compresa la cinghia) è stata fatta tutta.

Ciao e buona serata!
  Cita messaggio
#2
Benvenuto iappo,toscano di dove??
Beh per la distribuzione nella sezione motore dovresti trovare qualche soluzione!!!!
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#3
Benvenuto!
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#4
Benvenuto!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#5
Benvenuto! Se la tua mx5 ha già fatto il "tagliandone" e tutto è stato controllato con regolarità basta che ti limiti ai controlli di routine, sono macchine molto ben fatte e dalla proverbiale affidabilità!
  Cita messaggio
#6
Benvenuto!
: Welcome :
  Cita messaggio
#7
Benvenuto!!!

Noi toscani siamo abbastanza "attivi" per quello che riguarda cene, pranzi e raduni...
Dicci di più!!!:WohoW:
  Cita messaggio
#8
Benvenuto!!

Inviato dal mio ST18i con Tapatalk 2

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#9
Ehilà che vita su questo forum! Mediamente i topic di presentazione non se li fila nessuno!!

alessioattorresi Ha scritto:Benvenuto iappo,toscano di dove??
Beh per la distribuzione nella sezione motore dovresti trovare qualche soluzione!!!!

Ciao, versiliese per la precisione!


Antonio Ha scritto:Benvenuto! Se la tua mx5 ha già fatto il "tagliandone" e tutto è stato controllato con regolarità basta che ti limiti ai controlli di routine, sono macchine molto ben fatte e dalla proverbiale affidabilità!

Beh, se per tagliandone intendi la cinghia, è stata fatta, ma non so se hanno controllato altro! Era sempre in mano a mio padre al tempo, che per altro non è che sia di quelli ultramaniaci che ci tengono un sacco alla salute del motore... anzi!! Io pensavo magari di approfittare per cambiare il filtro dell'aria e metterne uno di quelli più sportivi, poi boh? Oli vari, può aver senso cambiarli o è presto? Cercate di capirmi, io vengo da una moto a 2 tempi dove ogni 25 minuti c'è da fare un qualche lavoro di manutenzione Big Grin

Gyu71 Ha scritto:Benvenuto!!!

Noi toscani siamo abbastanza "attivi" per quello che riguarda cene, pranzi e raduni...
Dicci di più!!!:WohoW:

Come sopra, versiliese! Ci scommetto che voi che fate gruppo siete tutti dell'interland :haha:

Edit: se ne avete voglia, mi piacerebbe anche sapere quali sono più o meno i pro e i contro della mia macchina, anche rispetto agli altri modelli di mx5. So benissimo che c'è il cerca, sto leggendo diversi topic in giro, ma trovare informazioni così generali è difficile e ci vuole un mucchio di tempo Wink
  Cita messaggio
#10
Un versiliese!!!!

Ho passato 30 anni di mare tra Lido di Camaiore e Viareggio....:chessygrin:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  saluto di benvenuto Mauro65 9 1,950 18-05-2017, 14:07
Ultimo messaggio: Mauro65
  messaggio di benvenuto... salvatore pepe 10 1,506 15-10-2013, 12:09
Ultimo messaggio: Antonio
  Un benvenuto a tutti.. nicola89 10 1,065 04-03-2012, 21:40
Ultimo messaggio: nicola89
  Benvenuto!! Me lo dico da solo... Skippa 30 2,578 03-06-2010, 21:40
Ultimo messaggio: SHARK
  ciao a tutti e benvenuto a me! alluminio 15 1,547 09-12-2009, 21:45
Ultimo messaggio: alluminio
  benvenuto lucio 5 1,263 30-10-2008, 13:54
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)